//
LightWave 8.2 - Pagina 6
Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 456
Risultati da 51 a 56 di 56

Discussione: LightWave 8.2

  1. #51
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    se è veramente come dici, ne deduco che la strada è errata: ik-booster è indubbiamente da migliorare, ma non in quel senso! credo che prima ci sia da pensare come evitare che i personaggi riggati si accartoccino, fornire più materiale illustrativo, facilitare il lavoro di settaggio (tutti quei menù da aprire.. ): queste sono le priorità di ik-booster, correggere quello che già c'è per farlo funzionare bene; al limite, se avanza tempo, in seguito si aggiungono features.

    non so.. da una parte rimango contentissimo dal lavoro che hanno fatto sulle uv (ecco una priorità rispettata); dall'altra, perplesso per le altre richieste attualmente accantonate per far spazio a feature rimandabili..

    ok, ok, aspettiamo che venga rilasciato, e poi tiriamo un po' di somme, ok?

    vash
    love&peace
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  2. #52
    Mah... una qualche forma di OnionSkin doveva essere implementata... anche i miei commenti su IKBooster non sono molto positivi... forse sono io che personalmente inizio a vedere le cose con maggiore distacco.

    Boh! Vedremo!
    Visit 3D Recursions :: 3D Math for Art Places
    Aurora Attractor, LWGreeble, Germinator, Apophysis, Vlam, Chaoscope and more!
    ---------------------
    "Ancora musica e sorriso sarà / e cuore che non tace / la schiuma dei miei giorni sarà / che si gonfia e poi si spuma / sarà l'anima che torna / nella festa di una morna" V. Capossela

  3. #53
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    la lista completa delle nuove features e dei bug-fixes:

    http://www.newtek.com/products/light...ates/lw82.html

    buona lettura.

    vash
    love&peace

    edit: chuck dice che la lista è stata fatta il 7 gennaio e che non è quella definitiva, visto che è cambiata da allora. speriamo..
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  4. #54

    buona lettura.

    vash
    love&peace

    edit: chuck dice che la lista è stata fatta il 7 gennaio e che non è quella definitiva, visto che è cambiata da allora. speriamo..
    non c'è bisogno di fare quella faccia
    non ci possiamo aspettare una rivoluzione in poco più di 6 mesi , quello che stanno facendo è buono, LW8.2 sarà sicuramente più stabile, performante e con le nuove UV e l'antialising ci sarà da divertirsi.
    Ovvio che manca ancora molto per accontentare l'utenza.
    Urgono urgenti investimenti proprio nei tools della character animation, perchè IKbooster è una strada originale ma poco utilizzata, e comunque ancora sperimentale direi.
    Però direi che se mettono mano a questi tools come hanno messo mano a tutta la struttura delle UV, bhè c'è da che essere ottimisti.
    Direi che se worley ci tira fuori un bell'Fprime che supporta shader e canali in modo decente (e magari pure fur e hypervoxel..) sarà un bel lavorare

    Piuttosto comincio a sentire la mancanza di un sasquatch 2.0...... anche se quello che c'è non è affatto male....

    Pengo
    Ultima modifica di gebazzz; 16-01-05 alle 16:41

  5. #55
    Citazione Originariamente Scritto da Pengo

    buona lettura.

    vash
    love&peace

    edit: chuck dice che la lista è stata fatta il 7 gennaio e che non è quella definitiva, visto che è cambiata da allora. speriamo..
    sì però è una questione di priorità di sviluppo : da quanto sento (io non lo uso) poche persone pensano che l'IK boost sia determinante nel breve periodo...non era meglio destinare un programmatore per 1 importer decente di formati alieni a LW tipo dwg,stl ecc. ecc. che invece tutti chiedono ??
    tenuto conto che qualsiasi sw tipo cad importa il dwg non penso che serva chissà quale genio per sviluppare una cosa simile e questa per molti è una priorità vera !

  6. #56
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    blitter, concordo con te. ma credo che probabilmente in newtek sperino ancora che un utente di lightwave disperato di questa mancanza si rimbocchi le maniche, si faccia da solo un importer e poi lo rilasci gratuitamente..

    pengo, non mi aspetto una rivoluzione. è una versione intermedia e gratuita, di questo me ne rendo conto. sono affascinato dalle nuove UV: ci volevano proprio. sono ancora un po' perplesso per l'AA: ho visto le immagini postate (ora non ricordo se da proton o sul sito della dstorm) e le ho confrontate per bene. sebbene i nuovi algoritmi di AA riducano i tempi di rendering, se si guardano bene le immagini si nota che la qualità dell'AA ottenuta nell'esempio postato è decisamente inferiore rispetto a quella ottenibile dall'AA classico di lightwave. con questo non voglio dire che i nuovi algoritmi di AA non siano buoni, dico solo che prima di entusiasmarmi vorrò valutarli con attenzione.
    piuttosto mi aspettavo qualche estensione nelle feature già presenti.. o qlc delle migliaia di feature richieste dagli utenti (il forum di newtek ne è pieno), ed alcune di esse sono veramente utili.

    3 mesi non sono tanti, questo lo so, ma ricordo che per 2 anni non è stato fatto nulla ed il terreno da recuperare è tanto..

    cmq, aspettiamo che venga rilasciata questa 8.2; spesso i pareri espressi a priori si revelano errati.

    vash
    love&peace
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •