//
DVD per bambini - Pagina 8
Pagina 8 di 59 PrimaPrima ... 6789101858 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 587

Discussione: DVD per bambini

  1. #71
    Ciao Slump, per le mappe direi che possiamo andare anche di procedurale, tagliando tempi e problematiche di uv complesso, potremmo andare anche di painting 3d volendo ma preferirei sentire anche gli altri.

    Per il rigging, per rigging c'è loris e, se non ho capito male, anche lino si era offerto .

    Per l'animazione facciale pensavo dei semplici morphing ma anche qui il parere di un animatore professionista sarebbe ben gradito.

    Per il resto slump aspettiamo prima questo confronto, eventualmente procediamo con lo scoiattolino volante .
    __________________
    Roberto Lombardo
    3D Mansion Magazine
    AIGD - Low Poly Site
    __________________

  2. #72
    Ok Roberto, resto in attesa d'informazioni, intanto butto giù qualche bozzetto su carta per lo scoiattolo volante.

    Per il texturing, avevo pensato anche io al buon vecchio ZBrush, ma non ho ancora ben chiaro il look finale. Lo vedrei bene con dei toni di colore tipo boxer, marrone nocciola, con il ventre più chiaro, il muso, le orecchie e le zampe scure. Oppure pezzato... bo? Non so nemmeno io a che razza mi sono ispirato.

    Lino, grazie per i complimenti, mi fanno veramente piacere.
    Le orecchie le ho girate di 90° in un secondo tempo, non le ho poggiate sulle spalle per un discorso di rigging. Stavo riflettendo su come animarle, sarebbe bello poterle realizzare con i soft body, in modo che cadano sempre sulle spalle e ondeggino per inerzia come stracci, ma mi sembra che la cosa funzioni decentemente solo su modelli freezati (o sbaglio?).
    Ieri sera mi è venuto in mente come poter fare i denti, stasera vedo di aggiungerli e vi mando un altro update, cmnq pochissime modifiche.
    Dici che sono stato avaro di poligoni sulle ginocchia?

    Le palpebre sono estremamente semplici, per mantenere un look alla "Simpson", ho optato per una sfera aperta sul davanti e dotata di spessore incastonata nel volto. Sono facilmente selezionabili come PARTS "palpebre".
    Il trucchetto l'ho pescato su "Cartoon caracter creation" di ... non ricordo chi, cmnq l'ho riusato anche per le palpebre dell'alieno, a parte un pò di ammattimento con le weight map, funziona bene.

  3. #73
    Citazione Originariamente Scritto da slump Visualizza Messaggio
    Lino, grazie per i complimenti, mi fanno veramente piacere.
    Le orecchie le ho girate di 90° in un secondo tempo, non le ho poggiate sulle spalle per un discorso di rigging. Stavo riflettendo su come animarle, sarebbe bello poterle realizzare con i soft body, in modo che cadano sempre sulle spalle e ondeggino per inerzia come stracci, ma mi sembra che la cosa funzioni decentemente solo su modelli freezati (o sbaglio?).
    Mi sa che non ci siamo capiti sulle orecchie....intendevo che il lato "piatto" dovrebbe forse "guardare" verso l'alto, mentre in questo momento è rivolto frontalmente.

    I Softfx funzionano perfettamente anche su modelli subpatch...anche se probabilmente andrebbe usato un Cloth.
    Lino Grandi
    LightWave3d Group






  4. #74
    Licantropo L'avatar di LucaR
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Forlì - Italia
    Messaggi
    805
    saluti a tutti,
    eccomi tornato, fra una cosa e l'altra ho rimodellato la talpina (stavolta Slump è pari pari il bozzetto) posto un po' di screenshot del modello senza texture per commenti.
    Se qualcuno vuole buttarsi sul texturing posso postare anche il modello.
    Vedo che il cane è progedito assai..
    Aspetto notizie!

    Luca
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: TalPino0001.jpg‎ 
Visualizzazioni: 173 
Dimensione: 44.7 KB 
ID: 5176   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: TalPino0021.jpg‎ 
Visualizzazioni: 160 
Dimensione: 42.4 KB 
ID: 5177   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: TalPino0051.jpg‎ 
Visualizzazioni: 149 
Dimensione: 52.7 KB 
ID: 5178   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: TalPino0091.jpg‎ 
Visualizzazioni: 148 
Dimensione: 43.5 KB 
ID: 5179  

  5. #75
    Perfetta luca, metterei solo un ciuffettoin testa e per il resto e quella del disegno .

    Entro fine settimana avrò la storia completa con i punti interattivi, sulla base di essa vediamo le locazioni da realizzare e le animazioni.

    La storia avrà fotogrammi fissi, con piccole animazioni di sfondo, esempio le pale di un mulino che girano sullo sfondo ecc.

    Dobbiamo limitare al massimo di imbarcarci in animazioni complesse e dispendiose, la storia avrà una voce di fondo che narrerà gli eventi e spiegherà come interagire quando serve.

    Ottimo lavoro, procediamo!

    Aspetto i disegni dello scoiattolo e della volpe
    __________________
    Roberto Lombardo
    3D Mansion Magazine
    AIGD - Low Poly Site
    __________________

  6. #76
    E' lui...E lui....

    Ora la riconosco.
    Una cosa, forse non torna sul bozzetto (il passaggio da 2D a 3D è sempre un trauma senza una scultura di previsualizzazione), però farei il calcagno del piede leggermente più arretrato, così com'è il baricentro del corpo sembra sbilanciato. Inoltre la pianta del piede deve essere più piatta. Potresti inserire delle palpebre analoghe a quelle che ho usato per il cane.

    Lino, per le orecchio ok, le ho ruotate di 90° dopo il modello che ho postato, ora il lato piatto guarda il mondo, il lato concavo guarda la testa (oddio che discorso contorto, cmnq quando riposto il modello ci capiamo meglio). Interessante l'informazione su cloth, appena posso provo.

    Riepiloghiamo un pò.
    Stasera butto su carta i due nuovi personaggi e rifinisco il modello del cane riguardo le cose che mancano (denti e orientamento delle orecchie).

  7. #77
    il cane l'ho scaricato e se nessuno si offre di riggarlo ci penso io.
    faccio un po di pose di test così vediamo se bisogna aumentare il dettaglio o meno, avrei solo bisogno di capire se deve fare movimenti particolari o meno in modo da stressare più o meno la mesh.

    registaaaaaa???? indicazioni particolari su come si muove o vado di mia iniziativa e poi correggiamo in corsa?

    ci sentiamo.

  8. #78
    Licantropo L'avatar di LucaR
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Forlì - Italia
    Messaggi
    805
    eheh ok slump contento di averti accontentato, correzioni facili.. non è un problema. In effetti il disegno aveva qualche inesattezza, prova a metterlo come sfondo e a posizionare gli occhi ti accorgerai che non tornano proprio.. idem le orecchie, ma mi pare di averle risolte in qualche modo.
    Stasera lo sistemo e domani potrei postare il modello a chi lo animerà (chi??).

    Dato che a modellare vado abbastanza veloce passerei a un'altro personaggio.. la volpe mi attirerebbe se nessun altro la vuole.

    Luca

  9. #79
    Per loris, il personaggio non dovrebbe fare azioni tali da distruggere la mesh, prevediamo cmq delle espressioni e movimenti stile cartoon, quindi con deformazioni del viso, stiramenti ecc.

    In corso d'opera, se necessario, apportiamo qualche modifica

    __________________
    Roberto Lombardo
    3D Mansion Magazine
    AIGD - Low Poly Site
    __________________

  10. #80
    Ma quant'è caruccia pure la talpa!

    Mica ci sarebbe posto per un 'animatore' ex modellatore ?!?!

    Nel caso, molto volentieri;vi seguirò comunque con molta curiosità e fiducia!

    Ciauz
    ...because knowledge must be free...

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •