//
quanto valgono 10 centesimi?
Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: quanto valgono 10 centesimi?

  1. #1
    Licantropo L'avatar di Tempesta
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    earth
    Messaggi
    848

    quanto valgono 10 centesimi?

    Probabilmente mi prenderete per matto...
    Ho sempre pensato che i bambini vanno tutelati e ogni tanto mi metto nei loro panni, scoprendo delle cose che mi lasciano molto perplesso...

    ieri al supermercato ho comprato 5 pacchetti di patatine da 30 grammi, stessa casa la #### (per non fare pubblicità, tanto se volete basta un giro al supermercato per scoprire chi sono).

    3 pubblicizzano un supereroe marvel dentro, 2 superman.
    il risultato:
    le tre marvel hanno un personaggio 3d di ben 10 centimetri e un pacchetto di figurine, mentre le altre due hanno solo gli adesivi (anche se sulla scatola mostrano figurine 3d di superman, solo andando a leggere le righe piccole si scopre che sono l'eccezione e che normalmente si trovano gli adesivi...

    la cosa divertente è che le meno costose sono naturalmente quelle che hanno gli adesivi di superman...


    quindi 10 centesi valgono le statuette?
    vedete nelle foto come sono, quindi potete notare come siano comunque di buona fattura e grandi come dimensioni.

    proteggete i piccoli e boiccottate queste furbate.
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: marvell.jpg‎ 
Visualizzazioni: 181 
Dimensione: 42.3 KB 
ID: 4965   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: superman.jpg‎ 
Visualizzazioni: 174 
Dimensione: 58.2 KB 
ID: 4966  
    un giorno ho posato una palla di creta e ho iniziato a spingere punti, ora sono tornato alle origini... alla luce

  2. #2
    io non l'ho mica capito il succo del discorso

  3. #3
    Licantropo L'avatar di Tempesta
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    earth
    Messaggi
    848
    che per 10 centesimi un bambino può andare incontro ad una forte delusione, e memore di quando ero piccolo, e di come alle volte bastasse poco, volevo dare un suggerimento a chi è genitore e quasi sicuramente incontrerà un prodotto del genere...

    spesso le cose sono sovraprezzate, visto che stessa casa, stesso prodotto per 10 centesimi da una parte mette un adesivo, dall'altra una marea di roba...


    ammesso che magari gli accordi con i licenziatari di marchi e prodotti siano differenti, per 10 centesimi e un buon gestore del marketing un bimbo può ottenere molto... quanto può stimolare la fantasia del bimbo un adesivo, e quanto la statuetta di spiderman, wolverine, etc e un pacco di figurine?
    un giorno ho posato una palla di creta e ho iniziato a spingere punti, ora sono tornato alle origini... alla luce

  4. #4
    Senza discutere i buoni propositi del tuo discorso, quest'esempio a me sembra un pò forzato per parlare di bambini delusi o non tutelati!

    La fantasia di un bambino non è come la nostra che rimaniamo delusi se in un pacchetto di patatine troviamo un adesivo piuttosto che una statuetta; questo perchè noi siamo adulti e rapportiamo tutto materialmente ad un costo.

    Ad un bambino passa dopo 5 secondi, anzi...lo immagino che chiede alla mamma anche l'altro pacchetto di patatine e la mamma lo compera perchè costa solo 10 centesimi!(da questo punto di vista, la strategia di marketing è geniale)

    Insomma, io non riesco a rapportare una delusione di un bambino a qualcosa di materiale, piuttosto parlerei di capricci e quelli li fanno solo i bambini che possono permetterselo.
    ...because knowledge must be free...

  5. #5
    Licantropo L'avatar di Tempesta
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    earth
    Messaggi
    848
    ehm conan, 10 centesimi in più dell'altro, non che costa 10 centesimi.
    e ho visto più di un bambino deluso da questa cosa perchè non sempre aprono il pacchetto al momento...
    un giorno ho posato una palla di creta e ho iniziato a spingere punti, ora sono tornato alle origini... alla luce

  6. #6
    Adesso che hai specificato meglio a cosa si riferiscono i 10 centesimi, il tuo discorso è un pò più chiaro.

    In ogni caso, quoto le ultime due righe che ho scritto nel post numero 4.

    Ciao!
    ...because knowledge must be free...

  7. #7
    Licantropo Mod L'avatar di davhub
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Pavia (Italy)
    Messaggi
    2,664
    Beh.. se ben mi ricordo l'effetto di questo tipo di giochi, già preconfezionati, è sempre lo stesso., pubblicità, confezioni, espositori te le fanno sembrare cose meravigliose.. peccato che, alla fine, una volta comprate... la deluzione c'era sempre. (almeno per me). Ai bambini piace immaginare ed è nella mente che i personaggi si muovono, saltano, sparano, si infiammano, ecc. mentre vanno a spasso, mentre sono al supermercato... le automobiline sfrecciano sicure tra i banchi frigo e quelli della carne in scatola, i pupazzettini, i simulacri si agitano compiono gesta commisurate alla loro natura.. è qusto che dona gioia al bambino. Toy story docet, secondo me.
    comunque sia.. tempesta.. ahi ragione... c'è una bella differenza tra i due regali... ma semrpe bisogna leggere cosa ti offre il mercato. ecco perchè i geniotri sono stressati dalle conitune richieste, perchè, proprio come te, devono leggere, valutare, spiegare. ed ecco che piomba Conan... ha rtagione se non li educhi i bambini non sanno scegliere e prima lo possono fare con consapevoleza, meglio è per loro e per le tasche dei loro genitori.

    Davhub
    DHP design Industrial design, concept design, Modellazione CAD, Renderings

    Light Energy S.r.l. Energie rinnovabili senza utopie



    Lavori finiti:
    Vetri impossibili Sfere Struttura tetragona Dream horse Cucina Batmobile

    Tricks and funny:
    Parole crociate Faking GI and skydomes

Discussioni Simili

  1. Ma quanto mi girano....
    Di jega nel forum LW3D
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 13-10-06, 17:04
  2. Ma per quanto concerne la character animation?
    Di Lino nel forum Produzioni in Team
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 02-08-05, 08:31
  3. LW- Quanto costa ??
    Di Antonio Giornetta atomik35 nel forum Discussioni Generiche - OT & Informatica
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 21-07-05, 11:20

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •