//
Tariffe modellazione complessa - Pagina 3
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 25 di 25

Discussione: Tariffe modellazione complessa

  1. #21
    A questo punto, se è il cliente che chiede una "prova" gratis ... tu una prova gli dai. Una volta ricevuto il pezzo "tipo" farai la modellazione al massimo delle tue capacità di un pezzo (UN UNICO PEZZO) del lavoro completo (in questo modo ti assicuri che per il cliente possa servire unicamente a scopo visivo, ed eviti che si dilegui con il modello (utilizzabile in produzione) ed i tuoi soldi. Cerca di farti furbo, che di lupi e volpi ne è pieno il mondo
    Mi raccomando, fosse per esempio un pupazzetto puoi fargli unicamente un arto, o il volto, per un pezzo meccanico gli puoi fare una lato (tipo sezione).
    In alternativa puoi modellare completamente il pezzo a bassissimo numero poligonale, mentre una parte (piccola, serve solo al cliente per rendersi conto del tuo livello) la modelli ad alto dettaglio.
    Insomma, cerca almeno di pararti il fondoschiena

  2. #22
    Faro come suggerite, anche perchè, quando lavoro con qualche nuovo cliente sono sempre un pò nervoso.
    Di solito i miei lavori arrivano da persone con le quali ho già lavorato o studiato in passato, che sanno cosa sia il 3d e quale sia il mio livello.
    Quest' occasione non me la posso perdere perchè significa fare quel salto di livello che ti capita una volta nella vita e sinceramente mi ci voleva proprio una nuova sfida!!

    Grazie a tutti di cuore, vi terrò sempre aggiornati. the 3eb.

  3. #23
    Citazione Originariamente Scritto da the3eb Visualizza Messaggio
    Di solito i miei lavori arrivano da persone con le quali ho già lavorato o studiato in passato, che sanno cosa sia il 3d e quale sia il mio livello.
    Quest' occasione non me la posso perdere perchè significa fare quel salto di livello che ti capita una volta nella vita e sinceramente mi ci voleva proprio una nuova sfida!!
    G
    ESATTO!!!! Questo si chiama ragionare! Praticamente prima è come se avessi lavorato nella bottega di famiglia: non è mai la stessa cosa che lavorare sotto padrone!
    E' con gli estranei che metti in campo tutto ciò che hai da offrire e che dovrai ottenere i risultati migliori, che sono anche i più gratificanti: vai tranquillo!!!

    In bocca al lupo!

  4. #24
    Licantropo L'avatar di Tempesta
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    earth
    Messaggi
    848
    la prova gratis dice due cose :
    non sono sicuro di fare una cosa giusta per le tue richieste
    il mio lavoro non vale molto, quindi posso permettermi di fare prove gratis...

    quando ti propongono i lavori gratis come prova ti stanno già svalutando, al massimo proponi un pezzettino dell'oggetto, e le prove verranno fatte su quello.

    se fanno i difficili fai il paragone dell'idraulico... con me funziona sempre perchè all'idraulico non contestano mai...

    se viene da lei un idraulico nuovo gli chiede una prova gratis?
    magari aggiusta un un po' il rubinetto, ma gratis giusto per provare?

    comunque da lw puoi uscire in stl tramite degli script free, e li ho usati per esportare oggetti per la prototipazione che facevamo in azienda con una macchina a controllo numerico.

    i problemi che nasceranno saranno altri...
    tu produci gli oggetti, lo guardano e ti chiedono di cambiare la smussatura dei profili...
    se lo hai fatto con un programma tipo rhino selezioni il bordo e cambi la raggiatura, su lw no, ma tutto perchè nascono per usi diversi.

    chiedi tutte le informazioni possibili a livello tecnico, ma se non è il tuo mestiere, NON PRENDERTI LA RESPOSABILITA' TECNICA DEL MODELLO
    qualcuno dovrà fare le verifiche tecniche per essere sicuro che il modello sia prototipabile e soprattutto pronto per la produzione in serie.

    anche perchè il costo di un modello fatto per la produzione in serie non è assolutamente di 50 euro l'ora, scherziamo?

    coinvolge competenze e conoscenze non trascurabili, che spesso si fanno in almeno 5-6 mesi di studio, e cambiano da campo a campo di applicazione.

    inoltre coinvolgono tutta una serie di competenze incrociate con gli stampisti, i materiali usati, le variazioni di materiale, etc

    vuoi un esempio (esperienza personale):
    tu prepari il modello, tutto a posto, ne fai anche una prova con una tua macchina di prototipazione, verifichi che tutto è ok, passano il modello alla produzione, saltano fuori problemi...
    tu diventi matto a capire, poi vai a parlare con quelli che fanno la produzione e scopri che ne sanno meno di te e usano una tipologia di materiale diversa da quella indicata inizialmente nel preventivo, che è più fragile (e molto meno costoso) e con determinati spessori si spacca...
    e davano a te la colpa... invece che alla loro incompetenza...
    un giorno ho posato una palla di creta e ho iniziato a spingere punti, ora sono tornato alle origini... alla luce

  5. #25
    Citazione Originariamente Scritto da Tempesta Visualizza Messaggio
    se fanno i difficili fai il paragone dell'idraulico... con me funziona sempre perchè all'idraulico non contestano mai...
    se viene da lei un idraulico nuovo gli chiede una prova gratis?
    magari aggiusta un un po' il rubinetto, ma gratis giusto per provare?
    ...eheheh! Io di solito cito il meccanico auto! Altra razza di truffatori bella e buona!

Discussioni Simili

  1. Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 11-04-06, 11:27
  2. Modellazione effetto shiuma
    Di desinc nel forum LW3D
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 16-12-05, 13:12
  3. modellazione personaggio
    Di dhome76 nel forum LW3D
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 12-09-05, 07:53
  4. Un buon esercizio di modellazione e illuminazione...
    Di GinoLatino nel forum Work in Progress
    Risposte: 45
    Ultimo Messaggio: 04-08-05, 19:49
  5. strumenti x la modellazione
    Di Kia nel forum LW3D
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 25-11-04, 09:56

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •