//
F-Prime - Pagina 3
Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 52

Discussione: F-Prime

  1. #21
    Fred scusa se mi intrufolo,ma anche io avrei una domanda su fprime e dato che hai aperto questo topic ne approfitto.....
    Mi chiedo come mai quando inserisco nelle object properties/display subpatch level a:1 e nel render subpatch level un valore maggiore,quando lancio fprime questo sembra riconoscere solo il valore inserito nel "display subpatch level"e mi ignora quello del render subpatch level!
    per quanto riguarda i filmati credo che fprime in effetti salvi solo i singoli frames in formato immagine...

  2. #22
    Ciao Alaska, in effetti fprime, utilizza il display subpatch render, e se ne infischia del render subpatch level (Almeno credo). Prova a settare a zero il primo e lancia fprime nel rendering l'oggetto in questione non lo vedi.

    Ciao

  3. #23
    Confermo che FPrime lavora solo in base al display subpatch level(il contrario del 'core', in pratica);per quanto riguarda le animazioni, io ho lavorato salvando la sequenza immagine in formato .PNG32, in modo da poterci fare un pò quello che vuoi con After Effetcs o Premiere.
    (se non hai bisogno di immagini da 'bucare', allora salva pure in formato .JPG)

    + di questo, nin so!


    Ciao!

  4. #24
    Licantropo Mod L'avatar di DM67
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    San Benedetto del Tronto - Italy
    Messaggi
    4,713

    Post

    FPrime salva sequenze di immagini, col vantaggio che si può salvare una intera sequenza ad un livello basso prestabilito, tanto per vedere come procede l'animazione, poi si può anche aumentare il numero dei passaggi sulle immagini che fanno parte della sequenza una volta che si è stabilito che va bene.
    Gli oggetti in sub-patch vengono visti da FPrime come da display-subpatch level e non viene preso in considerazione il render-subpatch level.
    Le immagini si importano in un formato a 32 bit quando hai dei canali alpha nella scena, altrimenti si usano i formati a 24 bit ( leggermente meno pesanti dei primi ) e comunque ti consiglio il formato targa ( tga ) a 24 o 32 a seconda dei casi.
    In genere quando renderizzo un filmato preferisco sempre le sequenze di immagini in quanto potrebbe succedere una interruzione di corrente o un blocco del programma e almeno le immagini fino a quel momento le hai salvate, e comunque puoi controllare passo passo come procede l'animazione ed interrompere quando vuoi per fare ulteriori modifiche.
    Per unire le sequenze di immagini in un filmato io uso come editor Quicktime Pro e in seguito importo il filmato in programmi di montaggio video.
    La pesantezza del video è inevitabile a meno che tu non usi una compressione video e puoi farlo con l'editor stesso ( quicktime nel mio caso ) in questo modo hai il filmato compresso ma mantieni ancora i fotogrammi al massimo della risoluzione e puoi impiegarli ancora per altre modifiche o ulteriori esperimenti.


    Tony
    L' Apostolo della Mela
    Un giorno incontrai una mazza da baseball ..... e tutto iniziò così!
    www.dm67.it
    Corto Gundam
    Gundam Workshop
    Un moderatore per osservarli....
    Un moderatore per aiutarli....
    Un moderatore per placarli.... e nel buio anche bannarli!!

  5. #25
    ....anyway gli shaders IFW li puoi usare tranquillamente anche con FPrime, basta implementarli nei vari canali piuttosto che come shaders.



    Ciao!
    ...because knowledge must be free...

  6. #26
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    sì è vero, ma solo perchè si presentano come mappe procedurali. e tutte le mappe attivabili tramite la "T" di fianco ad ogni canale del surface editor sono viste da FPrime, così come gli Envelope.

    anche nelle texture di displacement e di clipping credo che quelle proceduali vengano viste da FPrime.. non ho mai provato, ma il funzionamento deve essere uguale, quindi le basi x essere viste ci sono tutte.

    vash
    love&peace
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  7. #27
    Licantropo Mod L'avatar di davhub
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Pavia (Italy)
    Messaggi
    2,664
    Indi anche i lightshaders di Curatella...
    evvai che forse mi converto ad Fprime..

    in realtà sono un pò scettico sull'effettiva valenza ed utilità,
    ma penspo sia solo pigrizia mia )

    Davhub

  8. #28
    Licantropo SMod L'avatar di Nemoid
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Slumberland
    Messaggi
    3,534
    ragazzi :
    perchè non raccogliamo queste belle info su Fprime e le facciamo diventare un articoletto? che ne dite ? Dhp puoi occuparti tu della stesura? può eseere un occasione per convertirti all'uso di questo straordinario motore di rendering.

    inoltre ho visto che c'è chi ha bisognoi di info su Lw ed f prime.
    Every voyage starts with the first step.

    Facebook: Daniele Mattei
    Pagina Facebook Daniele Mattei Art
    Blog:Encrenoir

  9. #29
    Licantropo Mod L'avatar di davhub
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Pavia (Italy)
    Messaggi
    2,664
    eillà che proposta.. sì, direi che sia fattibile.. ma prima fammelo acquistare!!
    devo proprio battere cassa adf un paio di clienti e se le cose vanno bene.. Babbo natale arriverà prima

    se volete posso buttare giù pubblicamente una sorta di schema di articolo e quindi poi vedere come lo modificate..

    Davhub

  10. #30
    Licantropo SMod L'avatar di Nemoid
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Slumberland
    Messaggi
    3,534
    perchè no??
    bell'idea. famo così!!!
    Every voyage starts with the first step.

    Facebook: Daniele Mattei
    Pagina Facebook Daniele Mattei Art
    Blog:Encrenoir

Discussioni Simili

  1. Oblivion - Prime impressioni
    Di GinoLatino nel forum Discussioni Generiche - OT & Informatica
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 06-05-06, 19:46
  2. [kray] Prime prove
    Di desegno nel forum Motori di rendering esterni
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 09-01-06, 14:24
  3. Novità future lightwave
    Di Vass nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 72
    Ultimo Messaggio: 15-07-05, 16:21
  4. Raggiungere un realismo assoluto
    Di desegno nel forum Work in Progress
    Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 18-02-05, 09:21

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •