//
LightWave 8.2
Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 56

Discussione: LightWave 8.2

  1. #1

    LightWave 8.2

    Significant Changes to Render Engine!

    Powerful new anti-aliasing methods have been added to the renderer, which produce high quality images much faster. Extensive new filter options available in the renderer provide much greater flexibility to control the look and feel of an image/animation based upon the type of scene you’re rendering.

    New UV Texture Options!

    Major changes have been made to the UV tools, including Subpatch-Interpolation options. Using these new interpolation options remedy texture distortion when using subpatches with UV maps. These interpolation settings are user selectable, and may be changed at any time with interactive feedback.

    Editing Discontinuous UV's is now possible without the need to unweld. All vertices may be selected and edited. Additionally, UV Texture display now supports Sketch Color, which makes for greater visibility of UV maps over images. The UV display colors are also a benefit when displaying and editing several UV maps at one time.

    SDK Changes!

    In our quest to make the life of third party LightWave developers a bit easier, there have been approximately 22 additions/changes made to LightWave’s SDK. This is the start of a general re-work of the SDK that will give developers the ability to provide better and more powerful plugins to the LightWave community.
    see you, Space Cowboy!
    http://www.mastro3d.blogspot.com/

  2. #2
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    prima di far schiattare qlc per infarto, aggiungo che è un "coming soon".. insomma, non è ancora fuori come aggiornamento.

    aggiungo il link alla discussione sul forum ufficiale newtek: http://vbulletin.newtek.com/showthread.php?t=30493

    probabilmente aspetteranno che il sig. worley torni a casa e aggiusti il suo fprime..

    ciauz!
    vash
    love&peace
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  3. #3
    Citazione Originariamente Scritto da vashts
    prima di far schiattare qlc per infarto, aggiungo che è un "coming soon".. insomma, non è ancora fuori come aggiornamento... probabilmente aspetteranno che il sig. worley torni a casa e aggiusti il suo fprime. ciauz! vash love&peace
    La 8.2 credo sia questa e niente più! Non credo scomodino Il Sig. Worley per una 8.2! Magari per una 8.5 o 9...
    see you, Space Cowboy!
    http://www.mastro3d.blogspot.com/

  4. #4
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    in teoria worley sta attualmente lavorando con newtek per aprire l'sdk. visto che questo update comprende nuove funzioni dell'sdk, probabilmente lascieranno il tempo a worley per estendere fprime ed usare queste nuove 22 istruzioni ed abbattere magari qualche limite di fprime.
    intanto newtek testa per bene il suo nuovo update.

    per natale preparatevi a ricevere sotto l'albero un bel lightwave 8.2 e un bel fprime 1.1! (la versione di fprime è inventata eh.. è solo un mio parere)

    vash
    love&peace
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  5. #5
    Grande ragazzi... finalmente qualcosa si muove!
    Visit 3D Recursions :: 3D Math for Art Places
    Aurora Attractor, LWGreeble, Germinator, Apophysis, Vlam, Chaoscope and more!
    ---------------------
    "Ancora musica e sorriso sarà / e cuore che non tace / la schiuma dei miei giorni sarà / che si gonfia e poi si spuma / sarà l'anima che torna / nella festa di una morna" V. Capossela

  6. #6
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    intanto ho anche visto i video con le nuove funzioni (UV e AA).. non si capisce molto (qui in ufficio sono senza audio, quindi mi devo accontentare di "vedere"), ma credo che di nuove funzioni ce ne siano.
    finalmente hanno dato la possibilità di risolvere il problema UV/subpatch.
    per quanto riguarda l'AA, caspita! oltre ai classici, oltre c'è un sistema tutto nuovo, che va da livello 1 a 15, ed ognuno ha 3 modi (normale, soft e sharp), ed oguno di questi modi ha un differente algoritmo di assemblaggio! però.. speriamo che funzionino bene e che soprattutto vengano documentati bene! altrimenti si impiegherà meno nel render, ma molto di più per sperimentare quale algoritmo va meglio..

    forza newtek! (dai ci vuole!)

    vash
    love&peace
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  7. #7
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    ah, visto che il forum di newtek sembra essere giù, vi posto i link da cui prelevare i 4 video dimostrativi di alcune nuove funzioni di lightwave 8.2:

    AA PLD
    UV (1)
    UV (2)
    discount. UV

    vash
    love&peace
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  8. #8
    Licantropo SMod L'avatar di Nemoid
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Slumberland
    Messaggi
    3,534
    Wow bel coming soon !

    Se continuano così sistemeranno un po' di belle cosette. Bene bene!
    Già il nuovo AA penso sarà una bella cosa per sveltire i tempi di rendering. e il problema delle UV rappresentava uno dei difetti più noiosi di Lw. + un inizio del lavoro sull'SDK tanto atteso dagli utenti e dagli sviluppatori di plugins.

    Mi pare che stiano lavorando sodo !
    Every voyage starts with the first step.

    Facebook: Daniele Mattei
    Pagina Facebook Daniele Mattei Art
    Blog:Encrenoir

  9. #9
    Lupo Nero L'avatar di flashover
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    365
    ERA ORA l'antiA. mi aveva proprio stufato, 5 passate erano troppe sopratutto se si usava il GI. Poi sarebbe fiko avere una barretta percentuale per vedere il completamento di ogni passata di AA a volte sembra quasi che non faccia una mazza. Non sarebbe male poter stoppare il render come fprime e riprenderlo in seguito. Io non sono un programmatore ma ci vuole così tanto per creare un file di resume, infondo si tratta di immagini! Adesso le implementazioni non sono esagerete ma fondamentali! Ciao

    P.S. non so se avete notato su flay il plugin UV Chalk è un painter 3d il mio sogno si è realizzato ARGHHHHHHHHHHHHHHH!!!!

    P.S.S. Secondo me è un pochino "prematuro" ma è un ottimo segno, i Giapponesi sono troppo avanti!!!!!YEAH
    Ultima modifica di flashover; 18-11-04 alle 20:58
    Lightwave è il mio Kung Fu!

  10. #10
    Bene, bene, bene,
    Finalmente i Neoprogrammatori del team Lightwave cominciano a capirci qualcosa
    Sono strumenti di fondamentale importanza (bellissima l'approssimazione delle UV in subpatch), e penso sopratutto all'SDK.
    Non sò se in contemporanea uscirà un aggiornamento di Fprime (basterebbe anche che migliorasse il supporto dei vari canali d'uscita per impennare il suo utilizzo in produzioni)ma è un segno importante il fatto che alla NT diano segni di supporto.
    Il prossimo passo, dovrebbe essere una 8.5 con un bel sistema di weightin nel layout, cos' come la possibilità di editare i punti e inserire morph correttivi.
    Abbinato ad un nuovo sistema di IK basato sui vettori e più performante...bhè si ritornerebbe a cavalcare l'onda

    Pengo

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •