//
NewTek Europe al Future Film Festival 2007 - Pagina 2
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 33

Discussione: NewTek Europe al Future Film Festival 2007

  1. #11
    Lupo Nero L'avatar di Moleskine
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Massa e Cozzile, Italy
    Messaggi
    361
    Ho dato un po' un occhiata al programma, pensavo ci fossero un po' più conferenze invece mi sembra che ma maggior parte siano proiezioni...
    Secondo voi quale è la giornata più interessante?
    un salto quasi quasi, se trovo qualcosa di appetibile, ce lo faccio!

  2. #12
    Licantropo L'avatar di desinc
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Monza
    Messaggi
    1,598
    Sarebbe questo weekend.???

    cazzarola, sono in sbatta per la casa nuova.....

    ...mmm
    ci penso ancora un pò

  3. #13
    scusate per quello che sto per dire, normalmente non sono uno che si incavola piu di tanto ma mi sento di dovervi parlare della mia esperienza al FFF.

    Sono stato invitato ieri al FFF come relatore per una serie tv finanziata da Canal Jimmy su cui sto lavorando da circa un anno e che segue il percorso iniziato con il film Invaxon Alieni in Liguria.
    Per questa serie ho realizzato quasi 600 shots di effetti, con astronavi 3D in LW e una marea di compositing (blue screen, effetti di luce, laser, ecc.) per quella che è di fatto la prima serie tv di fantascienza mai prodotta interamente in Italia. Il lavoro di realizzazione degli effetti speciali l'ho fatto da solo e con un budget risicato e quindi è ben lungi dalla perfezione, ma si lascia onestamente guardare.
    Ciò premesso, arrivo a Bologna insieme allo scenografo, all'autore/regista/produttore della serie e ai PR di Jimmy.
    Alla conferenza stampa, mi siedo bel bello (ho anche avuto il piacere di conoscere Bergonzoni) e ascolto gli interventi legati agli eventi del giorno in attesa di essere chiamato insieme agli altri a raccontare la nostra.
    Ebbene dopo un po' Cosulich e la Fara dichiarano chiusa la conferenza: si sono dimenticati di noi (e di chissà quanti altri), alla conferenza stampa degli eventi della giornata (e ci avevano invitato loro....).

    Ok, passi pure... andiamo alla proiezione.
    Arrivati, io sempre col mio bel cartellino speaker, vengo avvicinato dal ragazzino che si doveva occupare della proiezione che mi chiede di dare un'occhiata al proiettore visto che boh... forse lui aveva qualcosa di meglio da fare... gli faccio cortesemente notare che avevo altre cose da fare pure io ma che un occhio ce lo potevo buttare.

    Inizia la proiezione: le immagini sono VERDI e la proiezione va avanti un paio di minuti nello stupore generale senza che il suddetto proiezionista muova un dito.
    I PR di Jimmy intervengono e il video riparte:
    1) In B/N muto
    2) In B/N con voce e Timecode
    3) A colori con Timecode e audio ok
    3B) Rewind del beta
    4) A colori senza timecode muto
    5) A colori con audio

    Poi la proiezione prosegue bene e la gente sembra anche apprezzare il lavoro e rimane ad ascoltare le nostre chiacchiere urlate (visto che il microfono non funzionava).

    Insomma, al ritorno a casa ero veramente deluso, un po' per la "dimenticanza" della mattina (eravamo l'unica produzione italiana commerciale e "futuristica" presente a tutta la manifestazione, per altro Jimmy è sponsor della manifestazione...) ma soprattutto per la clamorosa approssimazione alla proiezione. Vi assicuro, non c'è niente di piu' brutto per chi fa (o prova a fare questo mestiere) che vedere cosi ridotto il proprio lavoro.

    Vabbe, oggi è già un altro giorno, andiamo avanti

    Ciaoooo

    A
    Andreone, un uomo di peso.

    Spinquaddando si impara.
    guardatevi il mio reel!

  4. #14
    Licantropo L'avatar di Lab2
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Correggio (RE)
    Messaggi
    1,273
    Ogni anno succedono gaff clamorose al FFF.
    La capacità organizzativa non è certo il punto forte di questa manifestazione.

    Interessante il tuo progetto, mi piacerebbe saperne di più!!!

  5. #15
    certo, comprensibile che ci siano dei problemi di organizzazione, e finchè capitano a me mettiamoci pure un bel "pazienza sono cose che succedono", in fondo siamo un po' degli scappati di casa in questo progetto e non pretendevamo certo di stare al centro della manifestazione

    Solo che mi dicono che sono capitate cose del genere anche con nomi grossi... e questo in un evento non deve succedere, se no per forza che poi alla lunga non hai più conferenze ma solo proiezioni.

    Sul progetto della serie TV Invaxon Alieni nello spazio che sto seguendo posso dire poco o nulla, se no ve ne avrei già parlato finchè non esce non posso parlarne granchè ne mettere le immagini nel reel... ma esce ad aprile... quindi ancora un po' e vi faccio un bel pistolone su tutta la serie
    Andreone, un uomo di peso.

    Spinquaddando si impara.
    guardatevi il mio reel!

  6. #16
    Licantropo SMod L'avatar di Nemoid
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Slumberland
    Messaggi
    3,534
    Andre io e Carletto ti avevamo avvertito hehehe e dire che speravamo che almeno quest'anno....

    purtroppo, raga il FFF è organizzato m a l i s s i m o !

    cè da dire che le stesse figure che hanno fatto con Andrea, le hanno fatte in precedenza con gente tipo Sony Imageworks, ILM, ecc. chiaro che una persona che viene qui dalll'estero si fa immediatamente un'idea di come si organizzano le cose in Italia.

    ovviamente, ci sono senz'altro ottime eccezioni, ma il FFF resta il più importante festival sulla CG a livello italiano, che però non è all'altezza di quel che si pensa dovrebbe essere.

    che tristezza.
    Every voyage starts with the first step.

    Facebook: Daniele Mattei
    Pagina Facebook Daniele Mattei Art
    Blog:Encrenoir

  7. #17
    Licantropo L'avatar di Lab2
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Correggio (RE)
    Messaggi
    1,273
    Veramente un grandissimo peccato, ma oramai sanno tutti come stiamo messi in Italia. Un evento come il FFF meriterebbe molto di più di quello che ha al momento: ma forse non ha un "ascolto" così elevato da incentivare maggiori risorse, oppure come al solito, chi organizza l'evento ci fa un eccessivo margine di guadagno; la cosidetta cresta.

    Comunque io voglio sapere chi partecipa all'evento di sicuro. O perlomeno datemi qualche indizio su come faccio a riconoscervi.
    Ad esempio io sono quasi sicuro di passare l'intera domenica tra una sala e l'altra con una maglia targata MODO (spero che nessuno si offenda, si parla sempre dei geniacci che hanno creato LIGHTWAVE).
    Per avere un'idea di come appaio:
    http://www.artemorta.com/moka/pages/Moka1Live_51.html
    Ma senza capelli lunghi (me li hanno tagliati una settimana fa) e senza barba (me la sono fatta ieri).

    E mi raccomando, guardate in basso.
    DAvide

  8. #18
    E' una Jackson quella che vedo nella tua foto?!?!!?
    Sei un mito (PS:ne ho una anch'io!)
    Andreone, un uomo di peso.

    Spinquaddando si impara.
    guardatevi il mio reel!

  9. #19
    Licantropo SMod L'avatar di Nemoid
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Slumberland
    Messaggi
    3,534
    Citazione Originariamente Scritto da Lab2 Visualizza Messaggio
    Veramente un grandissimo peccato, ma oramai sanno tutti come stiamo messi in Italia. Un evento come il FFF meriterebbe molto di più di quello che ha al momento: ma forse non ha un "ascolto" così elevato da incentivare maggiori risorse, oppure come al solito, chi organizza l'evento ci fa un eccessivo margine di guadagno; la cosidetta cresta.

    Comunque io voglio sapere chi partecipa all'evento di sicuro. O perlomeno datemi qualche indizio su come faccio a riconoscervi.
    Ad esempio io sono quasi sicuro di passare l'intera domenica tra una sala e l'altra con una maglia targata MODO (spero che nessuno si offenda, si parla sempre dei geniacci che hanno creato LIGHTWAVE).
    Per avere un'idea di come appaio:
    http://www.artemorta.com/moka/pages/Moka1Live_51.html
    Ma senza capelli lunghi (me li hanno tagliati una settimana fa) e senza barba (me la sono fatta ieri).

    E mi raccomando, guardate in basso.
    DAvide
    Non so se sia un probelma di ascolto , ma senz'altro è male organizzato, soprattutto riguardo a cose come le proiezioni.
    Credo che le risorse ci siano, perchè in genere il comune di Bologna è in genere molto attento ad avvenimenti culturali e ad arti come il fumetto e la CG.
    Il problema è anche che al FFF, ci son stato due anni consecutivi ,tempo fa all'uscita del Signore degli Anelli, ma da allora vedo che i problemi organizzativi sono sempre gli stessi.
    Quindi non c'è stata alcuna evoluzione in meglio

    Insomma credo che la teoria della cresta sia abbastanza fondata...
    Every voyage starts with the first step.

    Facebook: Daniele Mattei
    Pagina Facebook Daniele Mattei Art
    Blog:Encrenoir

  10. #20
    Licantropo L'avatar di Lab2
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Correggio (RE)
    Messaggi
    1,273
    Ero presente al primo anno del FFF. Si mostrarono giganteschi problemi organizzativi.
    Tutti avevano prenotato posti e comprato i biglietti, ma nessuno riusciva ad entrare!
    Le cose sono cambiate poco... è vero.
    Dove girano i soldi ci sono sempre dei ladri!!!

    Nemoid, Andreone, Desinc, Lav ci vediamo a Bologna allora? Nulla da fare vero? Non vi ho convinti?

    Beh,
    alla prossima.

    Davide.

Discussioni Simili

  1. Nuova sezione tutorial su newtek europe
    Di DM67 nel forum LW3D Tutorials
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 29-06-07, 12:14

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •