//
Rimettendo in ordine Mostro Marino
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: Rimettendo in ordine Mostro Marino

  1. #1
    Licantropo L'avatar di Tempesta
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    earth
    Messaggi
    848

    Rimettendo in ordine Mostro Marino

    Causa NDA su moltissimi dei lavori fatti negli ultimi 3 anni, non ho molto di nuovo da mettere nel reel.

    Allora ho trovato un inizio di anim fatta quasi 6 anni fa, ne ho approfittato per sperimentare le nuove feature della open beta, e ... beh le uniche cose che posso dire è che il risultato lo potete vedere in questo test.

    3.5 milioni di poligoni renderizzati a 7-9 minuti a frame su un athlon 3000+ con 1gb di ram (se ne avessi avuta di più prob sarebbe stato più veloce).

    clicca qui
    un giorno ho posato una palla di creta e ho iniziato a spingere punti, ora sono tornato alle origini... alla luce

  2. #2
    Licantropo L'avatar di sharky
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Sassari
    Messaggi
    994
    vacca miseria.....
    E' la prima volta che vedo un lavoro di tempesta e....sono rimato esterrefatto!!!

    devo dire che è notevole, e il tempo di resa è ottimo. certo che se avendo un po più di ram....
    The Amiga Wizards bring this power to you.
    Brought to you by not a mere Wizard, but the Wizard Extraordinaire:
    Dale Luck

  3. #3
    Il fondale è uno spettacolo.

    A me non convince moltissimo il movimento del mostro marino e non capisco se dipende dal movimento della camera o dalla velocità di spostamento del mostro rispetto alla meccanica delle 'parti organiche' coinvolte.(testa, collo, 'pinne', coda, ecc, ecc)

    In particolare quando 'curva', sembra ruotare su un pivot che si trova al centro del proprio corpo.

    Su qualche animale marino ti sei basato per riprodurre l'animazione del tuo mostro marino ?

    Anche per i pesciolini ho avuto una sensazione legata alla 'linearità' del movimento; inoltre mi sarei aspettato di vedere almeno qualche bollicina o no?!?!


    Ciao!
    ...because knowledge must be free...

  4. #4
    è stupenda,complimenti!!!

  5. #5
    Licantropo Mod L'avatar di DM67
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    San Benedetto del Tronto - Italy
    Messaggi
    4,713
    È un ottimo lavoro complimenti

    Tony
    L' Apostolo della Mela
    Un giorno incontrai una mazza da baseball ..... e tutto iniziò così!
    www.dm67.it
    Corto Gundam
    Gundam Workshop
    Un moderatore per osservarli....
    Un moderatore per aiutarli....
    Un moderatore per placarli.... e nel buio anche bannarli!!

  6. #6
    Licantropo L'avatar di Tempesta
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    earth
    Messaggi
    848
    Ciao ragazzi,
    grazie per i complimenti, ma la parte animata richiede ancora del lavoro, per questo l'ho linkata in modo che si aggiorna appena avrò il tempo per aggiornare l'anim.

    I pesciolini hanno un displacement ripple lungo la loro lunghezza che li fa scodinzolare e ondeggiare e un noise per farli muvere all'interno del branco, ma è poco il movimento, e sono ancora una parte vecchia dell'anim, del 2000, e a questa distanza è veramnte poco apprezzabile. Se ho tempo studio bug, un software esterno free di flocking che ha il plugin anche per lw, in modo da dare un comportamento più realistico.

    il fondale è una geometria di 8850 poligoni trasformata in subpatch, e con il displacement trasformata in un fondale più interessante, poi dei gradienti sul bump mi hann permesso di mettere un po' di verde sulle estrusioni etc...

    Il mostriciattolo è ispirato alle iguane marine come movimento, ma richiede ancora tempo di rifinitura sui movimenti, ma dato che mi serviva per testare alcune new features di rendering, intanto ho fatto il rendering, e l'ho composto, in modo da avere un prodotto finito da commentare, e intanto avere materiale da montare come tempo nel wip del demo reel, poi man mano lo aggiorno, fprime stile ;-)
    un giorno ho posato una palla di creta e ho iniziato a spingere punti, ora sono tornato alle origini... alla luce

  7. #7
    Licantropo L'avatar di Tempesta
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    earth
    Messaggi
    848
    Citazione Originariamente Scritto da Conan Visualizza Messaggio
    inoltre mi sarei aspettato di vedere almeno qualche bollicina o no?!?!

    ciao conan,
    in mare non è che si vedono tante fonti di bollicine, anzi, soprattutto quando sei immerso ad una certa profondità, se non viene smosso qualcosa di grande che ne contiene, e l'animale non essendo un anfibio o terrestre non ne emette. mentre potrei dire che mancano le classiche particelle in sospensione, che ogni buon sub potrebbe obbiettarmi.
    un giorno ho posato una palla di creta e ho iniziato a spingere punti, ora sono tornato alle origini... alla luce

  8. #8
    Hei la' Tempesta!!,
    Magnifico lavoro , quoto Conan il movimento del mostro e molto rigido e a volte a scatti, ma come hai ribadito e ancora in fase di finalizzazione. Non vedo l'ora di vederlo finito. L'ambiente è straordinadio come il setup delle luci.
    Io metterei anche delle particelle molto piccole con un elevato bluring in modo da simulare ancora di piu' il realismo dell'acqua in profondita'.

    Sei grande

    Max
    THE POWER OF PASSION


    www.zuanazzimassimo.com

  9. #9
    Licantropo SMod L'avatar di Nemoid
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Slumberland
    Messaggi
    3,534
    Bel lavoro ! Una volta finito postalo anche su SQ e CGtalk.
    Every voyage starts with the first step.

    Facebook: Daniele Mattei
    Pagina Facebook Daniele Mattei Art
    Blog:Encrenoir

  10. #10
    Lupo Guercio L'avatar di Athmosfera
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    San Benedetto del Tronto
    Messaggi
    663
    che si può dire? bellissimo, Tempesta!

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •