//
Voi come li realizzereste? - Pagina 2
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: Voi come li realizzereste?

  1. #11
    Licantropo L'avatar di skyler
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    arezzo
    Messaggi
    1,196
    Se la realizzazione dell'immagine in questione è fotografica, si può ottenere scattando al buio e con una sorgente di luce che fa cerchi e scie in aria. Tecnica abbastanza semplice da sfruttare.
    Se è ottenuta in postproduzione la risposta si fa complicata. After effect ha tantissimi plugs da utilizzare.
    model hard the life is very short and there's no time for fussing and fighting my friend

    The true artist must have point of view different and to hold them both in consideration

    http://skylerlife.blogspot.com/
    http://picasaweb.google.com/home

  2. #12
    Licantropo L'avatar di Scratch
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    1,406
    Moleskine
    Ho fatto una prova ipervelocissima con una sfera e il plug-in della dstorm:

    Trailer

    Mi sembra che possa essere lo strumento giusto!


    Wow, rende bene stò plugin. Mi sà che con un texturing diverso si può arrivare all'effetto che cercavi di riprodure.

    Ciao

  3. #13
    Licantropo L'avatar di Tempesta
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    earth
    Messaggi
    848
    la postproduzione è la via più semplice, perchè creare le scie in modo fotografico è più costoso in termini di passaggi di motionblur con le versioni attuali di lw, ma in ogni caso è preferibile usare la postproduzione perchè cambi i parametri al volo, vedi l'effeto e non devi ri renderizzare la scena per cambaire solo l'effetto delle luci.
    un giorno ho posato una palla di creta e ho iniziato a spingere punti, ora sono tornato alle origini... alla luce

  4. #14
    Lupo Nero L'avatar di Moleskine
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Massa e Cozzile, Italy
    Messaggi
    361
    Infatti immaginavo ci fossero strumenti in post-prod più adatti, mi è capitato di vedere software che gestiscono anche effetti particellari di altissima qualità in un tempo ridottissimo ma quelli che ho visto sono un po' troppo costosi per me...
    Diciamo che almeno finchè non mi serviranno in modo massiccio mi arrangio con il nostro amato LW.
    Buona giornata!

  5. #15
    Licantropo L'avatar di nirvana
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    A, A
    Messaggi
    2,912
    Citazione Originariamente Scritto da Tempesta Visualizza Messaggio
    la postproduzione è la via più semplice, perchè creare le scie in modo fotografico è più costoso in termini di passaggi di motionblur con le versioni attuali di lw, ma in ogni caso è preferibile usare la postproduzione perchè cambi i parametri al volo, vedi l'effeto e non devi ri renderizzare la scena per cambaire solo l'effetto delle luci.
    scusa che tipo di sw riesce a riprodurre questo tipo di scia in post?

    e come agiscono?
    when good good more black of the half night cannot come

    www.morphcommunication.com
    NT-Project

    http://www.mastinisoftair.com

  6. #16
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    Citazione Originariamente Scritto da Moleskine Visualizza Messaggio
    Diciamo che almeno finchè non mi serviranno in modo massiccio mi arrangio con il nostro amato LW.
    se hai lightwave v9, e puoi quindi accedere alla 9.2 beta, il nuovo motion blur potrebbe anche esserti utile..

    vashts
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  7. #17
    Licantropo L'avatar di Tempesta
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    earth
    Messaggi
    848
    un pacchetto come after effects per esempio ti permette di prendere una clip del genere, e aggiungere quello che ti serve.
    due possibilità:

    1. estrai pass luminosità e poi usi quella in after
    2. duplichi il livello che vuoi trattare, usi lo strumento leveles per isolare la luminosità dal resto dell'immagine
    • applichi un filtro di ricampionamento temporale tipo echo
    • se lo hai aggiungi motion blur con un ottimo Twixtor motion blur (plugin per after ch vale tutti i soldi che lo paghi, non solo per questo caso, ma per tutti i casi in cui hai bisogno di aggiungre motion blur, tra l'altro per lw è stato rilasciato di recente un plugin per esportare i dati di movimento).
    • componi il livello con il sottostante in modalità screen
    i plugin che fanno i particellari in post, o in generale le cose tipo particle illusion sono interessanti, ma fate attenzione che sono fake, e mancano di una cosa fondamentale, la mancanza di punti luce, per cui i volumetrici sono ombreggiati solo da una direzione, che spesso rivela la loro artificialità.
    un giorno ho posato una palla di creta e ho iniziato a spingere punti, ora sono tornato alle origini... alla luce

  8. #18
    Licantropo L'avatar di nirvana
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    A, A
    Messaggi
    2,912
    Ho provato la plugin in questione ma l'effetto ottenuto non e quello che vorrei , ci sarebbe un modo di applicare lo stesso ad una light point oppure ad un emittere?
    when good good more black of the half night cannot come

    www.morphcommunication.com
    NT-Project

    http://www.mastinisoftair.com

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •