//
Ordinato nuovo computer. - Pagina 9
Pagina 9 di 10 PrimaPrima ... 78910 UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 93

Discussione: Ordinato nuovo computer.

  1. #81
    Licantropo L'avatar di Lab2
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Correggio (RE)
    Messaggi
    1,273
    Giusta osservazione Vashts.
    Per la sceda video mi sarei accontentato anche di una 7950 con 512Mb, ma avrei dovuto aspettare che arrivasse; ma non ce l'ho fatta!!!
    Supporta il directX 10, il che influisce qualcosa per LW?

  2. #82
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    Citazione Originariamente Scritto da Lab2 Visualizza Messaggio
    Supporta il directX 10, il che influisce qualcosa per LW?
    no. lw usa le opengl.. x fortuna.
    però quando uscirà crysis.. sarà uno spettacolo giocarci
    http://download.gametrailers.com/gt_...rough_h264.mov

    vashts
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  3. #83
    Citazione Originariamente Scritto da Lab2 Visualizza Messaggio
    Alla fine ho scelto la strada da seguire e ho comprato un Pentium 2 dual 6600 con una scheda madre della Asus e 2Gb di ram della Corsair; 2 dischi in raid da 250Gb e come scheda video una geforce 8800 con 640Mb. Esclusa la scheda video dove mi sono un po lasciato andare, il resto è tutto molto economico se paragonato alla violenza che possiede. Finalmente riesco ad usare la preview di Modo col displacement. Un ringraziamento particolare a LorisWave, che ci ha dato un'ottima soffiata. DAvide.
    di nulla, comunque che raid hai fatto?

    visto che sono due dischi o un mirror o uno stripe, se puoi aggiungi un disco e fai un raid 5 e vedrai che non te ne penti, quella madre lo supporta e sei al sicuro da danni

  4. #84
    Licantropo L'avatar di Bruscolì
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    San Benedetto del Tronto
    Messaggi
    1,685
    Citazione Originariamente Scritto da loriswave Visualizza Messaggio
    ... se puoi aggiungi un disco e fai un raid 5 e vedrai che non te ne penti, quella madre lo supporta e sei al sicuro da danni
    ... il radi 5 influisce anche sulle performance oppure garantisce solo sicurezza nei dati ?!
    E' tipo lo 0+1 per intenderci ???

    Fulvio

  5. #85
    3 dischi, ne vedi 2 perchè uno è di parità, perciò se si rompe un disco, si cambia e il rebuild ricrea la situazione originaria senza perdita di dati, in più le prestazioni aumentano perchè scrivi contemporaneamente su più dischi. aumentano meno rispetto ad uno stripe puro, anche perche hai un disco in meno, ma sono maggiori rispetto ad un disco singolo.

  6. #86
    Licantropo L'avatar di Bruscolì
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    San Benedetto del Tronto
    Messaggi
    1,685
    Citazione Originariamente Scritto da loriswave Visualizza Messaggio
    3 dischi, ne vedi 2 perchè uno è di parità, perciò se si rompe un disco, si cambia e il rebuild ricrea la situazione originaria senza perdita di dati, in più le prestazioni aumentano perchè scrivi contemporaneamente su più dischi. aumentano meno rispetto ad uno stripe puro, anche perche hai un disco in meno, ma sono maggiori rispetto ad un disco singolo.
    ... ho capito è una versione un pò più economica dello 0+1.
    Però a questo punto se si necessita di 3 hd, ci se ne aggiunge un'altro e le performance migliorano, non credi ??
    Sono sempre stato attirato dal raid 0 ma ho visto troppe persone piangere per la perdita di dati.

    Fulvio

  7. #87
    il raid 5 lo si può fare con quanti dischi si vuole, da un minimo di 3 in su.
    poi ci sono i controller, alcuni ne gestiscono 3, altri 10, altri sistemi con una serie di controller e software arrivano a centinaia di dischi, ma questa è un altra storia.

    Ovvio che aggiungendo un disco si aumentano le performance, ma la p5w acetta un raid 5 solo con tre dischi, a una prima vista dovrebbe anche acettare altri dischi, fino a 5, ma non ho ben capito come si fa e se veramente si può. se si vuole andare oltre bisogna comprare un controller apposta e avere lo spazio nel case e magari aggiungere una ventola. io mi sono fermato a tre per questioni economiche.
    La sicurezza su un raid 5 è elevata, ovvio che se al posto dei dischi si rompe il controller è un altra cosa, in quel caso si perde tutto a meno che non si riesca a recuperare lo stesso controller per rimonmtare il raid.

    il raid 0 l'ho escluso a priori, monto spesso sistemi in raid 0, ma nel raid finiscono solo informazioni video, male che vada si ricarica tutto il girato da nastro, i progetti meglio averli sotto un raid1 lento ma sicuro.

  8. #88
    Licantropo L'avatar di Bruscolì
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    San Benedetto del Tronto
    Messaggi
    1,685
    Citazione Originariamente Scritto da loriswave Visualizza Messaggio
    il raid 5 lo si può fare con quanti dischi si vuole, da un minimo di 3 in su.
    poi ci sono i controller, alcuni ne gestiscono 3, altri 10, altri sistemi con una serie di controller e software arrivano a centinaia di dischi, ma questa è un altra storia.

    Ovvio che aggiungendo un disco si aumentano le performance, ma la p5w acetta un raid 5 solo con tre dischi, a una prima vista dovrebbe anche acettare altri dischi, fino a 5, ma non ho ben capito come si fa e se veramente si può. se si vuole andare oltre bisogna comprare un controller apposta e avere lo spazio nel case e magari aggiungere una ventola. io mi sono fermato a tre per questioni economiche.
    La sicurezza su un raid 5 è elevata, ovvio che se al posto dei dischi si rompe il controller è un altra cosa, in quel caso si perde tutto a meno che non si riesca a recuperare lo stesso controller per rimonmtare il raid.

    il raid 0 l'ho escluso a priori, monto spesso sistemi in raid 0, ma nel raid finiscono solo informazioni video, male che vada si ricarica tutto il girato da nastro, i progetti meglio averli sotto un raid1 lento ma sicuro.
    ... grazie per la delucidazione sul raid 5.
    Sto assemblando il nuovo computer e per economizzare ho ordinato una scheda madre gigabyte che non ha il raid 5 e ovviamente volevo sapere in linea di massima a cosa serviva ...

    Grazie
    Fulvio

  9. #89
    Licantropo L'avatar di Lab2
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Correggio (RE)
    Messaggi
    1,273
    Sulla Asus P5W si può montare anche il RAID 10 (l'esatta somma tra un mirror ed uno stripe) con quattro dischi. Ne vale la pena oppure con un RAID 5 mi posso accontentare? Al momento ho un mirroring

    Avevo problemi di visualizzazione nel Modeler con GeForce 8800 e ho risolto scaricando i nuovi driver. Ma perchè solo il Modeler mi dava problemi mentre il Layout funzionava benissimo?

  10. #90
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    Citazione Originariamente Scritto da Lab2 Visualizza Messaggio
    Avevo problemi di visualizzazione nel Modeler con GeForce 8800 e ho risolto scaricando i nuovi driver. Ma perchè solo il Modeler mi dava problemi mentre il Layout funzionava benissimo?
    perchè nella 9.0 come tutte le precedenti versioni, l'opengl del modeler è totalmente diverso da quello del layout, quindi entrambi sono soggetti a problemi differenti.

    vashts
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

Discussioni Simili

  1. Nuovo numero di CGT&A e constatazione...
    Di gian64 nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 09-08-06, 22:09
  2. Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 11-04-06, 11:27
  3. nuovo concorso cercasi
    Di desegno nel forum LWITA.com Feedback
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 24-02-06, 11:48
  4. --New Cool Tutorial su CG Computer Gazette--
    Di mastro3d nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 18-05-05, 08:22
  5. OT: Apple vs Microsoft una guerra infinita I° Parte
    Di DM67 nel forum Discussioni Generiche - OT & Informatica
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 14-09-04, 11:43

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •