//
Centro Polifunzionale - Pagina 2
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 35

Discussione: Centro Polifunzionale

  1. #11
    Lupo Grigio L'avatar di Arsenio Lupin
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Concorezzo
    Messaggi
    186
    Con 256x256 non ci sono più problemi! Come sempre i tuoi consigli sono preziosissimi! Posto un'immagine, con un'illuminazione decente, ma con i vetri, prato, foglie (non clippate!!!!!) insomma, tutte le textures da rivedere!!
    Come sempre, grazie!!!

    p.s. mi piacerebbe dare alla ceramica quell'effetto che hanno le facciate a specchio o vetrate, l'immagine riflessa non è perfetta,ma ondulata, smorzata da piastrella a piastrella (non so se sono riuscito a farmi capire ). Dici di usare una procedural texture?
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Centro Polifunzionale - Modello Completo01.jpg‎ 
Visualizzazioni: 131 
Dimensione: 194.8 KB 
ID: 7643  
    "...dovremo tenere d'occhio questo tuo caratteraccio..."

  2. #12
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    prego.

    Citazione Originariamente Scritto da Arsenio Lupin Visualizza Messaggio
    p.s. mi piacerebbe dare alla ceramica quell'effetto che hanno le facciate a specchio o vetrate, l'immagine riflessa non è perfetta,ma ondulata, smorzata da piastrella a piastrella (non so se sono riuscito a farmi capire ). Dici di usare una procedural texture?
    se ho capito bene, sì, anche una semplice fractal noise leggera nel canale del bump dovrebbe essere sufficiente.

    vashts
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  3. #13
    Lupo Grigio L'avatar di Arsenio Lupin
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Concorezzo
    Messaggi
    186
    Visto che ci sono posto anche queste immagini, sono senza pretese, servono solo a mostrare in prospettiva le stratigrafie delle chiusure esterne verticali e orizzontali.Non sono ad altissima risoluzione, non si vedono bene gli agganci delle lastre in ceramica e del fibrocemento perchè le immagini saranno accompagnate da delle sezioni dettagliate in 2d. Nel solaio manca l'erba, dato che la superficie non è molta ero tentato di creare dei poligoni, ma mi sa che userò un altro sistema!
    vashts
    se ho capito bene, sì, anche una semplice fractal noise leggera nel canale del bump dovrebbe essere sufficiente.
    SI hai capito bene.Appena possibile (spero per stasera) provo quanto suggerito! Grazie ancora!
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Stratigrafia Parete in Ceramica.jpg‎ 
Visualizzazioni: 120 
Dimensione: 184.1 KB 
ID: 7645   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Stratigrafia Solaio Tetto Giardino.jpg‎ 
Visualizzazioni: 107 
Dimensione: 177.6 KB 
ID: 7646   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Stratigrafia Parete con Pelle Verde.jpg‎ 
Visualizzazioni: 117 
Dimensione: 155.7 KB 
ID: 7647  
    "...dovremo tenere d'occhio questo tuo caratteraccio..."

  4. #14
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    Saranno anche "senza pretese" come dici te, ma a me (a differenza dell'immagine dell'esterno), queste sezioni piacciono davvero molto, un gran bel lavoro, sia di modellazione che di texturing e la resa della luce è davero ottima, ...davvro complimenti, bellissime!

    P.S.

    ...aspetto di vedere l'up dell'esterno!

  5. #15
    Lupo Grigio L'avatar di Arsenio Lupin
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Concorezzo
    Messaggi
    186
    Ciao Fire, grazie per i complimenti. L'illuminazione è una HDRI solo sky, nuvoloso, in modo che fosse il più bianco possibile. Volevo usare lo skydome, ma così facendo ho accorciato di un bel pò i tempi di resa. Circa 2 ore per immagine, chi più chi meno, per 11 passaggi di fprime. Se avrò tempo le lascerò ancora un pò, sto aspettando che mi torni il pc desktop.
    Piccolo upgrade della stratigrafia del solaio, con l'erba, ottenuta con il metodo "Paz". Per quanto riguarda gli esterni devo sistemare i vetri,( non è stato gradito molto l'effetto specchio) la ceramica, come detto sopra,il prato(che è nient'altro che una front map, ma non è venuta a fuoco bene...) e aggiungere il verde rampicante. Poi devo rivedere un pò l'illuminazione, non è ancora come vorrei, per il momento c'è una hdri e un'area light. L'ideale sarebbe aumentare la potenza dell'hdri ma si schiarisce automaticamente l'azzurro del cielo, il che non va bene. Devo smanettare ancora un po, inoltre dovrei anche animare le immagini, con persone, e verde vario, ma intendevo farlo in post, preferibilmente con delle "ombre" al posto di immagini di persone vere e proprie, ma dipende da cosa dirà il mio relatore di tesi.
    Nel frattempo vi ringrazio di nuovo per il sostegno tecnico e morale .
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Centro Polifunzionale - Stratigrafia Solaio Tetto Giardino con erba.jpg‎ 
Visualizzazioni: 119 
Dimensione: 184.3 KB 
ID: 7653  
    "...dovremo tenere d'occhio questo tuo caratteraccio..."

  6. #16
    Lupo Grigio L'avatar di Arsenio Lupin
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Concorezzo
    Messaggi
    186
    Piccolo update, prova di illuminazione. Il texturing del vetro è completato, ho fatto un piccolo test su un campioncino della stessa scena. Forse dev'essere un pò più specchiato. Anche quello della ceramica, solo che con la luce diretta si perde l'effetto. Il prato direi che funziona, magari se trovo una mappa migliore o semplicemente se riesco a distanziare di più la mappa dalla camera, solo che non so come. Le foglie vanno bene, deve renderizzare di più. I passi dell'immagine *.tga sono 27, ma deve macinare di più, o raddoppio la risoluzione. Brutta la texture della pavimentazione esterna, probabilmente la cambierò.La luce. Una distand molto alta, una hdri come lightprobe e radiosity di fprime a 1 bounce. Orrendo direi l'effetto dell'interno, viene tale perchè l'ombra della distant non è nera al 100%. In realtà con una luce naturale così forte l'ingresso interno dovrebbe essere ben illuminato, ma mi sembra sia una sorta di limite di calcolo del sw o sbaglio? Sunsky l'ho provato velocemente, ma devo avere più tempo che ora non ho, tra esami e revisioni....
    Sono un pò sconsolato, il weekend non ha fruttato quanto speravo.
    Grazie ancora a tutti!
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Prova.jpg‎ 
Visualizzazioni: 118 
Dimensione: 183.7 KB 
ID: 7667  
    Ultima modifica di Arsenio Lupin; 19-11-07 alle 18:21
    "...dovremo tenere d'occhio questo tuo caratteraccio..."

  7. #17
    Lupo Grigio L'avatar di Arsenio Lupin
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Concorezzo
    Messaggi
    186
    ....stavo cercando di sistemare un pò la scena e volevo allontanare la mappa front dell'erba dalla camera, così com'è è troppo grande dal punto di vista corrente. Si può fare come operazione o devo selezionare un'immagine diversa?
    "...dovremo tenere d'occhio questo tuo caratteraccio..."

  8. #18
    Licantropo L'avatar di Lab2
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Correggio (RE)
    Messaggi
    1,273
    Secondo me devi per forza trovare un immagine migliore, più distante.
    Aspetta una bella giornata di sole ed esci a cielo aperto con la tua fidata digitale, vedrai che successo!

    Abbasserei la luce diretta ed aumenterei il radiosity.
    Non capisco come mai facciano così fatica ad affinarsi le fughe del muro. Forse sono troppo sottili?

  9. #19
    Lupo Grigio L'avatar di Arsenio Lupin
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Concorezzo
    Messaggi
    186
    Ciao Lab2 e grazie per la risposta. Purtroppo qui ora piove ma appena esce un pò di sole mi adopererò a scattare un pò di foto! L'immagine che uso ora l'ho scattata io infatti, ma non è il massimo.
    Nel frattempo ho provato una condizione meteorologica più nuvolosa.

    Cambiata la texture della pavimentazione esterna. Fprime ha lavorato con 2 bounce, 100% di Radiosity.
    Che dite? Meglio situazione soleggiata o nuvolosa o entrambi? Provvederò all'aumento del Radiosity in tutte e tre le situazioni!

    Per quanto riguarda le fughe, si, la distanza tra una mattonella e l'altra è di 6 mm, perciò faticano un pò a distanziarsi.
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Centro Polifunzionale - Vista Ingresso Nuvoloso.jpg‎ 
Visualizzazioni: 107 
Dimensione: 168.0 KB 
ID: 7688  
    "...dovremo tenere d'occhio questo tuo caratteraccio..."

  10. #20
    Licantropo L'avatar di Lab2
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Correggio (RE)
    Messaggi
    1,273
    Ciao Arsenio Lupin,
    la nuova pavimentazione funziona molto meglio e anche l'illuminazione mi piace maggiormente. Stai attento al muro bianco, continua ad essere troppo bruciato anche in pessime condizioni atmosferiche; rendilo anche meno omogeneo con qualche frattale sul canale della diffusione.

    Con il prato in front non ci siamo, troppo grosso e color menta.
    Prova con questo.
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: EPSN0019_resize.jpg‎ 
Visualizzazioni: 103 
Dimensione: 197.6 KB 
ID: 7700  

Discussioni Simili

  1. Torretta in centro
    Di Vass nel forum Produzioni Complete
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 13-05-06, 17:51
  2. Centro Storico
    Di Vass nel forum Work in Progress
    Risposte: 48
    Ultimo Messaggio: 22-04-06, 17:12
  3. Edificio centro storico
    Di Vass nel forum Produzioni Complete
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 30-09-05, 09:16
  4. Edificio in centro storico
    Di Vass nel forum Work in Progress
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 19-09-05, 21:39
  5. Nascondere e modellare
    Di g4dual nel forum LW3D
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 19-05-05, 01:32

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •