//
problemi con dinamiche - Pagina 2
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 31

Discussione: problemi con dinamiche

  1. #11
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    ancora meglio, usate il pannello FX Browser e usate il tasto Start.. è molto più stabile ed anche un po' più veloce nel calcolare le dinamiche. senza aggiungere che da lì potete anche settare alcune opzioni generali delle dinamiche in lightwave..

    vashts
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  2. #12
    Licantropo L'avatar di nirvana
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    A, A
    Messaggi
    2,912
    Citazione Originariamente Scritto da bug3d Visualizza Messaggio
    Che devi aprire il pannello propietà del layer2 e sotto il tab Dynamics cliccare Calculate

    Mi sono accorto ora che non ci sono le due estesioni dei file,a volte il mac me le salva cosi..cmq basta aggiungere .lwo al file "metalink" e .lws al file "metalinkSCE"

    ciao
    Hai ragione scusa ma mica lo avevo visto, per i file allegati avevo gia' fatto.

    Approfitto per farvi una semplice domanda ,io per dare il movimento all'oggetto Hard l'ho associato ad un null al quale ho applicato un curve costrain su un percorso spline gia creato in precedenza, la domanda invece riguarda la scena postata da bug, vedo che il null presente nella scena segue un percorso ma non vedo spline ,il percorso lo hai creato step by step cioe frame x frame ho e la dinamica applicata all'oggetto che lo crea in automatico? perche a me con la 9 non riesce.

    @vasths FX Browser dove lo trovo?
    when good good more black of the half night cannot come

    www.morphcommunication.com
    NT-Project

    http://www.mastinisoftair.com

  3. #13
    Licantropo L'avatar di nirvana
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    A, A
    Messaggi
    2,912
    Scusate Ancora posso approfittare di questo tred per un problema che ho con una scena oppure devo aprirne un altro visto che siamo in tema dinamiche?
    when good good more black of the half night cannot come

    www.morphcommunication.com
    NT-Project

    http://www.mastinisoftair.com

  4. #14

    fPrime

    Citazione Originariamente Scritto da vashts Visualizza Messaggio
    ancora meglio, usate il pannello FX Browser e usate il tasto Start.. è molto più stabile ed anche un po' più veloce nel calcolare le dinamiche. senza aggiungere che da lì potete anche settare alcune opzioni generali delle dinamiche in lightwave..
    vashts
    Spesso mi dimentico che esiste

    Citazione Originariamente Scritto da nirvana
    vedo che il null presente nella scena segue un percorso ma non vedo spline ,il percorso lo hai creato step by step cioe frame x frame ho e la dinamica applicata all'oggetto che lo crea in automatico? perche a me con la 9 non riesce.
    Nella scena che ho postato non ci sono ne spline nè null,ho applicato softFX a una polychain(layer2),con un weight alto(per simulare il peso della sfera) e gravità,ho calcolato la dinamica,poi ho imparentato il livello col "filo"(layer1)a quello della polychain e ho applicato metalink.Per quel che riguarda il livello con la sfera(layer3),l'ho imparentato al livello del "filo" e attivato hardlink.
    Il movimento è tutto basato sul calcolo della dinamica della polychain.

    Citazione Originariamente Scritto da nirvana
    FX Browser dove lo trovo?
    Di default nel menu della versione 8.5 è sotto Utilities/Additional/FXBrowser.
    Nella 9 non so.



    ciao

  5. #15
    Licantropo L'avatar di nirvana
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    A, A
    Messaggi
    2,912
    Scusami ho fatto confusione con la scena dei rimbalzi , in effetti e a quella che mi riferivo.
    when good good more black of the half night cannot come

    www.morphcommunication.com
    NT-Project

    http://www.mastinisoftair.com

  6. #16
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    Citazione Originariamente Scritto da bug3d Visualizza Messaggio
    Spesso mi dimentico che esiste
    [...]
    Di default nel menu della versione 8.5 è sotto Utilities/Additional/FXBrowser.
    Nella 9 non so.
    nella 9 è sotto il pannello dynamics.

    vashts
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  7. #17
    Licantropo L'avatar di nirvana
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    A, A
    Messaggi
    2,912
    Per quanto riguarda il problema sulle dinamiche posso continuare qui o apro un nuovo thred?
    when good good more black of the half night cannot come

    www.morphcommunication.com
    NT-Project

    http://www.mastinisoftair.com

  8. #18
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    posta pure qui, al limite in seguito sposto i messaggi in un nuovo thread.

    vashts
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  9. #19
    Licantropo L'avatar di nirvana
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    A, A
    Messaggi
    2,912
    Problema 1° come mai assegnando gli stessi parametri alle dinamiche hard e collision queste si comportano in un modo in LW 8.5 ed in un Altro modo in LW9.0?

    2° ho uno scatolone presente nella scena con relativo coperchio ora mettiamo che lo scatolone si muove per effetto della gravita dall'alto fino a cadere su un piano al quale e assegnato un FXcollision fin qui tutto bene , io vorrei che una volta atterrato il tappo skizzi via come se mosso da una forza interna tipo tappo spumante o roba simile visto che siamo in tema.

    ora mi e stato suggerito dal Caro luciano di inserire un FX Wind, ma come faccio ad inserirlo ad un determinato frame? e all'interno della scatola?
    when good good more black of the half night cannot come

    www.morphcommunication.com
    NT-Project

    http://www.mastinisoftair.com

  10. #20
    Lupo Nero L'avatar di Marchino
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Firenze
    Messaggi
    294
    oppure puoi piazzare un null FXCollision che agisce solo con il tappo, piazzato e dimensionato in modo che "tocchi" il tappo solo quando lo scatolone arriva sul piano...non ho provato praticamente...ma dovrebbe funzionare!


    Citazione Originariamente Scritto da nirvana Visualizza Messaggio
    2° ho uno scatolone presente nella scena con relativo coperchio ora mettiamo che lo scatolone si muove per effetto della gravita dall'alto fino a cadere su un piano al quale e assegnato un FXcollision fin qui tutto bene , io vorrei che una volta atterrato il tappo skizzi via come se mosso da una forza interna tipo tappo spumante o roba simile visto che siamo in tema.

    ora mi e stato suggerito dal Caro luciano di inserire un FX Wind, ma come faccio ad inserirlo ad un determinato frame? e all'interno della scatola?

Discussioni Simili

  1. dinamiche
    Di 3Dsith nel forum LW3D
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 05-09-06, 13:24
  2. Dinamiche
    Di GinoLatino nel forum LW3D
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 15-05-06, 10:24
  3. problema di illuminazione
    Di Lastwish nel forum LW3D
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 19-04-06, 11:15
  4. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 03-06-05, 14:23
  5. Problema attachments risolto!
    Di mikadit nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 09-01-05, 16:01

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •