//
rigging con IK-booster
Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 38

Discussione: rigging con IK-booster

  1. #1

  2. #2
    Ciao zeus1972!

    Il rigging mi sembra funzionale, mentre invece il test relativo alla camminata - basandomi su una camminata umana e sulle mie impressioni - non mi piace molto.
    Il character è troppo sincronizzato nei movimenti, l'animazione è poco fluida e inoltre segna il passo come se avesse una gamba pesantissima!

    Son contento comunque che siano anche altri utenti che si dedicano all'animazione, almeno si impara qualcosa.(spero)

    Happy walking cycle.
    ...because knowledge must be free...

  3. #3
    Citazione Originariamente Scritto da GinoLatino Visualizza Messaggio
    Ciao zeus1972!

    Il rigging mi sembra funzionale, mentre invece il test relativo alla camminata - basandomi su una camminata umana e sulle mie impressioni - non mi piace molto.
    Il character è troppo sincronizzato nei movimenti, l'animazione è poco fluida e inoltre segna il passo come se avesse una gamba pesantissima!

    Son contento comunque che siano anche altri utenti che si dedicano all'animazione, almeno si impara qualcosa.(spero)

    Happy walking cycle.
    effetivamente la camminata non è un gran che , piu che altro per i miei limiti atttuali in animazione,ma spero di migliorare , dato che mi concentrerò sopratutto su questo adesso.

    il setup di ik-booster mi sebbra abbastanza buono,
    c'è da aggiustare anccora qualcosa per le bracce e la schiena.
    vedrò se escono eventuali altri problemi nel provarlo

  4. #4
    Tu che 'percorso formativo' stai seguendo ?

    Io per adesso sto leggendo due libri :
    1)Character Animation in 3D
    2)The Animator's Survival Kit

    A livello di video tutorial, invece :
    1)Jeff Lew
    2)Keith Lango 2005
    (uno è anche stato tradotto in italiano ed è on line : http://www.keithlango.com/tutorials/...opThru_it.html)

    Tonnellate di poses che spero di 'replicare' almeno in parte....poi le prime mini animazioni.


    Comunque...in bocca al lupo.


    Ciao!
    ...because knowledge must be free...

  5. #5
    Licantropo Mod L'avatar di DM67
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    San Benedetto del Tronto - Italy
    Messaggi
    4,713
    quello che ho notato subito è che manca il movimento delle spalle, non basta solo oscillare le braccia in contrapposizione alle gambe, anche le spalle devono seguire il movimento delle braccia, anzi, potrebbero anticiparle leggermente.
    una cosa che non soddisfa in IKBooster e che quando muovi l'osso root del bacino verso il basso, i piedi ruotano sulla verticale e non rimangono incollati al piano immaginario ... una soluzione l'ha anche trovata Larry Shultz ( Splinegod ) ma è un po troppo elaborata a mio parere.

    Un appunto sulla falcata dell'omino, è un po troppo corta e le braccia, nel punto intermedio del percorso di oscillazione, hanno uno strano andamento, forse devi eliminare qualche fotogramma chiave.

    Guarda la camminata su questo link http://www.renderotica.com/roticasho..._Code=whatsnew

    Ciao
    Tony
    L' Apostolo della Mela
    Un giorno incontrai una mazza da baseball ..... e tutto iniziò così!
    www.dm67.it
    Corto Gundam
    Gundam Workshop
    Un moderatore per osservarli....
    Un moderatore per aiutarli....
    Un moderatore per placarli.... e nel buio anche bannarli!!

  6. #6
    ...mi sa che in 'LightWave 3D 9 Rigging The Definitive Guide', Larry 'sonnifero' Shultz non utilizza IkBooster, almeno...pare...
    (il corso dura 10 ore e quell'uomo ha il potere di farmi addormentare dopo pochi minuti...)

    .....non è colpa dell'ora, perchè mi capita solo con i suoi corsi!(sarà il tono della voce.....'peccato' per me, visto che ha fatto un buon 35% dei corsi Kurv)
    ...because knowledge must be free...

  7. #7
    Citazione Originariamente Scritto da GinoLatino Visualizza Messaggio
    Tu che 'percorso formativo' stai seguendo ?

    Io per adesso sto leggendo due libri :
    1)Character Animation in 3D
    2)The Animator's Survival Kit

    A livello di video tutorial, invece :
    1)Jeff Lew
    2)Keith Lango 2005
    (uno è anche stato tradotto in italiano ed è on line : http://www.keithlango.com/tutorials/...opThru_it.html)

    Tonnellate di poses che spero di 'replicare' almeno in parte....poi le prime mini animazioni.


    Comunque...in bocca al lupo.


    Ciao!
    io personalmente non amo i libri, preferisco videotutorial o tuttorial scritti ma concisi.
    comunque i libri che mi hai segnalato come sono?
    io come video tutorial ho guardato quello di
    Jeff Lew
    un corso di UPGRADE
    http://www.x-solution.it/xnews/newsl...ria=96&over=03

    vorrei provare questo
    http://www.rafhashvideotapes.com/animatecdroms.html
    che però è stato realizzato con Animation Master,come comunque quelli di Jeff Lew
    e poi mi mettero a studiare qaulche filmato di camminata e di movenze umane e animali,
    per migliorare il mio spirito di osservazione.

    come è xsi per l'animazione?

  8. #8
    Citazione Originariamente Scritto da DM67 Visualizza Messaggio
    quello che ho notato subito è che manca il movimento delle spalle, non basta solo oscillare le braccia in contrapposizione alle gambe, anche le spalle devono seguire il movimento delle braccia, anzi, potrebbero anticiparle leggermente.
    una cosa che non soddisfa in IKBooster e che quando muovi l'osso root del bacino verso il basso, i piedi ruotano sulla verticale e non rimangono incollati al piano immaginario ... una soluzione l'ha anche trovata Larry Shultz ( Splinegod ) ma è un po troppo elaborata a mio parere.

    Un appunto sulla falcata dell'omino, è un po troppo corta e le braccia, nel punto intermedio del percorso di oscillazione, hanno uno strano andamento, forse devi eliminare qualche fotogramma chiave.

    Guarda la camminata su questo link http://www.renderotica.com/roticasho..._Code=whatsnew

    Ciao
    Tony
    grazie per i tuoi consigli

    concordo con quello che hai detto sulla camminata
    oltre a migliorare nella tecnica ,devo migliorare anche il mio spirito di osservazione

    sarebbe interessante che portassero avanti e migliorassero ik-booster nelle prossime versioni li LW

  9. #9
    Per quanto riguarda timing e tecniche generali, non perderti assolutamente questo :
    Digital Character Animation 2 - vol. 1/2

    Anche io mi trovo meglio con i video tutorial, ma ci sono alcuni testi che insegnano meglio e molto.


    Comunque, rimanendo nel settore video, uno molto ben fatto per Lightwave :
    http://www.lostpencil.com/justanimate_fe.html
    Tecnico e preciso!


    Molto utile, immediato e completo :
    http://www.lostpencil.com/animatorsgym.html


    Non so come sia XSI in animazione, sono ancora fermo al surfacing/texturing!



    Ciao, alla prox.
    ...because knowledge must be free...

  10. #10
    Licantropo Mod L'avatar di DM67
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    San Benedetto del Tronto - Italy
    Messaggi
    4,713
    Citazione Originariamente Scritto da GinoLatino Visualizza Messaggio
    ...mi sa che in 'LightWave 3D 9 Rigging The Definitive Guide', Larry 'sonnifero' Shultz non utilizza IkBooster, almeno...pare...
    (il corso dura 10 ore e quell'uomo ha il potere di farmi addormentare dopo pochi minuti...)

    .....non è colpa dell'ora, perchè mi capita solo con i suoi corsi!(sarà il tono della voce.....'peccato' per me, visto che ha fatto un buon 35% dei corsi Kurv)
    infatti mi riferivo a un video tut interamente dedicato a IKBooster, il titolo è Lightwave 3D [8] Character Animation Series IKBooster inverse kinematics di Larry Shultz, sempre di Kurv Studios

    comunque fa venire sonno anche a me

    Tony
    L' Apostolo della Mela
    Un giorno incontrai una mazza da baseball ..... e tutto iniziò così!
    www.dm67.it
    Corto Gundam
    Gundam Workshop
    Un moderatore per osservarli....
    Un moderatore per aiutarli....
    Un moderatore per placarli.... e nel buio anche bannarli!!

Discussioni Simili

  1. Bones & Rigging
    Di GinoLatino nel forum LW3D
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 12-04-06, 21:00
  2. rigging, quale?
    Di luca@studioros.it nel forum LW3D Risorse
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 21-09-05, 21:03
  3. IK Booster e Cloth
    Di Antonio Giornetta atomik35 nel forum LW3D
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 26-01-05, 18:56
  4. Steelronin rigging tools
    Di mikadit nel forum LW3D Plugins & LScripts
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-12-04, 16:37
  5. Thomas4D Rigging Tools v2 beta
    Di DM67 nel forum LW3D Plugins & LScripts
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 05-07-04, 15:13

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •