Citazione Originariamente Scritto da dioglev Visualizza Messaggio
azzz il mio sfigura
ma non credo proprio ... hai solo usato uno stile differente

Citazione Originariamente Scritto da Slade Visualizza Messaggio
A me le tue pannellature mi fanno incacchiare da tanto son ben fatte


Citazione Originariamente Scritto da Slade Visualizza Messaggio
Ma con tutti quei BOOLEANI non hai mai dovuto ritoccare niente?
Certo, ho dovuto fare un lungo lavoro di preparazione alle boleane, prima c'è la fase di controllo dei punti che costituiscono la geometria, se la geometria non è chiusa in ogni punto, sono *****, e ad ogni operazione boleana segue un lavoro di weld dei punti risultanti da detta applicazione, poi devi fare in modo che la geometria sia il meno incasinata possibile ( a tal proposito, tempo fa, cercai di contattarti su MSN in seguito al modello del gundam che mi avevi mandato ), infine è importante anche il posizionamento del solido che ti serve per le operazioni boleane o di drill, cioè, tipo non far coincidere un elemento del solido con un' intersezione della mesh da modificare.

Citazione Originariamente Scritto da Slade Visualizza Messaggio
Poi con cosa si fanno le pannellature, che però seguono l'impronta della superfice curva?

E' una cosa che non ho per niente chiaro
Allora, io faccio in questo modo;
metto di sfondo la geometria da modificare, su un livello mi creo un solido che ha le stesse dimensioni della fessura che devo ricavare sul modello, torno sul modello avendo come sfondo il solido " fessura " che mi da il riferimento giusto, seleziono la porzione di mesh interessata dalla fessura e nascondo tutto il resto del modello, rimanendo così le cose, cioè la mesh selezionata in primo piano e il solido " fessura" di sfondo, applico un solid drill cambiando nome alla superfice risultante dall'operazione.
Applicato il solid drill, controllo che nelle intersezioni della geometria che si sono inevitabilmente create, non ci siano due punti sovrapposti ma non uniti, e puoi farlo tramite il pannello statistiche che ho sempre aperto di fianco, oppure passando col cursore sul punto, se si evidenziano due punti coincidenti fare il weld.
Se non viene fatto questo passaggio, con l'operazione successiva che è lo smooth shift, si creano degli artefatti fastidiosi e di difficile correzione, se invece porti a termine anche il passaggio di verifica dei punti sul solid drill effettuato, quando applicherai lo smooth shift alla geometria "fessura ", spostandola indietro nella mesh, avrai un risultato netto e che segue l'andamento della mesh originale.
Poi, come ultimo tocco, puoi applicare anche rounder al perimetro della fessura

Citazione Originariamente Scritto da Slade Visualizza Messaggio
P.S.Tony ma sei sicuro di tenere le 2 metà unite del polpaccio?...Non è meglio tenerle divise...?
... ma infatti, se guardi il particolare dell'ultima immagine, il polpaccio non solo è diviso a metà sul posteriore, ma in realtà è diviso in quattro spicchi


Tony