//
Gundam RX-78 O.Y.W - Pagina 9
Pagina 9 di 13 PrimaPrima ... 7891011 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 121

Discussione: Gundam RX-78 O.Y.W

  1. #81
    Lupo Grigio L'avatar di white warrior
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Liguria SP
    Messaggi
    191
    Citazione Originariamente Scritto da Slade Visualizza Messaggio
    Meccanismo gamba terminato...unica cosa che mi sono accorto mentre renderizzavo l'assieme, è che l'interno ginocchiera è da stringere un bel pò...appena faccio la corazza della gamba apporterò anche questa modifica

    Ciao spero a presto
    Ciao SLADE, come sempre un bel lavorone, ma avei da farti una domanda tecnica quando potrai rispondermi, ti allego la tua immagine dove ho cerchiato quello che non capisco e cioè come fai ad aggiungere all'interno del cerchio tutte quelle righe senza variare la superficie più esterna del poligono? Selezioni forse la superficie del cerchio ed aggiungi dei punti o cos'altro? Ed infine ma i poligoni finali del robot vengono eseguiti in sub oppure No? P.S. scusate la mia poca conoscenza in campo della robotica
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Gamba_1.jpg‎ 
Visualizzazioni: 145 
Dimensione: 177.1 KB 
ID: 6991  
    Ultima modifica di white warrior; 19-08-07 alle 22:59 Motivo: scrittura da cani

  2. #82
    Licantropo L'avatar di nirvana
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    A, A
    Messaggi
    2,912
    Citazione Originariamente Scritto da white warrior Visualizza Messaggio
    Ciao SLADE, come sempre un bel lavorone, ma avei da farti una domanda tecnica quando potrai rispondermi, ti allego la tua immagine dove ho cerchiato quello che non capisco e cioè come fai ad aggiungere all'interno del cerchio tutte quelle righe senza variare la superficie più esterna del poligono? Selezioni forse la superficie del cerchio ed aggiungi dei punti o cos'altro? Ed infine ma i poligoni finali del robot vengono eseguiti in sub oppure No? P.S. scusate la mia poca conoscenza in campo della robotica
    Viene bene pero non so se e l'inquadratura oppure una questione di misure ma sembrano un po corte le gambe.

    @ W.W. Se a stefano non dispiae cerchero di risponderti sperando di aver capito la domanda, immaggina la superfice esterna dove e stato ricavato il foro con un solid drill, quindi superfice cubo in foreground e cilindro in bakground applichi un solid drill e avrai un cerchio disegnato sul cubo ora selezioni il cerchio applichi uno shift con multishift oppure, smooth shift clicchi e poi trascini in dietro la superfice le righe ti verranno automaticamente con il poligono ancora selezionato pui applicare un insert sempre con il multishift , dopo , stesso procedimento di prima per tirare dietro il cerchi selezionato , ora se selezioni tutti i punti interni ,ovviamente solo quelli che creano quella sorta di scalino ed applichi un rounder avrai quel bordo molto piu spesso e definito in fase di render , per le sub patch non verranno applicate il modello resta in poligonale . spero di essermi fatto capire.

    nel caso chiedi pure .
    when good good more black of the half night cannot come

    www.morphcommunication.com
    NT-Project

    http://www.mastinisoftair.com

  3. #83
    Licantropo L'avatar di Slade
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Marina di Carrara
    Messaggi
    3,353
    Ciao W.W, beh le righe che vedi sono cmq una derivazione dovuta ad una operazione boleana in questo caso una sottrazione, se ad un cubo sotrrai un cilindro per avere un foro, la superfivce laterale del foro diventa come quella laterale del cilindro, in poche parole per avere un foro circolare il programma crea quelle righe, esistono altri metodi pe ricavare un foro come diceva nirvana esiste anche il solid drill dove però deve spostare tu la geometria creata dall'operazione...per la geometria finale di parti curve, si è preferito modellre in modo poligonale e poi applicare il metaforma, almeno per il mio primo Gundam, in questo dove mi sono inposto un fedeltà al modellino elevata, ho preferito utilizzare Rhino 3D, deove mi trovo meglioa gestire le curve, poi esporto la mesh, operazione fattibile per mesh rigide che non richiedono deformazione durante l'animazione in quanto la mesh esportata è un mesh triangolare

    @Nirvana, infatti sembra corta cmq appena concludo la corazza esterna guardo che viene fuori, inoltre ricorda che mancano ancora + di 4 metri di piede che nell'altezza totale di 18 metri del robot sono + del 20%

    La cosa che un pò mi spaventa è il discorso dei pistoni idraulici i quali oltre che a comprimersi scorrono, spero che non sia un problema eccessivo in fase di riggin, cmq appena Loris torna gli vorrei mandare il tutto e vedere se mi dice che sono " USCITO PAZZO"
    Il mio blog --> hitech3d.blogspot.com

  4. #84
    Lupo Grigio L'avatar di white warrior
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Liguria SP
    Messaggi
    191
    [quote=Slade;50417]Ciao W.W, beh le righe che vedi sono cmq una derivazione dovuta ad una operazione boleana in questo caso una sottrazione, se ad un cubo sotrrai un cilindro per avere un foro, la superfivce laterale del foro diventa come quella laterale del cilindro, in poche parole per avere un foro circolare il programma crea quelle righe, esistono altri metodi pe ricavare un foro come diceva nirvana esiste anche il solid drill dove però deve spostare tu la geometria creata dall'operazione...per la geometria finale di parti curve, si è preferito modellre in modo poligonale e poi applicare il metaforma, almeno per il mio primo Gundam, in questo dove mi sono inposto un fedeltà al modellino elevata, ho preferito utilizzare Rhino 3D, deove mi trovo meglioa gestire le curve, poi esporto la mesh, operazione fattibile per mesh rigide che non richiedono deformazione durante l'animazione in quanto la mesh esportata è un mesh triangolare

    quote]

    Grazie per la dritta, molto utile alla prox da w.w. e buon 3d

  5. #85
    bel lavoretto slade, come modellatore sei QUASI al nostro livello vedi che frequentare me tony, angelo e claudio è servito a qualcosa ?

    ma come mai fai anche la struttura interna mica vorrai emulare quel matto di tony ?

  6. #86
    Licantropo L'avatar di Slade
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Marina di Carrara
    Messaggi
    3,353
    Nooooo...lo voglio SUPERARE...ovvio scherzo...aiuttt

    Cmq grazie 1000 dei complimenti, poi da parte tua Bruno sono inaspettati, no a parte gli scherzi voglio semplicemente( si fa per dire) provare a ricreare il modellino il piu' fedelmente possibile
    Il mio blog --> hitech3d.blogspot.com

  7. #87
    Licantropo Mod L'avatar di DM67
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    San Benedetto del Tronto - Italy
    Messaggi
    4,713
    Beh, per le proporzioni della gamba non saprei, ma per correre meno rischi, in questo senso, io ho completato la corazza esterna ed ho usato la parte interna della corazza come sfondo per modellare i meccanismi e farli coincidere con la struttura.

    Siete ancora inferiori ghghgh


    Tony
    L' Apostolo della Mela
    Un giorno incontrai una mazza da baseball ..... e tutto iniziò così!
    www.dm67.it
    Corto Gundam
    Gundam Workshop
    Un moderatore per osservarli....
    Un moderatore per aiutarli....
    Un moderatore per placarli.... e nel buio anche bannarli!!

  8. #88
    Licantropo L'avatar di Slade
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Marina di Carrara
    Messaggi
    3,353
    Stasera monto il tutto e guardo se tocca "sverticizzare"(nuovo termine che inplica lo sposstamento e la rotazione di vertici) un pò qua e un pò là

    P.S.Angelo ci sei stasera?...io spero di si

    @TONY ma come mai non si vedono + i tuoi up...forse un fulmine ha colpito il tuo Hard disk
    Ultima modifica di Slade; 21-08-07 alle 13:08
    Il mio blog --> hitech3d.blogspot.com

  9. #89
    Licantropo Mod L'avatar di DM67
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    San Benedetto del Tronto - Italy
    Messaggi
    4,713
    in verità sto lavorando ad un progetto che credevo defunto ... comunque almeno un giorno a settimana vado avanti anche con i mobil suit ...
    ... tornerò ... e quando tornerò piangerete ... ah come piangerete



    Tony
    L' Apostolo della Mela
    Un giorno incontrai una mazza da baseball ..... e tutto iniziò così!
    www.dm67.it
    Corto Gundam
    Gundam Workshop
    Un moderatore per osservarli....
    Un moderatore per aiutarli....
    Un moderatore per placarli.... e nel buio anche bannarli!!

  10. #90
    Licantropo L'avatar di Slade
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Marina di Carrara
    Messaggi
    3,353
    No dai non dire così...i tuoi modelli non sono così brutti da farci piangere

    Ecco qualche provina veloce veloce (fatta stamani appena sveglio e un po rinco...) con delle parti di corazza e ora arriva il pezzo critico...polpaccio stinco...

    Porca miseria mi sono accorto adesso che ho svirgolato lo smooth nel materiale del meccanismo...porc...vabbuo rifarò
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Gamba_4.jpg‎ 
Visualizzazioni: 111 
Dimensione: 96.4 KB 
ID: 7003   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Gamba_5.jpg‎ 
Visualizzazioni: 124 
Dimensione: 70.6 KB 
ID: 7004   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Gamba_6.jpg‎ 
Visualizzazioni: 115 
Dimensione: 75.9 KB 
ID: 7005   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Assieme_1.jpg‎ 
Visualizzazioni: 129 
Dimensione: 75.1 KB 
ID: 7006  
    Il mio blog --> hitech3d.blogspot.com

Discussioni Simili

  1. Gundam RX-78-2
    Di DM67 nel forum Work in Progress
    Risposte: 796
    Ultimo Messaggio: 25-03-16, 15:54
  2. Gundam corto
    Di dioglev nel forum Produzioni in Team
    Risposte: 1373
    Ultimo Messaggio: 11-08-09, 17:14
  3. Sondaggio FORUM Gundam o affini
    Di Slade nel forum LWITA.com Feedback
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 12-02-07, 17:39
  4. blueprint per gundam
    Di dioglev nel forum LW3D
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 17-07-06, 16:19
  5. Gundam RX-78-2
    Di fred76 nel forum Work in Progress
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 01-04-05, 14:34

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •