//
manuale sul rendering architettonico - Pagina 2
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: manuale sul rendering architettonico

  1. #11
    Citazione Originariamente Scritto da amb Visualizza Messaggio
    La mia risposta, ovvia e dall'atteggiamento saccente, non voleva essere offensiva ma banalmente ovvia e saccente . Non te la prendere. .
    prendersela??? ma scherziamo? ci mancherebbe altro, un normale scambio di idee.
    insomma è inutile andare avanti ognuno fortunatamente la pensa come vuole.
    mi spiace solo che da una segnalazione sia venuto fuori un discorso molto ot rispetto al tema proposto.
    la mia era una opposizione sincera al mondo dei sw vari....mi piacerebbe ottenere un lavoro completo solo utilizzando lightwave, ecco perchè seguo la linea del tutorial o testo su sw unico. sarebbe stato molto stimolante riuscire a vedere l'opera realizzata completamente da lw, la creazione di moltitudini di alberi ad oggi molto difficile da ottenere dal solo lw, l'illuminazione volumetrica, radiosity, impostazioni varie che renderebbero lw accessibile anche a chi lo utilizza solo per l'architettura (come me per esempio).
    insomma era più una speranza e non volevo togliere nulla a chi ha lavorato al testo, anzi.

    a sto punto bando alle ciance e via alle domande:

    @ gimmo ma la chiesa di tadao ando apparsa qualche numero fa su 3d professional è opera tua/vostra?

  2. #12
    Licantropo L'avatar di amb
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Ho attraversato l'Alto Adige
    Messaggi
    1,019
    Citazione Originariamente Scritto da desinc Visualizza Messaggio
    poi.. .. io continuerò a pensarla cosi e tu a tuo modo....

    ciao

    desinc


    Citazione Originariamente Scritto da nico Visualizza Messaggio
    @ gimmo ma la chiesa di tadao ando apparsa qualche numero fa su 3d professional è opera tua/vostra?
    Vostra? Non vorrei aver creato confusione, io non conosco gimmo: conosco però il corso di Architettura Virtuale del Quasar.

    Ciao
    Angelo
    C'era una volta...

  3. #13
    eri stato chiarissimo

  4. #14

    CAD e grafica!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Credo che una cosa importantissima da considerare è che ogni software fa il suo mestiere. Troppo spesso si dimentica che la differenza principale tra un CAD e un programma di grafica 3D, sta nella possibilità o meno di controllare la precisione del disegno!!! Per chi si occupa di disegno tecnico sono indispensabili una serie di strumenti che nei software di grafica 3D mancano (quotature, impaginazioni, controlli su misure angoli e curvature, ....). Insomma un conto è modellare un pupazzo, un conto è modellare un'architettura o un prototipo di design. Questa esigenza spinge inevitabilmente all'uso di più software. La ricerca di software economici o gratuiti è dal'altra parte un nobilissimo intento (nel mio sito vi ho dedicato una apposita sezione).

  5. #15
    Io ho prodotto il modello tridimensionale (modellando tutto, anche la sezione interna dell'enorme infisso, o i gommini sotto le gambe delle panche). Poi credo abbia provveduto Antonio a renderizzarla.

  6. #16
    Lupo Guercio L'avatar di 3dl
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Adelaide - Australia
    Messaggi
    668
    Citazione Originariamente Scritto da desinc Visualizza Messaggio
    beh certo... per chi non ha migliaia di euro da spendere....
    un libro che usi software che hanno prezzo accessibile, free... oppure..
    ...Oppure "trovare" qualcosina in giro.....benedetto sia emule...



    P.S. A volte può essere veramente utile nel caso qualcuno voglia testare le possibilità di un software prima di comprarlo....ehehehehehehe

Discussioni Simili

  1. LightWave 9 è cosa buona? Vale la pena l'upgrade?
    Di Tempesta nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 93
    Ultimo Messaggio: 18-12-06, 23:29
  2. [vue] Vue 5 Infinite: segnalazione updates
    Di gebazzz nel forum Programmi 3D
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 18-08-06, 22:39
  3. Rendering Architettonico
    Di siouxs nel forum Produzioni Complete
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 18-07-06, 08:31
  4. rendering architettonico
    Di desegno nel forum Produzioni Complete
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 05-01-06, 14:10
  5. Rendering con HDR della scena stessa
    Di TheShark nel forum LW3D
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 10-12-05, 20:28

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •