//
DVD per bambini - Pagina 23
Pagina 23 di 59 PrimaPrima ... 13212223242533 ... UltimaUltima
Risultati da 221 a 230 di 587

Discussione: DVD per bambini

  1. #221
    Citazione Originariamente Scritto da Adry76 Visualizza Messaggio
    Loriswave senti il nostro ftp non mi si apre oggi. ti allego qui sotto i tre modelli con delle modifiche fammi sapere
    Se le modifiche possono permettee un movimento adatto aggiungo geometria anche alle mani/dita.

    Come noterai le zampe sono ora leggermente distanti dal corpo, perchè ho aumentato la geometria della caviglia. (più che altro per comodità)
    Penso che, una volta inserite le ossa non ci dovrebbero essere problemi a posizionare le zampe più vicine al corpo (non che ora siano chissà dove)

    Per le splalle ho inserito altra geometria per permetterti più agio in rigging.
    Se ne serve altra fammi un fischio.
    Fammi sapere appena puoi.

    P.S: a voi altri l'ftp si apre?
    stasera gli do un occhiata e ti faccio sapere il prima possibile, al prossimo aperitivo milanese ( che per me non è fattibile prima di un paio di mesi, tra l'altro ) potresti fare un salto anche tu, così ci conosciamo di persona.

    P.S.
    io con l'FTP non ho avuto grossi problemi fino ad oggi , anyway...

    p.p.s

    Gino Latino dove sei finitoo?

  2. #222
    Licantropo L'avatar di Adry76
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,497
    Perfetto Loris attendo news, fai con comodo
    Per il prossimo aperitivo milanese, mi piacerebbe partecipare, se riesco a trovare un pochino di tempo libero, il che, ultimamente sembra essere sempre meno

    Ho provato anche ora per l'ftp... non ne vuole proprio sapere.
    Ieri pensavo che dipendesse dal clinet, io uso FTP commander 7.62 ma vedo che anche Roby ha problemi...

    Penso che per settimana prossima potremmo avere sia qualche personaggio che parte di sfondi completi per qualche bel render.
    W la pirateria diceva un mio amico!
    W la pirateria diceva un mio amico!
    a ecco! diffondeva software illegale?
    No... era un bucaniere...

  3. #223
    Ho terminato ieri la colorazione dello sfondo cucina, ora disegno e coloro gli oggetti su piani separati (tavolo, sedia...) in modo da semplificarne la gestione e facilitare l'integrazione con gli elementi 3D (non occorrono maschere alpha).
    Come oggetti 3D che devono interagire, credo basti qualcosa tipo un mestolo di legno in mano alla mamma. Nella scena ho disegnato anche un camino, voglio provare a fare l'animazione in 2D (stile Don Bluth) se non mi riesce faccio qualcosa con Lw.

  4. #224
    Ciao loriswave!
    Ieri son riuscito a fare qualche test ed ora mi trovo molto meglio con il tuo setup.


    Allora, passiamo alle domande :

    Osso di riferimento : master

    1)Spostandolo indietro, la scarpa - zona tallone - si accartoccia.

    2)Come faccio per dimensionare le gambe allo stato naturale ?
    (fargli assumere una posizione - tipo in piedi - con gambe dritte e senza stretch)

    3)E' possibile attivare/disattivare lo stretch ?

    4)Potresti spedirmi la stessa scena, ma con il cane in T-Pose ? (così comincio a fare qualche esperimento partendo da zero)

    Per il resto hai capito perfettamente quello che intendevo con il discorso degli automatismi.(infatti ora in base ai movimenti dell'osso master, i piedi fanno il loro dovere)


    Alla prox.
    ...because knowledge must be free...

  5. #225
    per Adry.

    i piedi adesso vanno decisamente meglio, grazie.

    per il discorso spalla\braccio invece mi devo essere spiegato male, hai aggiunto geometria sul braccio, io invece ho bisogno di geometria intorno al braccio, più o meno come disegnato in figura. è un pelo più complicato ed è per questo che ho chiesto se puoi farlo tu.
    Per il discorso bocca della mamma, se non bisogna fargli fare molte espressioni credo che vada bene, se mai quando faccio i morph la aggiungo io un po di geometria.

    Per Conan

    per il tallone adesso controllo e entro sera ti mando la scena, credo che al frame 0 ci sia il T pose a proposito.

    per la dimensione della gamba basta selezionare il box (item shape) al altezza dell'anca e dargli dimensione 1.

    sulle gambe lo strech c'è solo se ridimensioni il box, perciò basta lasciarlo a 1. Altrimenti vai in motion graph e disattivi le funzioni s_Leg_R e S_leg_L.

    se per lo strech preferisci un altro tipo di controllo fammelo sapere che lo implemento.

    P.S. ho modificato un po il controllo del piede, adeso non dovresti avere quel problema con il tallone e tra l'altro dovrebbe essere tutto più stabile, ho fatto anche delle modifiche sulle braccia e adesso dovrebbe lavorare meglio. devo ancora avere il tempo per mettere a posto gli strech per le braccia. Per il discorso animazione qui hai un personaggio a posto e pronto per fargli fare quello che voui e uno che ti modifica il rig se necessario, che vuoi di più dalla vita? tutte le lucane libere che trovi?
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: spalla.jpg‎ 
Visualizzazioni: 140 
Dimensione: 77.1 KB 
ID: 5490  
    File Allegati File Allegati
    Ultima modifica di loriswave; 19-01-07 alle 14:34

  6. #226
    ho uppato nel sito FTP lo sfondo della casetta completo.
    Partendo da quesa base è possibile effettuare le vare inquadratura più o meno ravvicinate. Ho messo anche un semplice quicktime con alcune parti animate, il fuoco è da rifare, ma è giusto per capire se la direzione è giusta.

    Roberto in casa se non sbaglio ci sono 3 inquadrature:
    1) Gian seduto a tavola (parte centrale dell'imamigne)
    2) mamma ai fornelli che si avvicina a lui (e qui si può anche fare una carrellata.
    3) babbo che entra in casa.

    Per ora credo sia già una solida base di partenza per gli animatori.


    P.S. ma il sito FTP va lentissimo solo a me?

  7. #227
    Licantropo L'avatar di Adry76
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,497
    Eccomi qui ragazzi, allora:

    Loriswave
    Aaaa... ok ho capito, ti ringrazio del disegno adesso è tutto chiaro, me ne occupo subito

    Slump
    Confermo è lentissimo.In questi giorni di preciso non mi si apriva a me, ma anche quando si apre non supero i 10k! e, tenendo conto che ho la 20 mega è decisamente strano.
    Per gli sfondi, non vediamo l'ora di vederli!

    Conan
    Questo avatar mi piace di più

    Da parte mia è tutto, buon lavoro a tutti e buon fine settimana!
    W la pirateria diceva un mio amico!
    W la pirateria diceva un mio amico!
    a ecco! diffondeva software illegale?
    No... era un bucaniere...

  8. #228
    Licantropo L'avatar di Adry76
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,497
    Ciao Loriswave, ecco qui i modelli con qualche modifica, prova a vedere se cosi ti va meglio per l'animazione.

    Onestamente è stato più lungo del previsto... Nonno Talpa poi era incasinato da paura... (la parola mesh pulita l'ho cancellata dal mio vocabolario!)

    Proprio per questo troverai due versioni del modello (solo per nonno Talpa) dentro alla file compresso.
    File che, devo uppare qui perchè l'ftp pare morto e defunto

    A presto!

    P.: Io fino a lunedi non ci sarò, cmq per ogni necessità o lasci qui un post come sempre o anche un MP. Lunedi mattina per ogni bisogno sono qui
    File Allegati File Allegati
    W la pirateria diceva un mio amico!
    W la pirateria diceva un mio amico!
    a ecco! diffondeva software illegale?
    No... era un bucaniere...

  9. #229
    Ciao raga, x slump, si sono quelle 3 scene, altra cosa, ho appena acquistato il dominio www.gianduialatalpa.com, il quale sarà anche il sito ufficiale, appena attivo creo una dir progetto con la stessa struttura di prima, vi do l'accesso a tutti cosi non vi sono più problemi, e su aruba.
    __________________
    Roberto Lombardo
    3D Mansion Magazine
    AIGD - Low Poly Site
    __________________

  10. #230
    Buon giorno, sto impazzendo con il rig di nonno talpa tra la mesch che ha qualche problema qui e là e le wmap che fanno un po quello che vogliono.

    Perciò , per velocizzare un po la cosa direi:

    Adesso sistemo il nonno, poi gli altri personaggi (talpe ) li tiriamo fuori da questo. Così facendo le wmap e anche morph fatte sul primo sono a posto anche sugli altri, poi un paio di modifiche ( per le proporzioni ) al rig e siamo a posto.

    Altra soluzione è trovare qualcun'altro che dia una manina con wmap e morph. Infatti il rig( esclusa un idea che mi è venuta propio oggi) è praticamente a posto anche per le talpe, solo che le deformazioni che ne conseguono sono brutte.

    pultroppo il tempo è poco e credo che prima passiamo ad animare e fare una demo meglio è per tutti.

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •