//
State Of Mind
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: State Of Mind

  1. #1

    State Of Mind

    Ciao a tutti!

    Sto creando i miei due characters per cominciare a seguire passo passo gli step verso l'animazione.

    Per ora vi posto il character maschile, anche se gli manca il pollice di entrambe le mani.(le mani devo ancora finirle)



    Il viso è anonimo (nel senso che non ci sono profondità, ma solo i lineamenti), mentre per il corpo ho cercato di fare una modellazione 'apparentemente semplice, ma precisa'.

    Insomma...invece di esagerare......ho solo accentuato.(in modo da rimanere in sintonia con le caratteristiche del viso)

    Appena potrò, modello il character femminile; poi ci sarà un periodo di pausa per il rigging (lo farò in XSI) e quindi comincerò a rompervi i maroni con le prime pose, in tema con il titolo del thread.


    Ovviamente i consigli sarebbero molto graditi.

    Alla prox.
    ...because knowledge must be free...

  2. #2
    Licantropo L'avatar di amb
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Ho attraversato l'Alto Adige
    Messaggi
    1,019
    Citazione Originariamente Scritto da GinoLatino Visualizza Messaggio
    Per ora vi posto il character maschile, anche se gli manca il pollice di entrambe le mani.
    E non solo...

    Ciao GinoLatino,

    così, al volo:
    - sono strane le gambe, soprattutto dal ginocchio in giù, forse sono un po' sottodimensionate?
    - al contrario, le braccia mi danno l'impressione di essere un po' lunghe: prova a distenderle lungo i fianchi per controllare
    - gli addominali salgono troppo verso lo sterno
    - la colonna vertebrale è troppo incassata e sempre della stessa misura
    - ... mo ci penso
    Angelo
    C'era una volta...

  3. #3
    certo che ti seguo, e anche molto attentamente, per quanto riguarda la modellazione no comment. tranne che se è l'animazione il fulcro del progetto ti consiglio di ridurre i poligoni. guarda il lavori che fanno quelli di animation master, partono con una sfera e due gambe robotiche per imparare i fondamentali del animazione e poi vanno avanti piano piano da li.

  4. #4
    Che cacchio ne so, amb, la figura di riferimento diceva 'Perfect Male Reference'!



    Ho fatto anche un Morph di prova per vedere se le braccia corrispondono con l'immagine di riferimento.


    Bhò...valutando che quelle dell'immagine sono piegate....mi sa che le mie sono anche corte....


    .....c'hai ragione loriswave....mi son fatto prendere un pò la manina....forse è meglio fare qualcosa di molto + semplice...almeno
    non schiatto con il rigging.


    Vedremo.....al massimo con 'sto character' ci faccio qualche still.
    (xò la versione femminile la voglio modellare così 'dettagliata')


    Ciauz e grazie.
    ...because knowledge must be free...

  5. #5
    se non ricordo male esiste anhe per xsi il famoso low man già riggato e pronto da animare, non fare come mè che per animare mi sono messo ad imparare altri 2 software e rigg in entrambi senza ancora animare una cippa.

  6. #6
    io aspetto il character femminile dettagliato (moOOOooolto dettagliato!) prima di pronunciarmi!

    un altro progetto ambizioso, mitico con... ehm volevo dire Gino!

  7. #7
    LOL dhome76, spero di non deluderti con il character femminile.

    In XSI ci sono sia la testa 'singola' che il corpo completo (character man), ma sinceramente questi 'modelli impachettati' non mi son mai piaciuti e mi danno anche poca soddisfazione!

    ....mumble...mumble....per il resto, bhò......per ora saranno 'solo' pose....


    Ciauz
    ...because knowledge must be free...

  8. #8
    Licantropo L'avatar di amb
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Ho attraversato l'Alto Adige
    Messaggi
    1,019
    Citazione Originariamente Scritto da GinoLatino Visualizza Messaggio
    Che cacchio ne so, amb, la figura di riferimento diceva 'Perfect Male Reference'!
    A GinoLatì, ma non lo sai che la perfezione non è di questo mondo?

    Comunque a chi ha modellato due gioiellini come Joker e Spider-man si perdona tutto .
    Angelo
    C'era una volta...

  9. #9
    , parole sante!(mi riferisco alla prima parte, eh)
    ...because knowledge must be free...

  10. #10
    Licantropo Mod L'avatar di DM67
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    San Benedetto del Tronto - Italy
    Messaggi
    4,713
    Per la modellazione del personaggio, visto che il tuo intento è quello di applicarti nel rigg e successiva animazione, mi sento di doverti indicare una zona del corpo che a mio parere devi modificare, anche perché è un punto critico per il rigg del personaggio, ovvero l'attaccatura del pettorale col deltoide, è troppo bassa ... cioè il pettorale non si attacca così in basso al deltoide, ma più in alto ... come proporzioni, secondo me, ci siamo, forse in alcuni punti la mesh non è proprio adatta alle deformazioni che si hanno in animazione, ma con un lavoro adeguato di wmap o envelope dovresti sopperire.

    Allego un' immagine della seconda parte del tutorial modellare l'elfo peter, in cui puoi vedere cosa intendo quando parlo dell'attaccatura del pettorale col deltoide.
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Fig.353.jpg‎ 
Visualizzazioni: 212 
Dimensione: 126.9 KB 
ID: 5492  
    L' Apostolo della Mela
    Un giorno incontrai una mazza da baseball ..... e tutto iniziò così!
    www.dm67.it
    Corto Gundam
    Gundam Workshop
    Un moderatore per osservarli....
    Un moderatore per aiutarli....
    Un moderatore per placarli.... e nel buio anche bannarli!!

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •