//
VtS | Salotto - Pagina 2
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 31

Discussione: VtS | Salotto

  1. #11
    Il render è ottimo complimenti!
    Le uniche mie osservazioni,senza toglierti nessun merito ,vanno una al lampadario,sembra troppo in basso in proporzione col resto,ad altezza faccia per l'esattezza,
    l'altra alla sedia in fronte alla finestra,sembra che le gambe di dietro siano a punta e non poggino perfettamente,poi magari è propio cosi la sedia e quindi questa non contarla!
    Cmq ottimo lavoro Vashts

  2. #12
    Peccato non mi vede l' immagine

    provo + tardi non vorrei ci fossero dei problemi

  3. #13
    ciao Vashts, complimentoni, ottimo lavoro !
    il tempo si riferisca al fatto che (forse) nel tag hai dimenticato di inserire l'opzione giorni
    In ogni caso ottimo lavoro, vedrai che con la 1.7 impiegherai moooolto meno.
    Ti chiedo alcune cose per aiutarti (se posso) nell'ottimizzazione dei tempi, il risultato è già praticamente perfetto: che light rig hai usato ? tutte le luci, backdrop etcetc.
    Poi, se puoi postare uno screenshot di tutti i pannelli di Kray così vedo se c'è qualcosa che non va - la 1.6 è lenta ma non così tanto.

    ciao
    Paolo

  4. #14
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    un ringraziamento a tutti x i complimenti! 'sto mio primo interno sembra aver avuto successo..
    Citazione Originariamente Scritto da Conan Visualizza Messaggio
    A parte lo specchio e il lampadario
    eheh.. eppure li ho cambiati di molto durante il wip.. va beh, nn archivierò i preset dei materiali allora..

    Citazione Originariamente Scritto da 3dl Visualizza Messaggio
    rispetto ai tempi probabilmente è stato l'AA fullscreen stochastic e il depth of field a farlo lievitare... [...] con il motore di LW ci avresti messo minimo na settimana.....
    sicuramente lo stochastic fullscreen ha inciso di molto (facendo i confronti con i test fatti senza AA), ma nn del tutto.. eheh, col motore di lw nn ci avrei nemmeno provato!

    Citazione Originariamente Scritto da Adry76 Visualizza Messaggio
    P.S: facci un'animazione adesso, una bella panoramica hahaha! dai, dai, fra sei mesi hai finito
    con kray 1.7 potrei anche pensarci..

    Citazione Originariamente Scritto da Conan Visualizza Messaggio
    tralasciando il fatto che è fisicamente impossibile avere un una sfocatura di quel tipo (e adesso voglio vedere se dite il contrario...)
    Citazione Originariamente Scritto da MAPE Visualizza Messaggio
    Con qualche riserva sull'effetto dof...
    eppure ho simulato (credo) quello della foto da cui è ispirato il wip (vedere scansione nel thread del lavoro in corso).. va beh, dof bocciato

    Citazione Originariamente Scritto da 3dl Visualizza Messaggio
    Rileggendo la descrizione della scena credo che i tempi ottenuti siano dovuti alla presenza delle area light...
    eppure a me risulta nn incidano molto sui tempi di resa.. o forse era la 1.7.. eheh, ho fatto un setup delle luci troppo "avanti"..


    vashts
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  5. #15
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    Citazione Originariamente Scritto da bug3d Visualizza Messaggio
    Le uniche mie osservazioni,senza toglierti nessun merito, vanno una al lampadario,sembra troppo in basso in proporzione col resto,ad altezza faccia per l'esattezza,
    l'altra alla sedia in fronte alla finestra,sembra che le gambe di dietro siano a punta e non poggino perfettamente,poi magari è propio cosi la sedia e quindi questa non contarla!
    concordo sul lampadario, mentre x la sedia.. ci sono i feltrini oh, un pavimento così è da preservare!

    Citazione Originariamente Scritto da lw_render Visualizza Messaggio
    Peccato non mi vede l' immagine
    cosa intendi? a me si vede bene..

    Citazione Originariamente Scritto da PaZ Visualizza Messaggio
    ciao Vashts, complimentoni, ottimo lavoro !
    il tempo si riferisca al fatto che (forse) nel tag hai dimenticato di inserire l'opzione giorni
    In ogni caso ottimo lavoro, vedrai che con la 1.7 impiegherai moooolto meno.
    Ti chiedo alcune cose per aiutarti (se posso) nell'ottimizzazione dei tempi, il risultato è già praticamente perfetto: che light rig hai usato ? tutte le luci, backdrop etcetc.
    Poi, se puoi postare uno screenshot di tutti i pannelli di Kray così vedo se c'è qualcosa che non va - la 1.6 è lenta ma non così tanto.
    questi complimenti nn me li aspettavo.. grazie paz!
    il tag nn l'ho modificato, è quello di default con la versione demo.. infatti sono giunto anch'io alla conclusione che manca l'indicazione di 1giorno.. le ore son giuste.
    il setup delle luci e le schermate di kray le trovi in allegato.

    vashts
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Interno_Backdrop.png‎ 
Visualizzazioni: 154 
Dimensione: 10.7 KB 
ID: 4949   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Interno_Kray.png‎ 
Visualizzazioni: 156 
Dimensione: 26.8 KB 
ID: 4950   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Interno_Luci.png‎ 
Visualizzazioni: 157 
Dimensione: 67.5 KB 
ID: 4951  
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  6. #16
    Allora...prova così:
    - Load GI toglilo, serve in animazione oppure se precalcoli l'irradianza in photon estimate, ma per un'immagine singola non è che ti serva più di tanto;
    - se ti va fammi vedere come viene l'irradianza, cioè il rendering in Ph.Est. - Unfiltered; prima guardo, poi ti dico se è il caso di aumentare N.
    - togli il path tracing (path=0 nel photon tab in basso), serve se proprio non riesci ad eliminare degli splotches negli angoli.
    - FG: Oversample ci prende sempre ma è lento... porta spatial tolerance a 0.1 e oversample a 100%. Prima si prova ad aumentare i raggi (prova con 800-1500, poi con 1000-1800, e così via). Un trucco è abbassare il threeshold e diminuire i raggi min... così passa con più facilità ai raggi max, ma se ne servono proprio pochi non ne usa più del dovuto. Quindi potresti usare threeshold 0.001 e 500-1500 (anzichè 800-1500) e così via, non so se il meccanismo è chiaro.
    - Se non ottieni il risultato con 2000-3000 raggi, aumenta l'oversample a step, finchè non va bene, ma se arrivi a 300% senza risultati ottimi, non aumentarlo oltre e piuttosto diminuisci lo spatial tolerance a 0.05 e così via.

    Assumendo che così tu riesca ad ottenere un risultato pulito, c'è l'AA; nella 1.6 è tremendamente lento, poi Stochastic FSAA è il più lento di tutti. Qui non cifai molto, nella 1.7 è più veloce ma nella tua demo devi sopportare ore di AA.. a meno che tu non faccia il DOF in post
    Le prove falle su limited regions e senza AA, ovviamente.
    Falle a step, nel senso che prima provi l'irradianza e ne ottieni una pulita in photon estimate; fatto questo la salvi con SAVE, poi passi a Photon mapping e usi LOAD per caricare l'irradianza e concentrarti sull'FG. Mi raccomando non BOTH perchè dopo al primo rendering in Ptohon mapping salveresti anche i raggi FG. Facendo un po' di prove metti a punto anche il FG, e quando va bene allora usi BOTH così salvi tutto assieme all'irradianza, e poi rimetti in LOAD per provare l'AA.
    Non sono sicuro che Stochastic sia l'unico modo per ottenere il DOF, hai provato con il GRID ? così per sapere. Sennò anche qui puoi diminuire il threeshold e il valore minimo utilizzando lo stesso trucco che ti dicevo prima per i raggi FG.
    Fammi sapere come va,
    ciao
    Paolo

  7. #17
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    wow! ma quante ne sai?
    cmq, ok, ho capito il meccanismo.. facciamo così: ora ho iniziato un altro interno, voglio prima finire quello ed intanto utilizzo i tuoi consigli (che in realtà sono legge) per quello.. sto litigando un po' con le tende, ma x domani apro un wip. una volta terminato e sperimentato col tuo metodo, torno su questo che è anche un po' più pesante come oggettistica in scena.. e vediamo come va. proverò anche a sperimentare con l'AA grid, vediamo come se la cava.

    grazie di tutto!

    vashts
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  8. #18
    he le tende con translucency erano mooolto lente nella 1.6, il problema è risolto nella 1.7. non ci puoi fare molto, se non aspettare

  9. #19
    Licantropo
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Viterbo, Italy
    Messaggi
    834
    buon render .. ma certo che visti i tempi di 48 ore avresti fatto meglio ad usare Maxwell, sicuramente non ti rimanevo gli artefatti di gi che ancora ci sono e soprattutto non sprecavi ulteriore tempo nei settaggi della gi...

  10. #20
    ciao giacob, una domanda, se puoi...
    volevo chiederti, data la tua passione verso maxwell, di poterci spiegare bene il suo funzionamento:
    potresti creare una scena anche semplice in lightwave e fare una sorta di tutorial su come illuminare la scena...insomma un vero tutorial maxwell / lightwave...
    sempre se trovi il tempo, cosi ci mostri quanto sia valido!!!
    apri un bel tread e vediamo che ne esce!!! che ne pensi?

Discussioni Simili

  1. VtS | Salotto
    Di gebazzz nel forum Work in Progress
    Risposte: 61
    Ultimo Messaggio: 24-10-06, 18:10

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •