//
VtS | Salotto
Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31

Discussione: VtS | Salotto

  1. #1
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490

    VtS | Salotto

    come anticipato nel thread relativo al wip di questo progetto, vi posto il risultato di ben 41 ore di rendering, sicuramente risultato della mia inesperienza con kray più che a kray stesso. circa questo dato, sono sicuro noterete la differente scritta sulla barra in basso dell'immagine, la quale indica solo 16 ore di resa: non so a cosa kray si riferisca, probabilmente la tempo impiegato per prerendering+rendering, senza contare il passaggio di applicazione dei filtri, soprattutto antialiasing. strano, perchè la finestra di log indicava correttamente 1g e 17h come tempo impiegato.

    un riepilogo riguardo alla scena: ci sono 77 tra oggetti/layer più numerosi null per un totale di 120 objects, quasi 770.000 poligoni (tutti gli oggetti sono freezati, esclusi i cuscini), vi è del node displacement sui cuscini. ci sono 33 textures, alcune risultato di baking delle procedurali che non piacciono molto a kray e fatte col motore interno di lightwave e la baking camera.
    ci sono 6 sorgenti luminose: 1 area light con sunspot (motion modifier) e suncolor (channel filter per colore/luminosity) per simulare il sole esterno, 1 area light per ogni finestra (3 in totale), 1 area light sul soffitto ed 1 area light in fondo alla stanza, dietro la telecamera; tutte le sorgenti luminose hanno falloff inverse distance^2 e ombre attive. nella camera è presente un dof non troppo marcato con fuoco sul tavolino.
    per quanto riguarda kray (v1.612 demo), i rimbalzi della GI sono
    24; il metodo di diffusione è il photon mapping con cache irradiance attivo, mentre i dati di GI sono salvati su un file esterno da 45mb. ho usato 400.000 fotoni riceived con lightmap, mentre per il FG vado da un minimo di 400 ad un massimo di 800 raggi con oversample del 500%. l'antialiasing è di tipo stochastic full screen (indispensabile per il calcolo della profondità di campo), threshold 0.1 e raggi da 8 a 40.

    post-processing in photoshop con aggiustamento delle curve/livelli ed aggiunta di un leggero filtro glow.

    ultima curiosità: il quadro sulla parete è una copia (l'originale nn so quanto sia grande) di "View of the Leander Tower in Constantinople" di Ivan Aivazovsky.
    al prossimo interno! (sperando ci metta di meno.. )

    vashts
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Salotto_render-01_lwita.jpg‎ 
Visualizzazioni: 451 
Dimensione: 199.6 KB 
ID: 4930  
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  2. #2
    A parte lo specchio e il lampadario che come resa secondo me non sono all'altezza del resto della scena e tralasciando il fatto che è fisicamente impossibile avere un una sfocatura di quel tipo (e adesso voglio vedere se dite il contrario...), praticamente hai fatto una foto!

    5 lunette!
    ...because knowledge must be free...

  3. #3
    bello mi piace....

  4. #4
    Licantropo L'avatar di Solferinom
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    S.Maria di Leuca (LE) - Puglia
    Messaggi
    1,481
    bellissima Vashts, complimenti.

  5. #5
    Lupo L'avatar di Loris
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Località
    Pizzighettone - CR
    Messaggi
    43
    Non commento il livello tecnico x' è al di fuori della mia portata..
    anche se è un soggetto che a me non piace e che non mi ha mai attirato (ma è solo questione di gusti) il lavoro è veramente notevole..

    Complimentoni, Lo

  6. #6

    Thumbs up

    Complimenti Vashts, lavoro decisamente notevole e di alto impatto visivo!

    Cinque stellette anche da parte mia

  7. #7
    Lupo Guercio L'avatar di 3dl
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Adelaide - Australia
    Messaggi
    668
    Bel lavoro...rispetto ai tempi probabilmente è stato l'AA fullscreen stochastic e il depth of field a farlo lievitare...... Tuttavia il risultato ottenuto è di ottima qualità... con il motore di LW ci avresti messo minimo na settimana.....

  8. #8
    Licantropo L'avatar di Adry76
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,497
    Ebbravo il nostro Vashts, che ha sfornato un grande render!
    Certo che, tempo di render a parte meritava davvero l'attesa questo bellissimo lavoro!

    E poi detto fra noi: anche se facesse pena come lavoro, dopo 41 ore di render ad un uomo devi dirgli per forza che è bello, altrimenti si spara

    Belle texture, begli gli oggetti e la qualità finale di resa. (i cuscini e i vari tessuti poi, sono stupendi)

    Complimenti davvero

    P.S: facci un'animazione adesso, una bella panoramica hahaha! dai, dai, fra sei mesi hai finito
    W la pirateria diceva un mio amico!
    W la pirateria diceva un mio amico!
    a ecco! diffondeva software illegale?
    No... era un bucaniere...

  9. #9
    MAPE
    Guest
    Ciao Vashts e complimenti per l'ottima immagine.
    Con qualche riserva sull'effetto dof...ma il resto è impeccabile
    Certo i tempi non sono da primato (considerata la risoluzione finale)

  10. #10
    Lupo Guercio L'avatar di 3dl
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Adelaide - Australia
    Messaggi
    668
    Rileggendo la descrizione della scena credo che i tempi ottenuti siano dovuti alla presenza delle area light...prova a sostituire le area con dei poligoni illuminatori nelle stesse posizioni e con le stesse impostazioni di GI(naturalmente ricalcola l'irradianza) e rifai il render....secondo me ci mette meno.....se posso azzardare un'ipotesi direi circa 7 ore....(se l'azzecco mi metto a fare l'indovino.... )

Discussioni Simili

  1. VtS | Salotto
    Di gebazzz nel forum Work in Progress
    Risposte: 61
    Ultimo Messaggio: 24-10-06, 18:10

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •