//
DVD per bambini - Pagina 10
Pagina 10 di 59 PrimaPrima ... 8910111220 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 587

Discussione: DVD per bambini

  1. #91
    Potreste pensare di fare un texturing procedurale usando le weight maps; secondo me è una soluzione abbastanza veloce e in combinata con un buon lighting, potrà dare dei bei risultati.(creandosi delle w.m per la diffusione, la specularità e le sfumature del colore)

    Ciao.
    ...because knowledge must be free...

  2. #92
    Conan.
    il cane in quella posa fa concorrenza al mio mignottone del post accanto

    Roberto.
    Per lo scoiattolo, che ne dici se gli do un'espressione un pò più a pazzoide tipo un occhio più grande dell'altro e le pupille dilatate? Magari gli metto in testa un casco da aviatore della seconda guerra mondiale. Se mi dai l'ok comincio a modellarlo oggi stesso.

    Riguardo al cane, appena la scena di set-up è finita, giratemela assieme all'oggetto con le wheightmap in modo che faccio gli endomorfi necessari all'animazione della faccia.

    Per i rigger:
    Il rigging è una vera arte, come tutte le cose c'è un mondo dietro (ecco perchè gli studi seri hanno persone specializzate nelle varie attività). C'ho bazzicato poco perchè le animazioni che ho avuto modo di fare erano semple abbastanza semplici, in ogni caso massimo rispetto ai rigger...yò
    Se vi interessa ho a casa un bellissimo videotutorial sul rigging avanzato dei personaggi. Era scaricabile free dal sito www.digiwonk.com (da un pò di tempo down). Prende per mano e porta passo passo a settare un rigging completo di wheight map, cinematica inversa, target null di controllo e addirittura interazioni tra le ossa fatte con le espressioni. Presta particolare attenzione all'orientamento delle ossa già in fase di posa degli skelegones, e all'utilizzo furbo di ossa "accessorie" che facilitano il set-up. Ci ho riggato un caracter tempo addietro ed è veramente ben fatto. Come ho detto era liberamente scaricabile quindi non credo ci siano problemi di copyright, unico neo la dimensione che mi sembra attorno ai 50 mega.

  3. #93
    WOW!
    Se hai la possibilità di farcelo scaricare, io gli darei un'occhiata molto volentieri.

    Io rispetto ogni tipo di lavoro, rigger compreso.(ho solo fatto una deduzione abbastanza evidente e direi anche logica, almeno, conoscendomi)

    Il fatto che per alcuni sia un'arte e che per me è una questione di tecnica che con l'arte centra come i cavoli a merenda...è solo un modo diverso per fare comunque un lavoro impegnativo...anche se mi rendo conto di essere una mosca bianca...!

    Poi, porca miseria, c'è Lino per fare i rigging di questi characters!(la mia era una parentesi per loriswave....chiedo scusa!!!)


    Va bene slump, io comunque vorrei vedere il tutorial di cui hai parlato.


    Grazie, ciao!
    ...because knowledge must be free...

  4. #94
    Il video mi interessa molto se mai dopo il weekendlungo ci sentiamo e ci si organizza.

    io il cane avevo iniziato a riggarlo, ma visto che conan l'ha finito... a parte gli skerzi, decidiamo chi rigga cosa così evitiamo lavori doppi, anche perchè se posso evitare di riggare lo faccio volentieri.

    grazie dell'ascolto.

  5. #95
    Scusatemi, non volevo creare confusione con il 'mio' rig.(dimenticatevelo e non odiatemi troppo)

    Nel caso foste concordi, io mi dedicherò esclusivamente a collaborare per l'animazione.

    Ciauz.
    ...because knowledge must be free...

  6. #96
    Licantropo L'avatar di LAV
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    La Spezia - In quel paese dalla curiosa forma a stivaletto.
    Messaggi
    2,580
    bel lavoro che state facendo!
    Gianandrea aka LAV aka Gigionaz'
    homepage
    e anche un blog: http://gigionazpol.blogspot.com/

  7. #97
    A occhio il rig del cane necessita ancora qualche rifinitura, sembra a me o mancano le ossa per le palpebre, le sopraciglia come le muoviamo? Ossa o endomorfi?
    Riguardo al tutorialone (perchè è veramente one), è suddiviso in 12 file/lezione in formato *.wmv
    Quel minimo di rig che era presente nel layer4 del modello l'ho iniziato seguendo proprio quel corso.
    Sarebbe una bella risorsa per tutti se fosse possibile infilarlo nella sezione tutorial del sito, amministratori...dite che si può?
    Comunque, quando arrivo a casa mi collego per vedere se c'è qualcuno su MSN (maledetti firewall aziendali) per discutere della cosa ed eventualmente uppare qualcosa.

  8. #98
    ed ecco che comincia ad apparire pure lo scoiattolo skizzato.
    Per ora ho coninciato a lavorare sul volto e sull'espressione.
    Molto giocheranno anche le pupille e i denti storti.
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Untitled-1.jpg‎ 
Visualizzazioni: 144 
Dimensione: 195.6 KB 
ID: 5203  

  9. #99
    Citazione Originariamente Scritto da Conan Visualizza Messaggio
    Scusatemi, non volevo creare confusione con il 'mio' rig.(dimenticatevelo e non odiatemi troppo)

    Nel caso foste concordi, io mi dedicherò esclusivamente a collaborare per l'animazione.

    Ciauz.
    e io che speravo invece che tu rigassi, volevo essere io ad animare soltanto.

    qui ci vuole l'intervento del grande capo per fare un po di ordine e smistare il lavoro ordinatamente.

    io intanto vado avanti a fare le mappe per il cane e vedere come viene.

  10. #100
    Eccomi, allora raga, appunto mettiamo un pò d'ordine:

    Mi serve sapere esattamente:

    Chi modella la volpe:
    Chi modella lo scoiattolo:
    Chi rigga i personaggi:
    Chi li anima:
    Chi si occupa del surfacing:
    ______________________

    Eventuali altre figure disponibili

    Ricopiate questo testo e scrivete accanto il nome
    Per contatti immediati la mia mail è evan619@libero.it
    __________________
    Roberto Lombardo
    3D Mansion Magazine
    AIGD - Low Poly Site
    __________________

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •