Citazione Originariamente Scritto da Slade Visualizza Messaggio
Si si quello che dici è chiarissimo, era solo una constatazione del fatto che quello rosso sembra, con i settaggi dello sheder e la sua color map, più foto realistico, non so se anche a te sembra così...e quindi non volevo dire che uno deve rifare lo sbatti o scegliere settaggi più arditi da impegnare maggiormente l'hardware...ma pensare di usare quelli anche per gli altri...o magari fare delle prove, poi se non ti convince lasciali pure così...in quanto sono cmq dei signor modelli
Questo è un progetto che non vedo l'ora di portare a completamento ... ormai sono passati anni dall'inizio dei lavori.
Con Octane ho dovuto rivedere, e sono solo all'inizio, tutte le texture e lo shading dei materiali dei vari modelli e questo mi ha costretto alla revisione dell'intero progetto, il salto di qualità dalla resa precedente c'è stato, non andrò oltre su questo lavoro.

Il prossimo step sarà l'adozione di un software pittorico (substacepainter o anche 3d coat) visto che al momento le texture le realizzo con photoshop, a quel punto potendo pitturare direttamente sul modello e ricavare mappe per materiali pbr oriented il discorso cambierà e punterò al fotorealismo.

Niente prove per aumentare ulteriormente la resa perché il poco tempo che ho lo devo dedicare alla conversione delle texture dei modelli per octane e continuare anche con tutti gli altri aspetti del progetto.