//
come gira lightwave su mac???
Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 54

Discussione: come gira lightwave su mac???

  1. #1
    Lupo Nero L'avatar di Kia
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Bertinoro
    Messaggi
    254

    come gira lightwave su mac???

    ciao !!!
    sono intenzionata a comprare un mac book pro.......
    vorrei svoltare......faccio esclusivamente grafica! 2D e 3D (lightwave...autocad....illustrator...photoshop... premiere....ecc) .....finalmente anke io potrò farmi un opinione personale.....meglio mac o pc!!???? nn ne posso piu di questa diatriba .....

    volevo sapere da chi utilizza lightwave su mac....come gira.....ke tipo di vantaggi/svantaggi ha.........nn solo col software base...ma anke con tutti i plug-in........
    insomma me lo consigliate......??
    o x avere meno problemi mi consigliate di continuare su pc??
    tra l'altro vorrei sapere come si comportano le scene create su mac......e poi fatte renderizzare ad una renderfarm pc???

    consigli??
    thx

  2. #2
    Lupo Nero L'avatar di Kia
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Bertinoro
    Messaggi
    254
    nessuno ha un'opinione in merito???????

  3. #3
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    visto che la maggior parte ti risponderà l'opposto, ecco la mia opinione.
    se con lightwave su mac = lightwave su osx, allora ti dico che di un po' di problemini ho sempre sentito parlare, ma cmq soprattutto dalla 9 in poi la situazione sembra migliorata. il problema semmai è la mancanza di alcuni plugin di terze parti in versione osx, e alcuni che pur supportano quell'os lo fanno male (mi vengono in mente x esempio fprime, che con la 9 è diventato instabile su osx, oppure le plugin di uvunwrap plg che crashano in continuazione). il discorso stabilità dovrebbe migliorare con l'introduzione della UB per la fine di marzo (sì sì, ci credo ancora ), ma nonostante questa sembri una bella notizia, in realtà la maggior parte dei plugin esistenti dovrà essere ricompilata per questa versione, quindi la loro disponibilità sarà minore di quella per l'osx attuale.
    se invece con lightwave su mac = lightwave su hardware mac ma con installato winxp, allora il tutto si annulla visto che il mac, da quando è passato ad intel, nn è altro che un pc con componenti di qualità.

    ora la parola ai maniaci della apple..

    vashts
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  4. #4

    Cool

    Citazione Originariamente Scritto da vashts Visualizza Messaggio

    se invece con lightwave su mac = lightwave su hardware mac ma con installato winxp, allora il tutto si annulla visto che il mac, da quando è passato ad intel, nn è altro che un pc con componenti di qualità.

    ora la parola ai maniaci della apple..

    vashts
    dimentichi di dire con un SO di qualità
    Bye.

  5. #5
    Lupo Nero L'avatar di Piddu
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Bologna -> London
    Messaggi
    451
    A me gira bene, ma ho solo la 8.3. Non c'ho mai fatto niente di impegnativo, quindi non riesco a darti garanzie. L'unico puo' essere DM67.

    Cmq ogni giorno mi rendo conto che comprare sto macbook e' stata la scelta giusta. Ieri mi ha chiamato un mio amico, che il computer gli era andato in palla a causa di un virus e devo dire che alla fine della conversazione mi sono fatto una bella risata. AAAahhhhhhh
    Che bello avere un sistema operativo che si carica in 30 secondi e si fa manutenzione da solo....a e dimenticavo nonostante tutte le cose tu ci possa installare non si appesantisce. Udite voi utenti windows...non si appentisce.

    Fichissimo.

    Ciao
    Go the distance

  6. #6

    Smile

    Citazione Originariamente Scritto da Piddu Visualizza Messaggio
    ...
    Che bello avere un sistema operativo che si carica in 30 secondi e si fa manutenzione da solo....a e dimenticavo nonostante tutte le cose tu ci possa installare non si appesantisce. Udite voi utenti windows...non si appentisce.

    Fichissimo.

    Ciao
    già e per disinstallare un programma basta prendere la cartella che lo contiene e buttarla nel cestino
    Gran bel mondo

  7. #7
    sicuro? io non ci metterei la mano sul fuoco!

  8. #8
    Ciao Kia,
    io utilizzo un powerbook per modellare e uno fisso per i render(perche è un pò piu potente),comunque sia utilizzando la versione 8.5 vado benissimo,forse meglio che utilizzando un pc,ma questo è solo per un fatto di mio workflow..non voglio creare discussioni..
    Sicuro la pecca piu grande di usare un mac è che molti plugin non ci sono (per dirne uno DFVDeformer..)e quelli che ci sono escono molto dopo rispetto al pc..
    diciamo che,avendo le possibilità,avere anche un pc non guasta mai..
    Cmq sia detto questo...secondo me faresti bene ad acquistare il macbookpro!(e male che vada sappi non si svalutano di molto i mac anche se usati)
    ciao


    Citazione Originariamente Scritto da Delirium_Fx Visualizza Messaggio
    per disinstallare un programma basta prendere la cartella che lo contiene e buttarla nel cestino
    Citazione Originariamente Scritto da loriswave Visualizza Messaggio
    sicuro? io non ci metterei la mano sul fuoco!
    Puo sembrare strano ma è così...
    Ultima modifica di bug3d; 28-02-07 alle 14:59 Motivo: aggiunto altro

  9. #9
    Citazione Originariamente Scritto da loriswave Visualizza Messaggio
    sicuro? io non ci metterei la mano sul fuoco!
    Su quale affermazione?
    Lavoro con i Mac dal lontano '95, ho sempre rimosso le applicazioni buttandole nel cestino senza mai avere casini. Ironia della sorte, ad un collega si inchiodò il mac dopo aver installato e lanciato le Norton (in)utilities per Mac (probabilmente Norton non aveva ben capito che non stava programmando in winZoz...). In 12 anni il servizio di assistenza è stato chiamato un paio di volte e solo in un caso si è reso necessario sostituire un disco; nell'ultimo anno i pc in studio (quattro) sono stati oggetto di assistenza almeno un paio di volte a testa! Spesso per risolvere i problemi è stato necessario reinstallare il SO
    Vedi un po' tu...
    Bye.

  10. #10
    Licantropo Mod L'avatar di DM67
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    San Benedetto del Tronto - Italy
    Messaggi
    4,713
    Citazione Originariamente Scritto da Piddu Visualizza Messaggio
    A me gira bene, ma ho solo la 8.3. Non c'ho mai fatto niente di impegnativo, quindi non riesco a darti garanzie. L'unico puo' essere DM67.


    io posso solo dire che uso LW su mac fin dalla versione 6, chi può dire di non avere problemi?
    sicuramente esistono più plug in per win che per osx, ma quante in realtà servono veramente? io fin'ora non ho mai perso un lavoro per la mancanza di una plug in, anche perché quelle essenziali ( o quantomeno lo sono per me ) esistono anche per mac ...
    è vero che ci sono problemi con fPrime con la versione 9, ma penso che con la 9.2 o con la versione 3 di Fprime il problema sarà risolto, e comunque continuo a lavorarci con la plug in di Worley ...
    ... non parlerei tanto di plug in, quanto della gestione nel complesso del ciclo lavorativo, che poi è quello che fa la differenza.
    qualcuno può continuare a dire che i mac sono dei pc con componenti di qualità, ma non è affatto così, ma questa non è la discussione per simili considerazioni.

    la versione UB ( Universal Binary ) di LW, molto probabilmente, sarà la versione più performante che si è avuta fin'ora ( considerando mac e win ), e sicuramente il gap a livello di disponibilità di plug in verrà colmato in brevissimo tempo, anche perché il futuro di LW su piattaforma mac è, appunto, la versione UB.

    Quello che posso dire, che poi è sempre il solito discorso, è che qualsiasi software venga usato, l'importante è poterlo usare senza preoccuparsi degli inconvenienti dovuti alla gestione della macchina, ed anche se qualcuno dice che con win non ha mai problemi, io dico che la maggiorparte dell'utenza win li ha ( non tutti sono smanettoni o tecnici ), mentre l'utenza mac ( a prescindere dalle competenze individuali ) questi problemi non li ha mai!

    Concludo dicendo che se punti sul mac non dovrai preoccuparti quando uscirà una nuova versione del sistema operativo, perché non ci saranno problemi di retroconpatibilità di nessun genere e sarà usabile immediatamente ... al contrario di Windows ( vedi win 95, win 98, XP, ed ora Vista ) ogni volta la stessa storia.

    Tony
    L' Apostolo della Mela
    Un giorno incontrai una mazza da baseball ..... e tutto iniziò così!
    www.dm67.it
    Corto Gundam
    Gundam Workshop
    Un moderatore per osservarli....
    Un moderatore per aiutarli....
    Un moderatore per placarli.... e nel buio anche bannarli!!

Discussioni Simili

  1. Vendo libri LightWave e Maya
    Di DanLee nel forum Annunci
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 19-12-07, 16:43
  2. [Articolo] LightWave Render Evolution - v. 6.0-8.5 32-64bit
    Di mikadit nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 02-11-05, 10:55
  3. News importanti riguardo Lw 8,5 e 9.0
    Di Nemoid nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 29-09-05, 10:33
  4. Lightwave e l'architettura
    Di happymilk nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 22-08-05, 09:50
  5. Novità future lightwave
    Di Vass nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 72
    Ultimo Messaggio: 15-07-05, 16:21

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •