//
"la Gang Del Bosco" - Pagina 2
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 25

Discussione: "la Gang Del Bosco"

  1. #11
    Licantropo L'avatar di Tempesta
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    earth
    Messaggi
    848
    ah ah ah
    grande conan, era un po' di giorni che nessuno riusciva a strapparmi una risata come la tua frase.
    eh eh
    un giorno ho posato una palla di creta e ho iniziato a spingere punti, ora sono tornato alle origini... alla luce

  2. #12

    Comunque io la gag dopo la sigla finale, non l'ho vista; il maschietto doveva fare pipì e siamo corsi fuori appena è finito il film.

    La scena che io ho trovato geniale è stata quella dello scoiattolo 'drogato' che andava talmente veloce da fargli vedere tutto come in un fermo immagine.
    ...because knowledge must be free...

  3. #13
    Lupo Guercio
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Italy
    Messaggi
    509

    mmm

    Dai non si può dire che sia un brutto film dai su onestamente non lo volete consigliare . E lo dice uno che non lo voleva vedere ,lo ritengo ben fatto e meritevole della sua visone. Poi date per scontato la tecnica , non ritente che sia difficile fare un film simile, di made in italy uguale a questo non ho ancora visto nulla.

    Saluti Stefano

  4. #14
    Ma perchè parli al plurale?

    Comunque che io sappia 'La Gang Del Bosco' è un film ispirato ad una 'striscia' quotidiana di un cartone animato statunitense; da qui valuta la qualità del loro mercato!

    Qui in Italia siamo solo capaci di barricarci sempre dietro alle solite scuse; mancano i soldi, gli investimenti nel settore, il cinema d'autore.....che palle!

    Intanto i soldi qualcuno se li è magnati e da quanto ho letto tempo fa su RenderGlobal, quel qualcuno ha fatto pure delle belle carognate con film già prodotti!(se trovo il thread ve lo riporto qui, altrimenti diventa troppo semplice puntarmi il dito contro per quanto ho scritto!)

    Qui in Italia i furbi fanno la fine di Moggi; ti prendono per i fondelli e poi sono sempre li a magnare.

    La gente brava c'è, ma senza organizzazione....la fine sarà sempre la stessa.


    Ciao!
    ...because knowledge must be free...

  5. #15
    E arridaje... come esce un film d'animazione tiriamo nuovamente fuori la storia della situazione italiana. Purtroppo in Italia mancano le strutture e anche la volontà(leggi investitori). Cmnq con prodotti come "l'apetta giulia" (e non me ne voglia chi ci ha lavorato) ci credo che non ci s'incula nessuno. Speriamo che qualcosa si muova dopo "Dear Anne" che cmnq, ricordo essere un progetto internazionale, mi piacerebbe sapere quanti soldi ha tirato fuori l'Italia.

    In ogni caso ribadisco che la "gang del bosco" è quanto di più soporifero abbia visto uscire dalle menti Dreamworks. Speriamo in "open season" che dal trailer promette tantissimo, almeno a livello di divertimento.

  6. #16
    Licantropo L'avatar di Tempesta
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    earth
    Messaggi
    848
    Citazione Originariamente Scritto da marconwps Visualizza Messaggio
    Dai non si può dire che sia un brutto film dai su onestamente non lo volete consigliare . E lo dice uno che non lo voleva vedere ,lo ritengo ben fatto e meritevole della sua visone. Poi date per scontato la tecnica , non ritente che sia difficile fare un film simile, di made in italy uguale a questo non ho ancora visto nulla.

    Saluti Stefano
    sinceramente non volevo fare nessun paragone tra situazione italiana e americana, lungi da me, ci sono troppe differenze, economiche, culturali, strutturali, però ribadisco che potevano fare di meglio, prendi cartoni come jimmy neutron, serie tv, fatta con meno mezzi e si parla di 4-5 anni fa, ma con più ritmo e idee, o se andiamo su un cartone più adulto vedi i simpson, molto più semplice ma con molte più idee, ritmo, montaggio più serrato ma divertente.

    non molto tempo fa mi è capitato di vedere altri cartoni per bambini di primo mattino, e confrontandoli con altri ho notato come il 3d spesso porta noia e riduzione di qualità, non per il 3d in se stesso, ma perchè vengono messi di mezzo troppi tecnici e pochi artisti, ho visto un paio di giorni fa un episodio dei trasformer 3d, ultima serie, che se la confronto con la prima serie (vista 2 mesi fa su un canale locale) non c'è confronto, la prima aveva più ritmo, più storia, era molto più caratterizzata e dinamica, nonostante tutti i limiti dell'epoca, e si parla di vent'anni fa.

    il mio commento era a livello di storia, non a livello di tecnica, perchè la tecnica la vediamo noi, ma la storia è la cosa più importante e la vedono tutti, alla qualità tecnica ci si abitua, ma alle belle storie no, una bella storia la rivedi volentieri, una brutta storia (noiosa o altro) con belle rese non la riguardi perchè non ti da nulla...
    un giorno ho posato una palla di creta e ho iniziato a spingere punti, ora sono tornato alle origini... alla luce

  7. #17
    Dear Anne ?

    Ma uscirà o farà la fine di altri film pronti, mai usciti e riciclati chissà come ?!?

    In ogni caso....anche se Dear Anne è prodotto dalle parti di Varese, nel team gli italiani saranno al massimo 3/4 e i collaboratori stranieri chissà quanto cavolo li avranno pagati; non certo come certe proposte italiane da 'studente universitario in cerca di lavoro per pagarsi gli studi'.

    Spero proprio che la cultura da cinema d'autore, classica del film italiano, non venga ereditata in eterno anche dai film di animazione italiani.

    ...poi credo sia normale fare i 'soliti' confronti con la realtà italiana...che cacchio...siamo il paese della fantasia, della passione, della poesia, del sentimento e dell'arte!

    Comunque...va bhè....l'importante alla fine è divertirsi.

    Il film sui pinguini 'canterini' come si intitola ?
    Ho visto il trailer e mi sembra proprio divertente!

    Ciao!
    ...because knowledge must be free...

  8. #18
    Licantropo L'avatar di Tempesta
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    earth
    Messaggi
    848
    Dear Anne è in dirittura d'arrivo, avevo chiesto su renderglobal e ha risposto una delle persone che ci stavano lavorando, per il 2007 sarà al cinema, poi i risultati li vedremo, non mi sembra corretto specularci troppo sopra, vedremo dai titoli di coda, adesso suppongo che anche loro siano ben legati da NDA molto strette.
    un giorno ho posato una palla di creta e ho iniziato a spingere punti, ora sono tornato alle origini... alla luce

  9. #19
    Il film sui pinguini mi sembra si chiami "happy feet" o qualcosa di simile, e sembra proporre qualcosa di veramente originale (spero non cada nella melensaggine), unito ad una realizzazione tecnica veramente fuori dai canoni. Non sembra male neanche il nuovo della haardman "flushed away" o per gli italioti "giù per il tubo"

  10. #20
    Ma chi specula?

    Riporto solo una parte di questo articolo :

    http://www.macitynet.it/macprof/aA22480/index.shtml

    'In questi giorni Picciau ha reso disponibile un piccolo tassello del lavoro che viene segretamente realizzato nel suo studio, insieme ai 60 migliori artisti creativi del digitale: personaggi di spessore internazionale che hanno lavorato a tutti i maggiori capolavori degli ultimi anni per Pixar, Dreamworks e registi come Spielberg, Lucas, e tanti altri...'

    ..e questo credo sia il gruppetto italiano...

    'Costruire, proprio in Italia (sarebbe stato forse più facile andare negli Usa, ma non la stessa cosa, dice Picciau) e chiamando artisti del nostro Paese..'

    ....insomma...la fonte dovrebbe essere attendibile, visto che arriva dal mondo Mac che tanto adori!

    Chissà che questa 123..ehm 263 non diventi una bella realtà 'milanese' e che magari con la scuola del cinema che stanno tirando su proprio da queste parti...bhè...

    WOW!

    Ciao!
    ...because knowledge must be free...

Discussioni Simili

  1. "La cosa"
    Di Pongo nel forum Work in Progress
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 08-10-04, 00:42

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •