//
come gira lightwave su mac??? - Pagina 2
Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 54

Discussione: come gira lightwave su mac???

  1. #11
    Licantropo Mod L'avatar di DM67
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    San Benedetto del Tronto - Italy
    Messaggi
    4,713
    Citazione Originariamente Scritto da loriswave Visualizza Messaggio
    sicuro? io non ci metterei la mano sul fuoco!
    guarda che quel poco che rimane nelle preferenze non comporta proprio nulla a livello di gestione della macchina, solo qualche Kb di spazio utilizzato

    Tony
    L' Apostolo della Mela
    Un giorno incontrai una mazza da baseball ..... e tutto iniziò così!
    www.dm67.it
    Corto Gundam
    Gundam Workshop
    Un moderatore per osservarli....
    Un moderatore per aiutarli....
    Un moderatore per placarli.... e nel buio anche bannarli!!

  2. #12
    Licantropo L'avatar di amb
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Ho attraversato l'Alto Adige
    Messaggi
    1,019
    Citazione Originariamente Scritto da Kia Visualizza Messaggio
    sono intenzionata a comprare un mac book pro.......
    vorrei svoltare......faccio esclusivamente grafica! 2D e 3D (lightwave...autocad....illustrator...photoshop... premiere....ecc)
    Solo alcune semplici considerazioni:
    1. LightWave viene venduto con licenza valida sia per Mac sia per Win PC, quindi nessun problema.
    2. Non esiste una versione Mac di AutoCAD.
    3. I software Adobe vengono venduti o con licenza per Mac o con licenza per Win PC. Quindi ti toccherebbe acquistare licenze ex novo.
    Ciao.

    P.S.
    Ho fatto la figura dell'ingenuo?
    Angelo
    C'era una volta...

  3. #13
    Licantropo Mod L'avatar di DM67
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    San Benedetto del Tronto - Italy
    Messaggi
    4,713
    Sicuramente non è il massimo della praticità saltare da un os ad un altro, ma ora sui mac si può installare anche windows ....

    Tony
    L' Apostolo della Mela
    Un giorno incontrai una mazza da baseball ..... e tutto iniziò così!
    www.dm67.it
    Corto Gundam
    Gundam Workshop
    Un moderatore per osservarli....
    Un moderatore per aiutarli....
    Un moderatore per placarli.... e nel buio anche bannarli!!

  4. #14
    non mi riferivo alle preferenze, riamane molto di più, ma non da effettivamente noia al sistema come invece l'immensità di file di registro di win dopo anni di lavoro. Che non da noia sono il primo a dirlo, però diciamo le cose come stanno e vediamo di creare utenti mac un po più tecnici nonostante il sistema non ne abbia bisogno. A parte questo, per quanto riguarda autocad e figli ( la famiglia di prodotti autodesk per il cad è enorme ) scordati almeno il SO mac. Per quanto riguarda Adobe Premiere su mac è morto, e after effect non sta mica tanto bene. Speriamo che la storia finisca li. Se poi è solo un hobby vada per il portatile, altrimenti pensa a un desktop, ti giuro che è un altro mondo.

  5. #15
    Licantropo L'avatar di amb
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Ho attraversato l'Alto Adige
    Messaggi
    1,019
    Citazione Originariamente Scritto da DM67 Visualizza Messaggio
    Sicuramente non è il massimo della praticità saltare da un os ad un altro, ma ora sui mac si può installare anche windows ....
    Si, certo.
    Io però resto convinto che la forza di un Mac è nell'essere un Mac. Ma se devo installare Windows allora ho un Windows PC con una mela attaccata.
    E poi, comunque, la licenza di Vista andrebbe acquistata a parte.

    Per adesso io continuo ad andare avanti col mio Intel PC e con Windows.
    Angelo
    C'era una volta...

  6. #16
    non esattamente, le macchine desktop mac sono costruite in maniera impeccabile, costano poco, anno prestazioni superiori alle controparti hp o dell di pari costo, sono silenziosissime e belle a vedersi. Prova ad aprire la fiancata di un mac, poi apri un pc e capisci immediatamente a cosa mi riferisco. Non pagherei una lira per queste cose, ma visto che te le danno gratis....

    L'unico inconveniente è se oltre a del software devi usare anche hardware pc, questo non è fattibile, perciò se per esempio devi usare premiere sulla tua installazione win on ma via software non hai problemi, se vuoi mettere dentro anche una axio matrox per fare imput output video e accelerazioni video, devi per forza comprare un pc.

    poi per applicazioni particolari bisogna sempre informarsi molto bene da entrambe le parti, perche per entrambi i mondi ci sono misteri e sorprese infinite.

  7. #17
    Licantropo Mod L'avatar di DM67
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    San Benedetto del Tronto - Italy
    Messaggi
    4,713
    Citazione Originariamente Scritto da loriswave Visualizza Messaggio
    non mi riferivo alle preferenze, riamane molto di più, ma non da effettivamente noia al sistema come invece l'immensità di file di registro di win dopo anni di lavoro.
    certo che ci sono altri posti, ma tutti localizzati all'interno della cartella Libreria ( poi dipende da dove si sceglie di indirizzare alcune operazioni che fanno i programmi )

    Citazione Originariamente Scritto da loriswave Visualizza Messaggio
    però diciamo le cose come stanno e vediamo di creare utenti mac un po più tecnici nonostante il sistema non ne abbia bisogno.
    sicuramente essere più preparati è utile, ma non è certo una pecca dell'OSX se ci sono utenti che non hanno bisogno di divenire tecnici per poter lavorare tranquillamente col proprio mac ... anzi

    Citazione Originariamente Scritto da loriswave Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda Adobe Premiere su mac è morto, e after effect non sta mica tanto bene.
    al contrario, diciamo che Premiere per mac sta risorgendo dalle sue ceneri e stanno preparando la prossima versione UB, per quello che riguarda AE, io non lo uso quindi non posso dire nulla, ma ho amici che lo usano e non si lamentano.

    Citazione Originariamente Scritto da amb Visualizza Messaggio
    Si, certo.
    Io però resto convinto che la forza di un Mac è nell'essere un Mac. Ma se devo installare Windows allora ho un Windows PC con una mela attaccata.
    E poi, comunque, la licenza di Vista andrebbe acquistata a parte.

    Per adesso io continuo ad andare avanti col mio Intel PC e con Windows.
    io sono in accordo pienamente con te si fa solo per parlare un po

    Tony
    L' Apostolo della Mela
    Un giorno incontrai una mazza da baseball ..... e tutto iniziò così!
    www.dm67.it
    Corto Gundam
    Gundam Workshop
    Un moderatore per osservarli....
    Un moderatore per aiutarli....
    Un moderatore per placarli.... e nel buio anche bannarli!!

  8. #18
    Licantropo L'avatar di Tempesta
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    earth
    Messaggi
    848
    Citazione Originariamente Scritto da loriswave Visualizza Messaggio
    sicuro? io non ci metterei la mano sul fuoco!
    si perchè su mac osx come molti sistemi unix i programmi non spargono le loro librerie per il sistema, ma creano un package dove ci sono tutti gli elementi che servono per avviare e gestire il programma.

    quindi il boot non è appesantito, inoltre le librerie non vengono rielaborate come accade su win, non ci sono problemi tipo gestione del registro, etc.

    la disinstallazione è semplicemente cancellare la cartella del programma, solo alcuni programmi che installano anche dei codec non sono completamente disinstallati dal sistema dalla cancellazione della cartella.
    un giorno ho posato una palla di creta e ho iniziato a spingere punti, ora sono tornato alle origini... alla luce

  9. #19
    Licantropo L'avatar di amb
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Ho attraversato l'Alto Adige
    Messaggi
    1,019
    Citazione Originariamente Scritto da loriswave Visualizza Messaggio
    non esattamente, le macchine desktop mac sono costruite in maniera impeccabile, costano poco, anno prestazioni superiori alle controparti hp o dell di pari costo, sono silenziosissime e belle a vedersi. Prova ad aprire la fiancata di un mac, poi apri un pc e capisci immediatamente a cosa mi riferisco. Non pagherei una lira per queste cose, ma visto che te le danno gratis....
    E' che io le mie macchine me le realizzo da me, seleziono tutti i componenti personalmente (posso addirittura scegliere la scheda video tra tutte quelle in commercio) e li assemblo con le mie manine.
    Poi ci installo il SO e solamente i software che mi occorrono.
    Costano molto meno di un Dell e di un Mac, vanno benissimo e vuoi mettere la soddisfazione?
    Citazione Originariamente Scritto da DM67 Visualizza Messaggio
    io sono in accordo pienamente con te si fa solo per parlare un po


    Ciao
    Angelo
    C'era una volta...

  10. #20
    Citazione Originariamente Scritto da DM67 Visualizza Messaggio
    al contrario, diciamo che Premiere per mac sta risorgendo dalle sue ceneri e stanno preparando la prossima versione UB, per quello che riguarda AE, io non lo uso quindi non posso dire nulla, ma ho amici che lo usano e non si lamentano.
    questa cosa su premiere mi interessa, mi sai dire dove posso trovare info a riguardo?

    per quanto riguarda AE la cosa è una mia opinione molto personale dettata da quello che si è gia visto con premiere/final cut. morto shake e concentrate le nuove risorse su motion pro o come si chiamerà e visto il trend del usa facile e non porti problemi vedo vita molto dura per Ae che ha ancora un costo di un certo rispetto.

Discussioni Simili

  1. Vendo libri LightWave e Maya
    Di DanLee nel forum Annunci
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 19-12-07, 16:43
  2. [Articolo] LightWave Render Evolution - v. 6.0-8.5 32-64bit
    Di mikadit nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 02-11-05, 10:55
  3. News importanti riguardo Lw 8,5 e 9.0
    Di Nemoid nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 29-09-05, 10:33
  4. Lightwave e l'architettura
    Di happymilk nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 22-08-05, 09:50
  5. Novità future lightwave
    Di Vass nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 72
    Ultimo Messaggio: 15-07-05, 16:21

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •