//
Uno contro l'altro - Pagina 5
Pagina 5 di 15 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 145

Discussione: Uno contro l'altro

  1. #41
    Lupo Grigio L'avatar di white warrior
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Liguria SP
    Messaggi
    191
    [quote=Slade;43359]Ormai viaggi che è un piacere, tu alla modellazione organica gli dai prorpio del "TU" complimenti...unico appunto se posso, forse la non presenza di spigoli vivi nella cresta del casco di Kyashan...che cmq non stona con il character che stai utilizzando

    Ciao Slade, grazie per i complimenti, a dire il vero ho fatto grossi progressi, ma ancora ne devo imparare di cose, "visto che quando ho iniziato ad usare lw nn pensavo ad esempio che una testa si modellava partendo da un cubo "; colgo l'occasione per il tuo appunto, che è sempre ben accetto, l'avrei voluta fare la cresta con spigoli vivi, ma usando le sub mi si tondeggia tutto, come posso fare visto che se uso entrambe viene fuori un obrorio?
    come faccio?
    Per tutto il resto che hai detto concordo pienamente.....
    Ultima modifica di white warrior; 12-03-07 alle 19:57

  2. #42
    Licantropo L'avatar di Slade
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Marina di Carrara
    Messaggi
    3,353
    Ma il casco è in singole mesh?

    Perche non ci vedrei niente di strano a modellerla in poligonale, magari con metaform, serparatamente dal casco e poi unirla di conseguenza...infatti anche nella realtà il casco sarebbe una parte e la cresta un'altra...

    Oddio forse, anzi di sicuro, ci avrai già pensato...cmq guarda un pò se può essere un idea...altrimenti ripeto, così cmq, non stona affatto
    Il mio blog --> hitech3d.blogspot.com

  3. #43
    Gran bel lavoro!
    Mi piace parecchio sia polimar Kiashern!
    Complimenti!

  4. #44
    Lupo Grigio L'avatar di white warrior
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Liguria SP
    Messaggi
    191
    Gran bel lavoro!
    Mi piace parecchio sia polimar Kiashern!
    Complimenti!

    Grazie mille per i complimenti Jega, questo è un rendering di avanzamento lavori del Poly....... mi sono scordato delle piccole ali di dietro ops..... bisogna osservare sempre tutto, anche il minimo particolare, cmq ancora non è finito tocca ancora qualche modifica alla prox ciao a tutti
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: polyx.jpg‎ 
Visualizzazioni: 162 
Dimensione: 106.9 KB 
ID: 5985  

  5. #45
    Scusami, ma io non ho peli sulla lingua...

    Il risultato è davvero scarso IMHO, fossi in te darei uno sguardo all'anatomia e alle proporzioni, fondamentalmente sbagliate.

    Ma è possibile che nessuno si renda conto che non si aiutano le persone dicendo che tutto è bello e tutto funziona quando non è così?

    Ciao

  6. #46
    Citazione Originariamente Scritto da Mouse Visualizza Messaggio
    Scusami, ma io non ho peli sulla lingua...

    Il risultato è davvero scarso IMHO, fossi in te darei uno sguardo all'anatomia e alle proporzioni, fondamentalmente sbagliate.

    Ma è possibile che nessuno si renda conto che non si aiutano le persone dicendo che tutto è bello e tutto funziona quando non è così?

    Ciao
    Visto che sei un Lupacchiotto presumo che tu, prima di scrivere, nn abbia letto altri post prima di questo, poichè in fatto di critiche costruttive qui nn si lesina...anzi.
    Presumo che white warrior abbia scelto apposta questo stile mangoso nel realizzare i suoi modelli.
    Onestamente nn penso che il risultato sia scarso anzi....
    Poi nn capisco, dici che xi sono errori di anatomia e proporzioni però nn dici quali siano questi errori, nn so...."ha l'occhio al posto del pipino"
    Prima di criticare i commenti degli altri del forum informati e sopratutto rileggi i tuoi post.
    Ciao

  7. #47
    Licantropo L'avatar di Slade
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Marina di Carrara
    Messaggi
    3,353
    Certo che se su questo forum le critiche venissero fatte come le fai tu...wow...quanto si inparerebbe...cmq a me che sono "ignorante" lo stile piace parecchio e credo che non sia il solo a pensarla così, ma anche altri boss del forum lo apprezzano, altrimenti sta tranquillo che le critiche arrivavano e come...

    Inoltre bisogna anche apprezzare l'impegno che una persona mette in quello che fa ricordando che cmq è un Hobby, e a meno che uno (come il sottoscritto ) commetta oscenità, lo si lascia andare per la sua strada ed apprezzare quello che arriva a fare, senza che il santo mazzolatore intervenga in modo schietto e "fisico"
    Il mio blog --> hitech3d.blogspot.com

  8. #48
    http://buscabiografias.com/imagenes/vitruvio.jpg

    http://www.subdivisionmodeling.com/wiki/tiki-index.php

    Internet mette a disposizione 1000 modi per crescere e informarsi.

    E' ovvio che nessuno nasce imparato, e di strada ne dobbiamo fare parecchia tutti, ma questo non significa che se si osservano lavori comunque tecnicamente discutibili, sia necessario esaltarli perchè chi li ha fatti si è comunque impegnato.

    E' proprio per non mortificare l'impegno profuso che bisognerebbe essere un minimo selettivi IMHO.

    A volte non è facile dare consigli. Ma a volte è forte l'impressione che alcuni scrivano che un lavoro è bello e procede bene semplicemente per aggiungere un post in più, passando sopra ai problemi tecnici anche quando sono evidenti come in questo caso (peraltro scrivendo strafalcioni incredibili per colpa della fretta, che spesso rendono oscuro il significato di certi passaggi "testuali").

    E la cosa più triste di tutte sono le persone che intervengono in difesa del nulla...mascherare la sproporzione del modello affermando che l'autore l'ha introdotta appositamente, bè, mi sembra un tantino forzato.

    Così nessuno impara nulla e il livello rimane basso.

    Se questo è un bel lavoro, allora cosa bisognerebbe dire del modello di Mastro3Dcomecavolosichiama?

    Mi sembra ci sia un abisso tra quel lavoro e questo, tanto per parlare di cose concrete. Qualcuno può negarlo?

  9. #49
    Licantropo L'avatar di Slade
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Marina di Carrara
    Messaggi
    3,353
    Che non rispetti le proporzioni d'accordo...ma cmq sarai d'accordo con me che esistano vari character design, molti personaggi manga hanno proporzioni assurde...addirittura i personaggi in OKUTO NO KEN, sembrano tutto torace e niente gambe...ma ken è ken e che caxxo e qui non si discute prova andare a dire all'autore che il suo stile è sproporzionato quello come minimo ti fa scoppiare la testa (ovvio sto scherzando...o no )... magari se WW avesse fatto degli schizzi su come voleva realizzare i personaggi si intuiva che è solo uno stile e niente di +...

    E dalla mia poca esperienza nel mondo Organico, ma parecchia nell'utilizzo di software tecnici...mi sembra di capire che se uno arriva a fare modelli così precisi (quindi padroneggiare il SW) seguendo un stile manga, abbia in fin dei conti poche difficoltà, a relizzare in futuro se mai vorrà, un corpo umano dettagliato e proporzionato...

    Questo ovviamente e solo una mia supposizione, dettata dal solo fatto di vedere come avanza spedito mantenendo cmq una logica in quello che fa...poi tutto cambia se WW dovvese uscirne dicendo "no io a dire il vero, volevo creare un essere umano, come detta Leonardo nell'uomo di Vitruvio"...

    Quindi quello che credo tu voglia criticare forse non va criticato in quel modo...perchè l'approccio iniziale è stato volutamente diverso...
    Il mio blog --> hitech3d.blogspot.com

  10. #50
    Licantropo Mod L'avatar di DM67
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    San Benedetto del Tronto - Italy
    Messaggi
    4,713
    Beh, intanto io mi leggerei tutti i post prima di intervenire in maniera così determinata ... in uno di questi avevo commentato proprio le proporzioni esagerate delle mani e dei piedi, dicendo che come stile mi piaceva ... non mi sembra che ww abbia detto di voler fare una lavoro fotorealistico e anatomicamente perfetto, ma, volendo riproporre due personaggi di altrettanti cartoon penso si sia concentrato più su uno stile realizzativo cartonesco ...
    ... è evidente a tutti che le proporzioni sono esagerate e il paragone con il lavoro di mastro3D è proprio fuori luogo, sono lavori completamente diversi e che si prefigono scompi altrettanto diversi ...

    Il fatto stesso che nessuno sia intervenuto come hai fatto tu sull'anatomia cosa sta a significare? che siamo tutti rimbambiti da non renderci conto delle giuste/errate proporzioni di un modello anatomico? neanche Mastro3D, autore di quel bel modello è intervenuto, ben capendo il fine che si è prefisso ww!
    ... magari a questo punto ti sarai sentito un illuminato sbattendo in faccia a ww che ha fatto un lavoro scarso ... magari invece, prima di partire in quarta, sarebbe meglio chiedere all'autore di questo lavoro "scarso" che tipo di resa finale ha in mente ... facendo anche una migliore figura!


    quando si fa CG si ha a disposizione un ampio panorama di stili realizzativi, non esiste solo quello perfetto e/o fotorealistico ( per fortuna aggiungo io ) e limitarsi ad accettarne solo uno e rifiutare tutto il resto è un po limitativo, anche se i gusti personali sono sacrosanti ciò non toglie che può esistere più di un modo di rappresentare le proprie idee, e possono essere apprezzate liberamente da chiunque senza timore di essere considerati fatine protettrici nei confronti di utenti più o meno esperti.

    In ultimo non è molto sensato parlare di strafalcioni scritti in discussioni aperte nei forum, quando sappiamo bene che se ne scrivono tanti in queste circostanze, vuoi per fretta o per errori di battitura e comunque non vedo cosa questo possa importare ai più.

    Mah

    Tony
    L' Apostolo della Mela
    Un giorno incontrai una mazza da baseball ..... e tutto iniziò così!
    www.dm67.it
    Corto Gundam
    Gundam Workshop
    Un moderatore per osservarli....
    Un moderatore per aiutarli....
    Un moderatore per placarli.... e nel buio anche bannarli!!

Discussioni Simili

  1. Contro il sole
    Di Darkamaleont nel forum Produzioni Complete
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 02-09-04, 12:53

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •