//
rigging con IK-booster - Pagina 3
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 38

Discussione: rigging con IK-booster

  1. #21
    Licantropo L'avatar di Slade
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Marina di Carrara
    Messaggi
    3,353
    Ciao scusa se mi intrometto, ma dato che in futuro dovrò far camminare un robot, correre e saltare, nonchè farlo sparare e usare la spada( ), pensi che con IKbooster possa in qualche modo agevolarmi il lavoro...

    Ho provato a fargli muovere il primo passo, ma ho trovato non pochi problemi...invece con questo add on, sei in qualche modo guidato nella realizzazione delle pose?

    Grazie ciao
    Il mio blog --> hitech3d.blogspot.com

  2. #22
    Ikbooster è un'ottimo strumento di animazione,anche se a volte può sembrare un pò macchinoso...cmq stai facendo un buon lavoro,soprattutto di studio di ikbooster stesso che è di sicuro un passo fondamentale prima di avventurarsi in walkcicle e affini!Ti consiglierei,(cosa un po scontata)di filmare una camminata e usarla come riferimento per il keyframing.
    ciao

  3. #23
    Citazione Originariamente Scritto da Slade Visualizza Messaggio
    Ciao scusa se mi intrometto, ma dato che in futuro dovrò far camminare un robot, correre e saltare, nonchè farlo sparare e usare la spada( ), pensi che con IKbooster possa in qualche modo agevolarmi il lavoro...

    Ho provato a fargli muovere il primo passo, ma ho trovato non pochi problemi...invece con questo add on, sei in qualche modo guidato nella realizzazione delle pose?

    Grazie ciao
    non son tanto esperto ma direi di si, dato che il robot avra parti meccaniche,
    vedo bene la funzione del booster link "molto veloce da utilizzare"

    per la seconda domanda non ho capito bene, il primo passo hai provato a farlo con IK-booster o con catene ik o fk normali di lightwave?

  4. #24
    Citazione Originariamente Scritto da bug3d Visualizza Messaggio
    Ikbooster è un'ottimo strumento di animazione,anche se a volte può sembrare un pò macchinoso...cmq stai facendo un buon lavoro,soprattutto di studio di ikbooster stesso che è di sicuro un passo fondamentale prima di avventurarsi in walkcicle e affini!Ti consiglierei,(cosa un po scontata)di filmare una camminata e usarla come riferimento per il keyframing.
    ciao
    in efetti stò facendo molte prove per capirne i limiti, dato che la documentazione è veramente scarsa,

    per il walk cicle ho gia sul PC una serie di mie camminate

    ciao

  5. #25

  6. #26

  7. #27
    L'IKbooster denota ancora dei limiti evidenti; la precisione dei movimenti in certi casi complessi va a farsi benedire, e la necessità di bakerare i keyframe è a dir poco anacronistica, e in ogni caso costringe l'animatore a ragionare in un modo molto, molto particolare.

    E' estremamente prezioso perchè permette di copiare/salvare sia pose che interi movimenti gerarchici, quello si...io lo uso sovrapposto a standard "classici", per esportare facilmente e in unica soluzione tutti i motion dei controlli.

    Per riggare seriamente in LW (in attesa dei nuovi tool della 9.5) non posso che consigliare i PLG, che mettono a disposizione un'ik a dir poco perfetta, sia standard che spline, e vanno molto d'accordo con i constraint, visto che sono loro stessi dei motion plugin.
    Lino Grandi
    LightWave3d Group






  8. #28
    Citazione Originariamente Scritto da Lino Visualizza Messaggio
    L'IKbooster denota ancora dei limiti evidenti; la precisione dei movimenti in certi casi complessi va a farsi benedire, e la necessità di bakerare i keyframe è a dir poco anacronistica, e in ogni caso costringe l'animatore a ragionare in un modo molto, molto particolare..
    Confermo


    Per riggare seriamente in LW (in attesa dei nuovi tool della 9.5) non posso che consigliare i PLG, che mettono a disposizione un'ik a dir poco perfetta, sia standard che spline, e vanno molto d'accordo con i constraint, visto che sono loro stessi dei motion plugin
    Scusa la mia ignoranza, cosa sono i PLG?

  9. #29
    Citazione Originariamente Scritto da zeus1972 Visualizza Messaggio
    Confermo




    Scusa la mia ignoranza, cosa sono i PLG?
    piccolo aggiornamento
    http://www.to-imagine.it/assets/mult...nnata015r2.avi

    LINO:ho trovato cosa sono i PLG.
    Grazie per la segnalazione

  10. #30
    Citazione Originariamente Scritto da Lino Visualizza Messaggio
    Per riggare seriamente in LW (in attesa dei nuovi tool della 9.5) non posso che consigliare i PLG, che mettono a disposizione un'ik a dir poco perfetta, sia standard che spline, e vanno molto d'accordo con i constraint, visto che sono loro stessi dei motion plugin.
    Scusate se mi intrometto nella discussione un po in ot, ma lino saresti così gentile di dare un paio di info su i plg (perchè usarli? cosa hanni in più rispetto alla tradizionale ik, limiti acertati?) , li ho scaricati e ho tentato di leggere la documentazione con scarsi risultati.
    Grazie mille

Discussioni Simili

  1. Bones & Rigging
    Di GinoLatino nel forum LW3D
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 12-04-06, 21:00
  2. rigging, quale?
    Di luca@studioros.it nel forum LW3D Risorse
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 21-09-05, 21:03
  3. IK Booster e Cloth
    Di Antonio Giornetta atomik35 nel forum LW3D
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 26-01-05, 18:56
  4. Steelronin rigging tools
    Di mikadit nel forum LW3D Plugins & LScripts
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-12-04, 16:37
  5. Thomas4D Rigging Tools v2 beta
    Di DM67 nel forum LW3D Plugins & LScripts
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 05-07-04, 15:13

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •