//
Il cavallino Mimmo
Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 41

Discussione: Il cavallino Mimmo

  1. #1

    Il cavallino Mimmo

    ....il corto dei Puffi per la mia nipotina, alla fine è stato la mia condanna con il nipotino.....

    Visto che alla fine del corto dei Puffi, un puffo saluta la mia nipotina chiamandola per nome.....il nipotino ogni volta che mi vede mi dice 'Zio...ma quand'è che il puffo saluta anche me ?'

    Così..dopo il 'fallimento' del secondo corto 'Jimbo', valutando che di Puffi non ne voglio più vedere...ho detto al piccolo che lo farò salutare da un cavallo e considerando che i cavalli piacciono anche alla mia nipotina, alla fine.....prendo due nipotini con un cavallo.

    Ho cominciato questa mattina modellando il cavallo...poi visto che sono a casa con la bronchite, ho piazzato anche un paio di bones e qualche espressione....giusto per cominciare a capire se viene fuori un character simpatico!










    Punto ad un massimo di 5 minuti di rendering per frame, altrimenti non mi passa mica + per finirlo!

    La qualità dei rendering è un AA Low, 3 minuti con Backdrop Radiosity al 30% di intensità; credo che la location sarà così...al massimo un pavimento per le ombre.
    Stesso discorso per il texturing....diciamo che qui si punta sull'animazione.
    (ehm bhè)
    ....vado avanti nella mia auto-riposta....
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: cavallo5.jpg‎ 
Visualizzazioni: 174 
Dimensione: 18.5 KB 
ID: 5027  
    ...because knowledge must be free...

  2. #2
    ..perchè non posso includere altre immagini nel primo post...





    ...non so come farò per fare il rigging delle zampe..ci provo.


    I peli sono fatti con SAS e nel caso non fosse possibile 'animarli', allora li rifaccio in poligonale.(nel Layout non si vedono le spline, perchè sono trasparenti)

    ..anche se...guardando i primi rendering, credo che ci pensi SAS a farli muovere.
    (io mi sono limitato ad associare una WM per le spline)

    Così come le vedere ora è ancora un pelo manichino....le zampe non sono ancora riggate..manco le orecchie.(che fanno molto in un'espressione)

    Per quanto riguarda la modellazione, mancano sella e briglie.

    Ciao!
    ...because knowledge must be free...

  3. #3
    e la quinta gamba?
    e la cacca?
    a conan...

    frk

  4. #4
    ..sicuramente ci metto un rutto con labbroni vibranti.

    Sarà pure una 'gag' elementare, ma loro ridono sempre quando vedono un 'toon' ruttare.(uhè, son bambini...ridono pure quando rutta lo zio...se mi scopre mia sorella.......sono uno zio morto)


    In ogni caso Mimmo è una femmina...hai presente come quelle tope tedesche che si chiamano Andrea?
    Ecco, la stessa cosa.
    ...because knowledge must be free...

  5. #5
    visto che sta venendo propio caruccio me lo prenoto per farci un po di test di animazione, sempre che tu sia d'accordo.

  6. #6
    ...ancamò?!?!??

    Vediamo un pò : se la Pixar mi comprerà i diritti, non credo che te lo passerò.
    ...because knowledge must be free...

  7. #7
    Citazione Originariamente Scritto da Conan Visualizza Messaggio
    ...ancamò?!?!??

    Vediamo un pò : se la Pixar mi comprerà i diritti, non credo che te lo passerò.
    va be poi ti spiego, comunque se la pixar ti compra i diritti offri da bere a tutti.

  8. #8
    ...offrire da bere....??!!

    ANCAMO'?

    ...ho dimenticato di dirvi che devo modellare anche i dentoni e la lingua.
    ...because knowledge must be free...

  9. #9
    Bello, mi piace...Ma dagli un po' più di biada a sto cavallo/a
    scherzo, auguri per una pronta guarigione comunque.

    Ciao

  10. #10
    Licantropo L'avatar di Slade
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Marina di Carrara
    Messaggi
    3,353
    Evvai...ormai sei il Boss del Forum per i pesonaggi di fantasia...sarai il mio referente quando mi accingerò all'organico ...fra circa 5 o 6 anni
    Il mio blog --> hitech3d.blogspot.com

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •