//
Fat Hero! - Pagina 4
Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 40 di 40

Discussione: Fat Hero!

  1. #31
    Licantropo L'avatar di Solferinom
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    S.Maria di Leuca (LE) - Puglia
    Messaggi
    1,481
    qui è più accentuato il difetto....
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Immagine 2.png‎ 
Visualizzazioni: 135 
Dimensione: 50.4 KB 
ID: 5620  

  2. #32
    Licantropo L'avatar di desinc
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Monza
    Messaggi
    1,598
    in realtà quest'effetto si chiama moire.

    tanta passate di antialiasing lo eliminano.
    oppure si può pensare di renderizzare a risoluzione più alta e in post ridurre l'immagine con AA attivo.

    mi sembra sia così!

    ciao

    desinc

  3. #33
    Licantropo L'avatar di Solferinom
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    S.Maria di Leuca (LE) - Puglia
    Messaggi
    1,481
    Grazie Desinc. Generalmente quante passate di Antialiasing sono sufficienti?

    X Pinkio75:
    Hai lavorato in Digitrace, ti chiedo una cosa: Per la pellicola a che risoluzione renderizzavate i frames e quanti passaggi di antialiasing facevate fare? Mi pare avete utilizzato Lightwave 7 per l'apetta Giulia, vero?

  4. #34
    Licantropo L'avatar di desinc
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Monza
    Messaggi
    1,598
    Beh.. non è che ci sia proprio una regola... dipende molto dalla texture...
    quanto è ravvicinato il tiling..

    E'un fenomeno proprio delle immagini digitali dovuto alla ricampionatura nei pixel quadrati del "tessuto" sotto. (ma anche per esempio da un muro in mattoni fotografato con una digitale e osservato nell'anteprima della fotocamera).

    Purtroppo non c'è una risposta precisa alla tua domanda.
    Bisogna andare per tentativi....
    ...ovvio più passate si fanno meno si noterà il problema.

    ciao

    desinc

  5. #35

    Test Surface Fat Hero...

    Ciao, scusami se non ho risposto subito...ma in compenso posto direttamente la scena con il surface applicato sul mio Fat Hero..che vale+di mille spiegazioni; cè anche il setup delle luci spero ti possa servire.
    Per quello che riguarda la domanda sulla pellicola dell' apetta Giulia non ricordo esattamente la risoluzione ne tanto meno i passaggi di antialias.. , non me ne occupavo io direttamente ma i finalizzatori cmq abbiamo usato lw7 all'epoca se non ricordo male.
    Alla prossima ciao.
    File Allegati File Allegati

  6. #36
    Citazione Originariamente Scritto da Solferinom Visualizza Messaggio
    qui è più accentuato il difetto....
    qui a dire il vero nn cera AA
    misa 1 passata ma nemmeno..
    era x provare lo scatter che ci ha messo un eternità

    frk

  7. #37
    Licantropo L'avatar di Solferinom
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    S.Maria di Leuca (LE) - Puglia
    Messaggi
    1,481
    Citazione Originariamente Scritto da pinkio75 Visualizza Messaggio
    Ciao, scusami se non ho risposto subito...ma in compenso posto direttamente la scena con il surface applicato sul mio Fat Hero..che vale+di mille spiegazioni; cè anche il setup delle luci spero ti possa servire.
    Per quello che riguarda la domanda sulla pellicola dell' apetta Giulia non ricordo esattamente la risoluzione ne tanto meno i passaggi di antialias.. , non me ne occupavo io direttamente ma i finalizzatori cmq abbiamo usato lw7 all'epoca se non ricordo male.
    Alla prossima ciao.
    Grazie molte per la disponibilità.
    Ci sono un paio di plug-in che non leggo (non ho fprime), comunque la superficie viene caricata in lightwave e riesco a vedere le impostazioni nel surface editor.
    Grazie Ancora, Marcello.


    P.S.: Frankino, quel difetto lo riscontro anche io, è per questo che l'ho tirato in ballo. Meglio che non c'è l'antialiasing, così si vede di più.
    Quindi nell'ultima immagine c'è 1 passaggio di AA, e nella prima che ho postato? L'effetto è leggermente attenuato.

  8. #38
    Lupo Grigio L'avatar di white warrior
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Liguria SP
    Messaggi
    191
    Ciao pinkio 75 sono uno degli ultimi arrivati e noto molto volentieri che sono arrivato in un forum dove c'è gente che ne ha 4 sotto, detto ciò (ancora complimenti) ma vorrei chiederti una piccola cosa come fai a dare quella intensità luminosa e quella specie di bagliore sul bordo del personaggio con photoshop? che procedimento usi? Ancora tantissimi complimenti

  9. #39
    Ciao, grazie per i complimenti, per ottenere quel sottile bagliore uso photoshop facendo così: duplico il livello, poi vado su filtro>blur>controllo sfocatura>raggio=5, poi cambio il metodo di fusione del livello da normale a schiarisci e porto l'opacità a 50%, fondo i due livelli ed Infine vado su adjustment>modifica>curve; qui gioco un pò sulle curve x ottenere un risultato + gradevole; cmq i valori possono cambiare in base all'immagine che si vuole ottenere; questo è tutto.
    Alla prossima.
    Pinkio.

  10. #40
    Lupo Grigio L'avatar di white warrior
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Liguria SP
    Messaggi
    191
    Ti ringrazio per avermi risposto, seguirò il tuo suggerimento su un remake di un pesonaggio a cui ho lavorato molto presto lo inserò grazie ancora...

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •