//
F-Prime - Pagina 5
Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 52

Discussione: F-Prime

  1. #41
    Citazione Originariamente Scritto da PR-QU@DRO
    Salve a tutti! premetto che non ho tanta dimesichezza con fprime, ma da quanto ho potuto vedere non puoi escludere alcuni oggetti dal render pur facendoli essere influenti!
    mi spiego, se io ho una sfera per la radiosity ma nel render non la voglio far vedere perchè ho messo un'immagine di sfondo per il cielo, fprime non può farlo giusto?
    cioè la funzione del tasto f11 per fprime non esiste.

    saluti!
    scusa ma non capisco molto bene basta che metti unseen by camera e il gioco è fatto

  2. #42
    Citazione Originariamente Scritto da lw_render
    scusa ma non capisco molto bene basta che metti unseen by camera e il gioco è fatto

    quoto, testato personalmente proprio ieri sulla mia scena del profumo, per una modifica sui materiali

    ciao
    g4
    ^_^

  3. #43

    Smile unseen che?

    Citazione Originariamente Scritto da lw_render
    scusa ma non capisco molto bene basta che metti unseen by camera e il gioco è fatto
    cioè? ti potresti spiegare un pò meglio? come faccio per escludere la sfera?
    grazie ciao.

  4. #44
    Dunque, è abbastanza semplice come procedura. Apri nel layout la scena che ti interessa. A questo punto selezioni l'oggetto che vuoi escludere dal rendering. Bene, fatto questo clicchi il pulsante "Properties" (tasto verde, a fianco dei tasti Object, Bones, Lights e Camera), ti sposti sulla slash "Render" e selezioni l'opzione "Unseen by Camera"... ed il gioco è fatto.

    Ora, non mi ricordo se le ombre e le caustiche sono comunque renderizzate, per sicurezza disabilita, sempre per lo stesso oggetto le tre voci che trovi in basso nella stessa slash "Render", ossia Self Shadow, Cast Shadow e Receive Shadow, in questo modo sarai sicuro che l'oggetto verrà completamente escluso dalla renderizzata e dall'immagine stessa (come se fosse trasparente al 100%, con indice di rifrazione pari a 1.0 - come l'aria)

    Spero di esserti stato utile
    Ciao

    g4
    ^_^

  5. #45
    [quote=g4dual]Dunque, è abbastanza semplice come procedura. Apri nel layout la scena che ti interessa. A questo punto selezioni l'oggetto che vuoi escludere dal rendering. Bene, fatto questo clicchi il pulsante "Properties" (tasto verde, a fianco dei tasti Object, Bones, Lights e Camera), ti sposti sulla slash "Render" e selezioni l'opzione "Unseen by Camera"... ed il gioco è fatto.

    Ora, non mi ricordo se le ombre e le caustiche sono comunque renderizzate, per sicurezza disabilita, sempre per lo stesso oggetto le tre voci che trovi in basso nella stessa slash "Render", ossia Self Shadow, Cast Shadow e Receive Shadow, in questo modo sarai sicuro che l'oggetto verrà completamente escluso dalla renderizzata e dall'immagine stessa (come se fosse trasparente al 100%, con indice di rifrazione pari a 1.0 - come l'aria)


    Grazie domani provo.

    Spero di esserti stato utile
    Ciao


    quindi facendo così i rimbalsi sulla sfera ci sono lo stesso ma non si vede!
    lo vedi a volte l'autodidattica!
    Grazie domani provo.

  6. #46
    Licantropo Mod L'avatar di davhub
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Pavia (Italy)
    Messaggi
    2,664
    Beh.. in effetti non ho mai provato questa funzione, sicuramente l'effetto del F11 non lo si ha, ma penso che valga il trucco di mettere la sfera radiosity unseen by camera... hai provato?

    Davhub
    DHP design Industrial design, concept design, Modellazione CAD, Renderings

    Light Energy S.r.l. Energie rinnovabili senza utopie



    Lavori finiti:
    Vetri impossibili Sfere Struttura tetragona Dream horse Cucina Batmobile

    Tricks and funny:
    Parole crociate Faking GI and skydomes

  7. #47
    salve, ho appena installato la versione 8.0 di LW, e il mio fprime 2.1 non funziona pur avendolo caricato con add-plugins (mi dice 10 plug caricati) e avendo messo i bottoni sul menù come facevo di solito con la versione 7.5 e funzionava benissimo.
    con la 8 lo devo caricare diversamente? ho saltato qualche passaggio?
    chi mi sa aiutare? grazie ciao.

  8. #48
    Licantropo Mod L'avatar di DM67
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    San Benedetto del Tronto - Italy
    Messaggi
    4,713
    in che senso non funziona, ti da qualche messaggio d'errore? oppure non si avvia ?
    hai inserito il codice di attivazione ? ( oppure è un fPrime irregolare ? )
    Dacci qualche info in più, perché la procedura per installarlo è corretta e non differisce nella versione 8.

    Tony
    L' Apostolo della Mela
    Un giorno incontrai una mazza da baseball ..... e tutto iniziò così!
    www.dm67.it
    Corto Gundam
    Gundam Workshop
    Un moderatore per osservarli....
    Un moderatore per aiutarli....
    Un moderatore per placarli.... e nel buio anche bannarli!!

  9. #49
    FPRIME irregolare!
    quando premo i pulsanti inseriti da me sul menù, non succede niente!
    sul menù additional non compare, su master plug-ins invece compare.
    sembra andare tutto bene come nella versione 7.5, ma non si avvia!
    misà che salto qualche passaggio nel caricamento.
    io faccio solo add-plug-ins e mi dice 10 addizionati, poi con edit menù layout aggiungo tutti i pulsanti in una nuova cartella di menu denominata plugins.

  10. #50
    Licantropo Mod L'avatar di DM67
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    San Benedetto del Tronto - Italy
    Messaggi
    4,713
    forse è un problema di krack ( se anche LW è irregolare )

    è l'unica cosa che mi viene in mente, anche perché io non ho mai avuto nessun problema.

    Tony
    L' Apostolo della Mela
    Un giorno incontrai una mazza da baseball ..... e tutto iniziò così!
    www.dm67.it
    Corto Gundam
    Gundam Workshop
    Un moderatore per osservarli....
    Un moderatore per aiutarli....
    Un moderatore per placarli.... e nel buio anche bannarli!!

Discussioni Simili

  1. Oblivion - Prime impressioni
    Di GinoLatino nel forum Discussioni Generiche - OT & Informatica
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 06-05-06, 19:46
  2. [kray] Prime prove
    Di desegno nel forum Motori di rendering esterni
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 09-01-06, 14:24
  3. Novità future lightwave
    Di Vass nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 72
    Ultimo Messaggio: 15-07-05, 16:21
  4. Raggiungere un realismo assoluto
    Di desegno nel forum Work in Progress
    Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 18-02-05, 09:21

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •