//
Eragon
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: Eragon

  1. #1

    Eragon - Il Film

    Una mini graduatoria della mia valutazione :

    Colonna Sonora - Fotografia
    Testi - Doppiaggio
    FX / 3D - Recitazione

    ..regolata da una progress bar che parte da 8 fino ad arrivare vicino al 4...


    Purtroppo il doppiaggio del Drago fa rimpiangere quello del Leone di Narnia; ma da dove è uscita questa...dalla 'Scuola Di Dizione Valeria Marini' ?!


    Come sempre...questa è solo la mia opinione.


    Ciao!
    ...because knowledge must be free...

  2. #2
    Licantropo Mod L'avatar di DM67
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    San Benedetto del Tronto - Italy
    Messaggi
    4,713
    Ormai le trame dei film sul genere fantasy sono un po tutte scontate, soprattutto dopo aver visto il Signore degli Anelli

    Il drago mi è piaciuto molto, la voce se non erro era di Ilaria d'amico

    Bellissimo anche il drago d'ombra

    In conclusione, secondo me un film a basso budget ( nonostante alcuni nomi di attori ) e non ci si poteva aspettare più di tanto

    Facendo un paragone con il film di Tolkien ( anche eragon è una trilogia, ma il confronto è ovviamente impari ) darei a eragon una misera sufficenza da rivedere quando uscirà il secondo film.

    Tony
    L' Apostolo della Mela
    Un giorno incontrai una mazza da baseball ..... e tutto iniziò così!
    www.dm67.it
    Corto Gundam
    Gundam Workshop
    Un moderatore per osservarli....
    Un moderatore per aiutarli....
    Un moderatore per placarli.... e nel buio anche bannarli!!

  3. #3
    ...vero, vero; la trilogia darà filo da torcere un pò a tutti.(anche se a me è piaciuto solo il primo)

    Certo è che da Jeremy Irons e il grande Malkovich, io mi aspetto molto di +!

    Comunque non vorrei sbagliarmi, ma mi sa che il budget di Eragon è stato di circa 100 milioni di dollari!!!


    Ciauz
    ...because knowledge must be free...

  4. #4
    Licantropo Mod L'avatar di DM67
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    San Benedetto del Tronto - Italy
    Messaggi
    4,713
    Purtroppo i grandi nomi non danno sempre sicurezza, lo stesso Jeremy Irons ha interpretato il ruolo del mago malvagio in Dungeons & Dragons, un film che se non avete visto non vi siete persi nulla ... pensate che gli attori dovettero auto tassarsi per portare a completamento quel film

    azz 100 milioni ... però mi è sembrato un po scarsino, comunque è una mia impressione

    Tony
    L' Apostolo della Mela
    Un giorno incontrai una mazza da baseball ..... e tutto iniziò così!
    www.dm67.it
    Corto Gundam
    Gundam Workshop
    Un moderatore per osservarli....
    Un moderatore per aiutarli....
    Un moderatore per placarli.... e nel buio anche bannarli!!

  5. #5
    Licantropo L'avatar di Tempesta
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    earth
    Messaggi
    848

    Angry

    film imbarazzante.
    e non parlo degli effetti o altro, ma registicamente e stilisticamente risibile.
    il regista nn sa dove mettere la camera, non sa muoverla, non sa come si dirigono gli attori, ha il ritmo di un'ameba morta di morbillo.
    il film è prevedibile e noiioso, i colpi di scena sono chiamati almeno 10 minuti prima, il montaggio è scarso e lento, molte inquadrature sono sbilanciate e mal costruite, spesso i movimenti di macchina sono fini a se stessi, copiati da altri film, LOTR in primis, ma senza l'abilità e la capacità di jackson, i movimenti di macchina non fanno il film, ma devono essere coerenti con la narrazione, il regista ci ha provato, e si becca una sonora bocciatura, cambia mestiere che fai prima....

    i prodotti di hallmark (canale satellitare che produce film a ripetizione, spesso anche fantasy) ha prodotto per la televisione piccoli gioielli che nulla hanno a che vedere con prodotti di bassa lega come questi.

    il regista è di taglio televisivo e le inquadrature lo rivelano, anche se tenta di fare cinema con qualche movimento di macchina, ma la maggior parte del film è strutturato per la televisione, con tagli stretti e anche mal bilanciati, perchè spesso taglia i capelli ma non le fronti (della serie non sa neanche fare le inqaudrature strette, vedi leone... ma credo che sto bestemmiando usando questo nome in un thread dedicato ad eragon).

    insomma, stasera ho visto il film, sono uscito dal cinema ed ero tentato di rientrare a chiedere i soldi indietro.
    brutto, veramente brutto, e se ci hanno anche speso 100 milioni di dollari, allora direi che dungeons and dragons era meglio (che già era un prodotto urfido...), perchè almeno aveva più ritmo...

    di rado mi capita di essere così sconfortato dopo aver visto un film, ma questa è una delle volte...

    e sicuramente non guarderò gli altri film, il cinema è fatto di storie, e qui si poteva raccontare tutto in 10 minuti.... invece che 2 ore...
    un giorno ho posato una palla di creta e ho iniziato a spingere punti, ora sono tornato alle origini... alla luce

  6. #6
    Licantropo SMod L'avatar di Nemoid
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Slumberland
    Messaggi
    3,534
    Bruttissimo,teribbile!!
    Concordo con quanto scritto sopra e cosa peggiore, veramente prevedibile
    in ogni scena, sto film !!

    Il drago era fatto bene e mi è piaciuto.
    già , peccato che il doppiaggio gli abbia fatto un completo disservizio
    eggià, facendolo doppiare dalla gnocca di turno assolutamente inabile a recitare invece che da una meno famosa, magari non gnocca ma decente doppiatrice...
    Every voyage starts with the first step.

    Facebook: Daniele Mattei
    Pagina Facebook Daniele Mattei Art
    Blog:Encrenoir

  7. #7
    Lupo Guercio
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Italy
    Messaggi
    509

    Infatti

    100 milioni mmm lord of the ring project è costato 270$ milioni di dollari voi che dite??!!! Appero Dungeon&Dragon's mi ha ricordato proprio quel film e non la trilogia ,ma dai il genere fantasy non può essere ERAGON ma capperi!!! Comunque se non era per PETER altro che ritorno del genere era bello che sepolto , se poi le premesso sono questo film ... che tristesssa !!!

    Appro di Peter magari mi riporta in auge anche il genere Sci-FI con Halo ma viste le premesse ... ha sforato come al solito il budget e chissa se mai verrà finito , non si smentisce mai !! Pero la cara mamma M$ potrebbe cacciarli i soldini ... o no??

    Saluti Stefano

  8. #8
    Lupo Guercio
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Italy
    Messaggi
    509

    ooo

    OOO bene bene visto che ci addentriamo cosa ne dite di citare i film che secondo voi per QUALITA' di ripresa (intendo tecnica ) sono E RIPETO SONO ASSOLUTAMENTE DA VEDERE !!

    VAi giu di brutto!!! Mi aspetto una listona !!

    saluti Stefano

  9. #9
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    terribile.
    ieri mi è capitato di rivedere dopo più di un anno la compagnia dell'anello e mi son detto: caspita.. questo film è fatto proprio bene.. ovviamente dopo aver visto (come ultimo film del 2006) eragon, che come molti di voi mi ha riportato alla memoria dungeon&dragons..

    sbagliati gli attori, sbagliatissimo il protagonista (ma che faccia da schiaffi ha? ma quanto è antipatico? ma quanto vuol fare tutto lui se non sa fare nulla?). x il doppiaggio del drago.. ma ancora non hanno capito che i doppiatori italiani professionisti sono veramente bravi perché si sono fatti il mazzo ed hanno talento, mentre gli altri messi lì a caso no? uff.. beh, poco male in questo caso, tanto il film è 'na schifezza.
    e il drago di fumo non mi è piaciuto proprio.. 3 emitter particellari con un po' di voxel, ho rimpianto il balrog in quel momento..

    ah, da quanto ne so halo (il film) è stato cancellato.

    vashts
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  10. #10
    non so quanti di voi hanno letto il libro da cui è tratto il film (per la precisione sono 2 i libri scritti da C.Paolini: "Eragon" ed "Eldest"); vi posso assicurare che se il film vi ha fatto vomitare e non avete letto il libro a me che gli ho letti e mi sono piaciuti molto è venuta voglia di dare fuoco al cinema...

    un altro bel libro distrutto da un registra da strapazzo... peccato

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •