//
Architettura (rendering): modo o c4d?
Risultati da 1 a 10 di 32

Discussione: Architettura (rendering): modo o c4d?

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1

    Architettura (rendering): modo o c4d?

    Premesso che:
    - Vorrei guardare oltre i problemi di Lw e vedere se al di fuori c'è qualcosa più adatto alle mie esigenze.
    - Probabilmente non mi servirà per modellare (uso già sketchup e non mi ci trovo male... potrebbe bastare un pò di editing e rifinitura)
    - Per adesso non faccio che pochissime e semplicissime animazioni (voli o camminate). Mi interessrebbe più la creazione di panorami.
    - Non mi dispiacerebbe un modo semplice per "salvare" il calcolo della global illumination per aver maggior velocità nei rendering (e nelle animazioni). Fare backing può essere una soluzione... ma se esistesse una soluzione alla Kray ne sarei più felice.
    - Vorrei riuscire a creare/modificare mappe UV anche su oggetti non creati sul programma... semplicemente e con discreta flessibilità
    - Non vorrei svenarmi (economicamente parlando) e non vorrei stare anni a studiarmi un programma per esser produttivo
    - Il mio core business è architettura di esterni ma DEVO obbligatoriamente entrare nel mercato degli interni (seppur come aggiunta all'esterno)
    - Non sono amantissimo delle soluzioni di mamma Autodesk
    - La quantità di librerie/oggetti/plugin/tutorial/utenti dedicati ad un programma è per me un aspetto NON secondario
    - Mi serve una soluzione professionale

    Tutto ciò premesso:

    - Guardo a Modo o a Cinema 4D?
    Nei punti sopracitati... secondo la vostra esperienza... chi è che se la cava meglio?
    PS: non mi arrabbio se mi dite "resta su lightwave" ma dovete darmi delle buone motivazioni credibili (la speranza che la 10 sia eccezionale non mi basta e la 9 mi sembra ancora frammentata come concezione)

    A voi la parola... ah.. grazie!!!

    Mirko
    Ultima modifica di happymilk; 21-01-07 alle 09:35

Discussioni Simili

  1. LightWave 9 è cosa buona? Vale la pena l'upgrade?
    Di Tempesta nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 93
    Ultimo Messaggio: 18-12-06, 23:29
  2. [vue] Vue 5 Infinite: segnalazione updates
    Di gebazzz nel forum Programmi 3D
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 18-08-06, 22:39
  3. [modo] MODO website project
    Di Nemoid nel forum Programmi 3D
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 08-09-05, 15:01
  4. [modo] Modo 103 Public Beta
    Di GuiDo nel forum Programmi 3D
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 08-09-05, 13:23

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •