//
grazie lwita - Pagina 2
Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 60

Discussione: grazie lwita

  1. #11
    Licantropo L'avatar di desinc
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Monza
    Messaggi
    1,598
    Ciao bellerofonte...
    ... mi sembra un'ottimo inizio...
    sono curioso dei prossimi up..

    complimenti

    ciao

    desinc

  2. #12
    Ciao bellerofonte.
    concordo con desinc un gran bel inizio per un sogettino di questo tipo.
    nn è mai facile fare l'organico figuriamoci come primo approccio quindi dei che che te la stai cavando bene.

    Nn ho capito bene il discorso di piddu se riferendosi al polyflow si riferiva ai troppi poligoni utilizzati oppure ad una espressione del viso già impostata e di conseguenza difficile da gestire in un secondo tempo in animazione.

    Cmq quale sia il punto direi personalmente che concordo con lui.
    Io personalmente quando faccio un organico il volto lo lascio senza espressione (infatti sembrano tutti allucinati i miei modelli) per poi gestirli o con le bones oppure con gli endomorph.

    Cmq continua così che stai procedendo bene.

    Bye Dioglev

  3. #13
    caro dioglev credo che piddu si riferisca agli edge loop che sono un pò disordinati e non posso dargli torto, gestire quest'infinità di poligoni sta diventando davvero complicato.
    per quanto riguarda il discorso dell'espressione non ho intenzione di riggare la faccia ma pensavo di riggare solo il corpo anche perchè lo voglio incazzatissimo e cattivissimo. Pensavo eventualmente di usare il plugin di piddu per modificare solo le labbra...vediamo che ne viene fuori!!
    Cercherò di seguire uno schema ben definito al prossimo modello.
    Comunque grazie per i complimenti e gli incoraggiamenti.
    A presto
    ciauuuuu

  4. #14
    Licantropo Mod L'avatar di DM67
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    San Benedetto del Tronto - Italy
    Messaggi
    4,713
    Citazione Originariamente Scritto da dioglev Visualizza Messaggio
    Nn ho capito bene il discorso di piddu se riferendosi al polyflow si riferiva ai troppi poligoni utilizzati oppure ad una espressione del viso già impostata e di conseguenza difficile da gestire in un secondo tempo in animazione.
    volendo semplificare il concetto, sarebbe buona norma, quando si modella l'organico, modellare e disporre il loop dei poligoni con lo stesso andamento che ha la muscolatura, nel caso della faccia è fondamentale seguire la muscolatura facciale, perché, quando si andranno ad animare le espressioni facciali e la fonetica , non verranno a crearsi artefatti fastidiosi ( evento molto probabile nel caso di un polyflow non organizzato a dovere)

    ... comunque rimango piacevolmente colpito dal lavoro che stai facendo, un lavoro di buon livello anche per un utente già praticante della modellazione organica, figurarsi per chi si accinge ex-novo ... complimenti

    sono curioso di vedere la continuazione del lavoro

    Ciao
    Tony
    L' Apostolo della Mela
    Un giorno incontrai una mazza da baseball ..... e tutto iniziò così!
    www.dm67.it
    Corto Gundam
    Gundam Workshop
    Un moderatore per osservarli....
    Un moderatore per aiutarli....
    Un moderatore per placarli.... e nel buio anche bannarli!!

  5. #15
    Lupo Nero L'avatar di Piddu
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Bologna -> London
    Messaggi
    451
    Citazione Originariamente Scritto da bellerofonte Visualizza Messaggio
    Pensavo eventualmente di usare il plugin di piddu per modificare solo le labbra...vediamo che ne viene fuori!!
    Fai attenzione che col mio plug e' meglio se la bocca ce l'hai gia' aperta. Senno' rischi di pigliare dei punti che non vuoi, a meno che tu non riesca selezionare a bocca chiusa il labbro di sopra e quello di sotto.

    Dioglev come dice bellerofonte il poly flow e' una questione di edge loop non di un'espressione che c'e' o no. Il polyflow e' importantissimo, siccome ora ho capito che lo vuoi animare sto personaggio. Spero che non ti si presentino brutte sorprese. Inoltre in effetti i poligoni sono un po' troppi dovresti cercare di risparmiare sul numero, anche se come il buon pinkio mi disse: "non avere paura ad usarne e metterne."
    Ma dove devi fare i morph, quindi la faccia e' meglio che il numero dei punti sia il meno possibile.

    Buon proseguimento
    Ciao
    Go the distance

  6. #16
    Piddu un' informazione tecnica...io faccio il medico, quindi l'anatomia del volto la conosco un pochino. La domanda che volevo rivolgerti è la seguente:
    è sufficiente orientare gli edge loops solo in corrispondenza dei muscoli orbicolari degli occhi e dell'orbicolare della bocca oppure mi conviene orientare correttamente anche i poligoni corrispondenti agli altri gruppi muscolari (zigomatici, massetere, buccinatore e muscolo frontale)?
    Comunque su un modello che è più simile ad un fumetto è davvero difficile immaginare la corretta disposizione dei gruppi muscolari!!

  7. #17
    lo so che nn si riferisce alle espressioni ma all'andamento delle edge, mi riferivo alle espressioni solo perchè avevi parlato di animazione ed il contesto era il volto di batman.

    bye dioglev

  8. #18
    Lupo Nero L'avatar di Piddu
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Bologna -> London
    Messaggi
    451
    Guarda io di anamtomia so poco, sicuramente ne sai più di me. Qui c'è il modello che ti dicevo, quello dell'uomo. Fa paura. La cura e il dettaglio per ogni singolo poligono fa spavento.

    http://www.luxology.com/community/content/

    Dacci un occhio. Qui il volto è fatto molto bene.

    Ciao
    Go the distance

  9. #19
    grazie piddu.
    comunque mi pare che si stia aprendo un'interessante discusione sull amodellazione organica.
    Invito dunque chiunque abbia esperienza a dire la propria.
    ciauuzzz

  10. #20

    ore 1.31 il torace

    ragazzi come sta a venì sto torace??mi sono un pò impantanato, non so come unire la testa al tronco. ora è tardi ci penserò domani.
    cià
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: WorleyVision6.jpg‎ 
Visualizzazioni: 188 
Dimensione: 184.2 KB 
ID: 5789  

Discussioni Simili

  1. LWita accessori
    Di marconwps nel forum Discussioni Generiche - OT & Informatica
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 23-10-05, 22:15
  2. Resoconto del LwIta meeting, 5-dic-2004
    Di mikadit nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 09-12-04, 16:02
  3. Official Lwita LOGO THREAD
    Di Nemoid nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 08-11-04, 17:50
  4. Lwita 3D Gallery
    Di mikadit nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 29-09-04, 23:04
  5. de lwita novitade
    Di davhub nel forum LWITA.com Feedback
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 20-08-04, 21:57

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •