//
"la Gang Del Bosco"
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: "la Gang Del Bosco"

  1. #1

    "la Gang Del Bosco"

    finalmente è uscito al cinema un bel film d'animazione:

    "LA GANG DEL BOSCO"

    mi è piaciuto un sacco, tornerò a rivederlo e questo non mi accadeva da un sacco!!!

  2. #2
    Divertente e tecnicamente ineccepibile, ma non memorabile.
    Trovo che nessuno dei personaggi (nonstante le molteplici possibilità di caratterizzazione date dalle varie razze animali) spicchi per personalità.
    Il protagonista mi è venuto sulle palle dalle prime inquadrature e alla fine del film lo avrei cucinato volentieri per l'orso.

    Il fatto è che ormai ho fatto l'occhio alle meraviglie offerte dal mezzo elettronico, siamo a livelli di realismo quasi perfetti (avete visto il trailer del musical sui pinguini?), pertanto vado a cercare più in profondità.

    Spero vivamente in qualcosa di nuovo con le ormai imminenti prossime uscite, "flushed away" su tutti.

  3. #3
    Citazione Originariamente Scritto da slump Visualizza Messaggio
    Divertente e tecnicamente ineccepibile, ma non memorabile.
    Trovo che nessuno dei personaggi (nonstante le molteplici possibilità di caratterizzazione date dalle varie razze animali) spicchi per personalità.
    Il protagonista mi è venuto sulle palle dalle prime inquadrature e alla fine del film lo avrei cucinato volentieri per l'orso.

    Il fatto è che ormai ho fatto l'occhio alle meraviglie offerte dal mezzo elettronico, siamo a livelli di realismo quasi perfetti (avete visto il trailer del musical sui pinguini?), pertanto vado a cercare più in profondità.

    Spero vivamente in qualcosa di nuovo con le ormai imminenti prossime uscite, "flushed away" su tutti.

    non è certamente un film d'animazione "alla miyazaki" e non è una rivoluzione come impatto visivo e originalità, ma non è da buttare via! ,
    ha una trama ed un umorismo semplice, alla tom&jerry per interderci, in sala è come se fossi tornato alle V elementare e il film mi è piaciuto per questo!

    i personaggi non sono poi così piatti, le caratteristiche peculiari di ogni animaletto caratterizzano il personaggio, lo scoiattolo ipercinetico e l' opussum che cita "quarto potere" mi sembrano azzeccati.

    inoltre la vista che gli animaletti hanno di noi essere umani l'ho trovata un'idea abbastanza originale.

    è solo un mio parere!
    detto questo, "non è bello ciò che bello, ma che bello che bello che bello..."

  4. #4
    che bello, che bello, che bello, che dire... non mi ha convinto al 100%

    Sai cosa... fondamentalmente vedo la Dreamworks stagnare un pò per quanto riguarda la trama delle sue produzioni. Esordirono alla stragrande con Z la formica, e proseguirono più che bene con Shrek e Shrek2, ma dopo?
    Mentre Pixar sforna ogni volta un capolavoro sotto tutti i punti di vista, Dreamworks non riesce ad elevarsi sopra il buon prodotto.
    Il grosso problema è che tendono ad affogare i loro film in un mare di gags più o meno riuscite riprese a piè pari dai grandi classici Warner (chi vi ricorda la puzola mascherata da gatto?), ingrassando così storie che altrimenti si esaurirebbero in 10 minuti.
    Stessa cosa sta succedendo ai Blue studios, impeccabile Era glaciale, eccellente Robots, e poi Era glaciale 2... personalmente un seguito di cui avrei fatto anche a meno.

  5. #5
    Citazione Originariamente Scritto da slump Visualizza Messaggio
    che bello, che bello, che bello, che dire... non mi ha convinto al 100%

    Sai cosa... fondamentalmente vedo la Dreamworks stagnare un pò per quanto riguarda la trama delle sue produzioni. Esordirono alla stragrande con Z la formica, e proseguirono più che bene con Shrek e Shrek2, ma dopo?
    Mentre Pixar sforna ogni volta un capolavoro sotto tutti i punti di vista, Dreamworks non riesce ad elevarsi sopra il buon prodotto.
    Il grosso problema è che tendono ad affogare i loro film in un mare di gags più o meno riuscite riprese a piè pari dai grandi classici Warner (chi vi ricorda la puzola mascherata da gatto?), ingrassando così storie che altrimenti si esaurirebbero in 10 minuti.
    Stessa cosa sta succedendo ai Blue studios, impeccabile Era glaciale, eccellente Robots, e poi Era glaciale 2... personalmente un seguito di cui avrei fatto anche a meno.
    non volevo convincerti che il film è bello! volevo solo dire che mi è piaciuto a dispetto dei vari madagascar, polar express, robots ecc. ecc. che proprio non mi son piaciuti. Tutto qua.

    una piccola nota, la gang del bosco è tratta da "Over the Hedge" un fumetto di Michael Fry e T. Lewis .

    ciao!
    Ultima modifica di dhome76; 30-10-06 alle 17:56

  6. #6
    Lupo Nero L'avatar di flashover
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    365
    Visto oggi, come trama sembra ant bully 2 si saranno copiati le idee...
    Cmq mi è piaciuto + questo di Ant bully anche se la trama non era originalissima. Tecnicamente non si può dire niente, per me hanno riciclato degli oggetti da Sherek .
    Lightwave è il mio Kung Fu!

  7. #7
    Che spettacolo!

    Quando ho visto la peluria dell'orso, mi è letteralmente caduta la mascella sulla poltroncina.

    Sono andato al cinema oggi con i miei due pupetti magici ed è piaciuto anche a loro.

    Veramente una delizia per gli occhi e i characters sono tutti troppo simpatici.

    Lo scoiattolo è il mio preferito!(cosa non è la scena finale?!?!?!?!GENIALE!)
    ...because knowledge must be free...

  8. #8
    Lupo Guercio
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Italy
    Messaggi
    509

    Rig

    Citazione Originariamente Scritto da Conan Visualizza Messaggio
    Che spettacolo!

    Quando ho visto la peluria dell'orso, mi è letteralmente caduta la mascella sulla poltroncina.


    > Si niente male !

    Sono andato al cinema oggi con i miei due pupetti magici ed è piaciuto anche a loro.


    > ehehe mi sa che alla fine si divertono di piu' i BAMBINI grandi !

    Veramente una delizia per gli occhi e i characters sono tutti troppo simpatici.

    Lo scoiattolo è il mio preferito!(cosa non è la scena finale?!?!?!?!GENIALE!)
    >ok
    Centrato lo scoiattolo ultraveloce è FAVOLOSO animato in modo credibile o che bello quando ofrre la bibita a tj e poi si prende il succo di frutta .... opss non dovevo dirlo
    scusate ma troppo bella.

    > eheeh la scena finale pensa che nella sala eravamo circa in 200 ma alla ffine solo 3 persone hanno goduto di questo cameo ... non capisco la gente che letteralmente scappa dal cinema mah!! Io ADORO LEGGERE I TITOLI DI CODA spesso trovi delle info interessanti .

    Saluti Stefano

  9. #9
    Licantropo L'avatar di Tempesta
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    earth
    Messaggi
    848
    boh, a me ha annoiato, era un po' lento per i miei gusti e la storia era troppo scontata, un bambino di 7 anni a fianco a me aveva indovinato cosa succedeva fin dai primi 5 minuti...

    la tecnica la do per scontata, con le strutture che ci stanno dietro DEVE essere fatto bene, non si può che dare per scontata, mentre la storia no...

    e perdonatemi il paragone, ma tom e jerry sono molto meglio, più ingenui ma molto più dinamici, io continuo a riguardare cartoni di 60 anni e trovarli veloci e ben fatti mentre un la gang del bosco dubito che lo riguarderò...

    il fatto che vogliano strappare risate con gag come quella (si vede anche nel trailer) dello scoiattolo che rutta l'alfabeto... beh da 2 elementare...

    non so, credo che la dreamworks ne stia facendo un po' troppi alla volta e non tutti sono a livello, naturalmente dipende dal regista e dagli sceneggiatori, ma dovrebbero tenere il livello un po' più alto, perchè la qualità tecncia ormai ce l'hanno tutti e si devono distinguere le storie e non la tecnica del pelo...

    nessun bambino uscendo dal cinema dice "che figata il pelo dello scoiattolo o il finto subsurface della pelle della tartaruga", parlerà della simpatia di uno rispetto all'altro o cose simili...

    p.s. la gag della puzzola è la citazione di un classico anni 80 di Chuck jones, presente nel mitico cartone per il cinema SuperBugs Bunny in orbita, un cartone raccoglitore che dura circa un'ora e mezza in cui bugs bunny fa da cicerone e narratore per altri cartoni dello stesso autore, chuck jones, e negli stessi il primo mitico episodio di Duck Roger nel 24 secolo e un pezzo e mezzo, parodia di buck rogers, serial di fantascienza anni 80.
    un giorno ho posato una palla di creta e ho iniziato a spingere punti, ora sono tornato alle origini... alla luce

  10. #10
    Quel bambino prodigio di 7 anni no (sarà mica lo stesso che si è beccato il regalo sfigato nelle patatine?!?!?), ma uno di 35 ha esclamato 'Bimbi, ma avete visto che figata il pelo dell'orso ?'
    'No zio, a me piace quello che mette le trappole!'
    ...because knowledge must be free...

Discussioni Simili

  1. "La cosa"
    Di Pongo nel forum Work in Progress
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 08-10-04, 00:42

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •