//
Fryrener - invito a tutti gli utenti LW - Pagina 2
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: Fryrener - invito a tutti gli utenti LW

  1. #11
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    da quanto ho capito (mi sembra fosse stato scritto nel thread congiunto newtek/worley, ma ora nn ricordo bene se quello o un altro) gli agganci nell'sdk ai nodi ci sono; quello che nn c'è è, x es, la notifica di un cambiamento alla struttura dei nodi di una superficie, evento indispensabile per fprime (la preview) al fine di ripartire con il rendering in realtime (si dovrebbe continuamente premere il refresh forzato di fprime, nn bella come opzione).
    se nn ci fosse nulla nell'sdk sui nodi, allora pontonnier nn avrebbe mai avuto modo di costruire i suoi, di usare il node editor anche negli hypervoxel o come image/pixel filter o addirittura fare una texture procedurale per il surfacing a layer con richiamo per un determinato canale al node editor.
    per le telecamere, invece, credo che si tratti di qualcosa che vada implementato direttamente nel motore di resa: credo che i parametri delle telecamere siano visibili tramite sdk, ma bisogna implementare il tutto nel proprio motore di rendering esterno, in fondo è proprio il motore a supportare queste cose.

    beh, cmq potrei sbagliarmi e aver capito male, se qualcuno più addentro alla programmazione e all'sdk vuole intervenire, lo faccia pure.

    vashts
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  2. #12
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    in effetti, sono andato a sfogliare la documentazione dell'sdk e, cercando di ricordare qualcosa della programmazione che ho fatto, ti confermo che il tipo di telecamera usata è disponibile nell'sdk:
    The global function returns a pointer to an LWCameraInfo.
    typedef struct st_LWCameraInfo {
    [...]
    unsigned int (*flags) (LWItemID);
    [...]
    } LWCameraInfo;
    dove
    f = flags( camera );
    Returns flags describing the camera, combined using bitwise-or.
    [...]
    LWCAMF_USECAMTYPE

    Indicates that the camera uses a camera type plugin, instead of the built-in classic type (rev.4+)
    [...]
    quindi, sempre teoricamente, quando kray passa tutta la scena per sapere cosa c'è come oggetti, luci e telecamere, allora può anche richiedere il tipo di telecamera, quindi richiedere i parametri di quel tipo di telecamera:

    To allow plugins to evaluate the camera projection there is a camera evaluator global. Camera evaluators can be used independently from each other.

    (nn sono andato a cercare la funzione nell'sdk..)

    ti faccio un altro esempio: le parti del render globals sarà supportata da kray 1.7? ovvero.. una telecamera può usare i settaggi impostati nel pannello dei render globals.. anche lì, leggendo quella pagina sulle telecamere, gli agganci nell'sdk ci sono.. basta usarli

    insomma.. forse nn siamo le persone giuste per parlare di queste cose, ma la situazione mi sembra confusa, un continuo rimbalzo di responsabilità, e mi sa che alla fine tutti hanno la loro parte.

    vashts
    Ultima modifica di gebazzz; 14-11-06 alle 22:36
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  3. #13
    Confermo il plug per lightwave. La settimana scorsa hanno rilasciato l'aggiornamento alla 1.5 beta con un plug aggiuntivo x cinema 4d, per la prossima release dovrebbe essere la volta di lightwave (si spera) sperando che non ci siano bug strani! (come max ad esempio)Se mantengono la roadmap di aggiornare fry ogni 2 mesi si rimanda il tutto a gennaio! dicono che la 1.6 sia una bomba sugli interni mentre per gli esterni il lavoro è già "quasi" completato!
    Andrew: StarTrek fan

  4. #14
    mi registro e voto anch'io per LW
    cia'

  5. #15
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490

    Thumbs up Ce l'abbiamo fatta!

    è stato fatto l'annuncio una settimana fa:
    http://fryrender.com/phpbb2/viewtopi...1a6ba388ac48b9
    (la registrazione -gratuita- al forum è richiesta)

    sarà inclusa nella versione beta di fryrender 1.6, ma nulla si sa di più (quando uscirà, quali caratteristiche di lightwave supporterà, etc).

    speriamo di ricevere presto buone nuove..

    vashts
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  6. #16
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    fryrender 1.6 è stato rilasciato, e a quanto pare anche il plugin di collegamento con lightwave:
    http://www.fryrender.com/index.html

    vashts
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

Discussioni Simili

  1. Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 11-10-06, 21:51
  2. ...Buongiorno a TUTTI !!!!
    Di Mr HOLLIWOOD nel forum Discussioni Generiche - OT & Informatica
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 12-09-06, 10:47
  3. Salve a tutti
    Di clark_kent73 nel forum Discussioni Generiche - OT & Informatica
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 06-04-06, 22:43
  4. prevalentemente per gli utenti MAC
    Di Solferinom nel forum Discussioni Generiche - OT & Informatica
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 06-03-06, 01:43
  5. Salve a tutti
    Di Solferinom nel forum Produzioni Complete
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 01-06-05, 09:36

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •