//
come gira lightwave su mac??? - Pagina 3
Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 54

Discussione: come gira lightwave su mac???

  1. #21
    Licantropo L'avatar di Tempesta
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    earth
    Messaggi
    848
    Citazione Originariamente Scritto da loriswave Visualizza Messaggio
    non mi riferivo alle preferenze, riamane molto di più, ma non da effettivamente noia al sistema come invece l'immensità di file di registro di win dopo anni di lavoro. Che non da noia sono il primo a dirlo, però diciamo le cose come stanno e vediamo di creare utenti mac un po più tecnici nonostante il sistema non ne abbia bisogno. A parte questo, per quanto riguarda autocad e figli ( la famiglia di prodotti autodesk per il cad è enorme ) scordati almeno il SO mac. Per quanto riguarda Adobe Premiere su mac è morto, e after effect non sta mica tanto bene. Speriamo che la storia finisca li. Se poi è solo un hobby vada per il portatile, altrimenti pensa a un desktop, ti giuro che è un altro mondo.
    in generale sotto mac hai dei signori programmi di cad che dialogano senza problema con autocad, quindi il fatto che non hai autocad non significa che tu non hai autocad.

    inoltre se hai un mac adesso puoi anche installare win e usare autocad, quindi relativo il problema

    Premiere e after effects nella CS3 saranno rilanciati da adobe per Mac, annuncio che già risale a mesi fa, e il beta testing sta girando molto bene...

    after effects funziona molto bene sotto mac, e i plugin principali sono tutti disponibili sotto mac e win.

    un'alternativa molto interessante è combustion che sotto mac funziona bene, e lo uso molto spesso.

    LightWave3d sotto mac, in particolare la 9.2 se la cava bene, meglio delle precedenti.

    in generale avere un mac ti da la possibilità di avere un computer con x sistemi, quindi poter usare tutti quei software che sono solo sotto mac, sotto win, sotto linux in una sola macchina.

    alcune software house fanno licenze multiple, tipo newtek altri no, quindi valuta, e soprattutto chiedi se fanno il cross upgrade, cioè al prossimo upgrade se puoi fare il passaggio di licenza da un sistema all'altro, adobe di recente ha tolto questa cosa, perdendo molti utenti e guadagnando pirateria da parte di utenti che hanno le licenze per il sistema sbagliato...
    un giorno ho posato una palla di creta e ho iniziato a spingere punti, ora sono tornato alle origini... alla luce

  2. #22
    Citazione Originariamente Scritto da amb Visualizza Messaggio
    E' che io le mie macchine me le realizzo da me, seleziono tutti i componenti personalmente (posso addirittura scegliere la scheda video tra tutte quelle in commercio) e li assemblo con le mie manine.
    Poi ci installo il SO e solamente i software che mi occorrono.
    Costano molto meno di un Dell e di un Mac, vanno benissimo e vuoi mettere la soddisfazione?



    Ciao
    io faccio la stessa cosa e conosco quella soddisfazione. Conta che però ad assemblare un dual xeon con quelle caratteristiche non risparmi poi tanto e rischi molto in caso di malfunzionamenti. Inoltre ripeto, apri una fiancata di un mac e dimmi cosa vedi. Pulizia, pulizia e ancora pulizia. Altro che legare i cavi con le fascette e poi tagliare il pezettino che avanza.

  3. #23
    Citazione Originariamente Scritto da Tempesta Visualizza Messaggio
    un'alternativa molto interessante è combustion che sotto mac funziona bene, e lo uso molto spesso.
    Combustion funziona bene? rispetto a shake quanto è più lento? quanto tempo è che il suo sviluppo è fermo?

  4. #24
    Lupo Nero L'avatar di Kia
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Bertinoro
    Messaggi
    254
    facciamo chiarezza....
    utilizzo i programmi sopracitati per lavoro........e qua uso un pc e continuerò ad usarlo....xcio il passaggio non è drastico......
    il mac sarebbe un acquisto personale.....diciamo ke nel tempo libero mi diletto a "spaciugare" con gli stessi programmi...(percio non è una variante assolutamente necessaria che tutti vadano su mac).....e in caso di necessità lo uso per lavoro a casa......
    ho capito che se voglio fare l'acquisto di un mac sarà un occasione per sperimentare cosa e come utilizzare su mac....per capirne le potenzialità.....
    spero di stabilità!!!!
    non sono una smanettona.........a volte il pc davvero mi snerva!!!
    ma visto l'investimento ke ho intenzione di fare......e cioe acquistare un portatile.....
    vorrei capire se andare sul tranquillo comprarmi un pc....ke utillizzo da sempre.....e sapere perfettamente a cosa vado incontro.....pro e conto!!
    o sperimentare una nuova piattaforma...e nuovi softwave se necessario.......e magari scoprire ke è un mondo molto piu semplice????

    grazie a tutti dei consigli.....

  5. #25
    Licantropo Mod L'avatar di DM67
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    San Benedetto del Tronto - Italy
    Messaggi
    4,713
    Citazione Originariamente Scritto da loriswave Visualizza Messaggio
    questa cosa su premiere mi interessa, mi sai dire dove posso trovare info a riguardo?
    non saprei Loris, io ho letto la notizia tempo fa, ma ora non ricordo proprio ...
    magari c'è qualcosa proprio sul sito di Adobe

    Tony
    L' Apostolo della Mela
    Un giorno incontrai una mazza da baseball ..... e tutto iniziò così!
    www.dm67.it
    Corto Gundam
    Gundam Workshop
    Un moderatore per osservarli....
    Un moderatore per aiutarli....
    Un moderatore per placarli.... e nel buio anche bannarli!!

  6. #26
    Citazione Originariamente Scritto da Kia Visualizza Messaggio
    facciamo chiarezza....
    utilizzo i programmi sopracitati per lavoro........e qua uso un pc e continuerò ad usarlo....xcio il passaggio non è drastico......
    il mac sarebbe un acquisto personale.....diciamo ke nel tempo libero mi diletto a "spaciugare" con gli stessi programmi...(percio non è una variante assolutamente necessaria che tutti vadano su mac).....e in caso di necessità lo uso per lavoro a casa......
    ho capito che se voglio fare l'acquisto di un mac sarà un occasione per sperimentare cosa e come utilizzare su mac....per capirne le potenzialità.....
    spero di stabilità!!!!
    non sono una smanettona.........a volte il pc davvero mi snerva!!!
    ma visto l'investimento ke ho intenzione di fare......e cioe acquistare un portatile.....
    vorrei capire se andare sul tranquillo comprarmi un pc....ke utillizzo da sempre.....e sapere perfettamente a cosa vado incontro.....pro e conto!!
    o sperimentare una nuova piattaforma...e nuovi softwave se necessario.......e magari scoprire ke è un mondo molto piu semplice????

    grazie a tutti dei consigli.....
    io, nonostante a volte sembri il contrario, in questo momento andrei su mac, con una bel boot camp che non si sa mai.

  7. #27
    Citazione Originariamente Scritto da loriswave Visualizza Messaggio
    io, nonostante a volte sembri il contrario, in questo momento andrei su mac, con una bel boot camp che non si sa mai.
    Concordo in pieno
    Bye!
    Mark

  8. #28
    Licantropo L'avatar di Tempesta
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    earth
    Messaggi
    848
    Citazione Originariamente Scritto da loriswave Visualizza Messaggio
    questa cosa su premiere mi interessa, mi sai dire dove posso trovare info a riguardo?

    per quanto riguarda AE la cosa è una mia opinione molto personale dettata da quello che si è gia visto con premiere/final cut. morto shake e concentrate le nuove risorse su motion pro o come si chiamerà e visto il trend del usa facile e non porti problemi vedo vita molto dura per Ae che ha ancora un costo di un certo rispetto.
    Io ho ricevuto mesi fa la notizia da Adobe, poi diciamo che ho visto un'anteprima da amici beta tester, e il paragone con final cut in leggerezza e rapidità ci stava tutto, anche se per me final cut è un po' troppo legato alle strutture tradizionali del montaggio (tieni conto che vengo dal montaggio tradizionale con centralina, mixer e beta, quindi in teoria mi troverei a casa), ma certe cose sono ancora molto scomode, se vogliono proporre FC come soluzione full per montaggio, Color correction etc.

    su Premiere trovo tante cosette utili e con la nuova suite cs2, hanno introdotto un'integrazione tra premiere, after, e gli altri componenti per passarsi i dati nel modo più semplice e meno distruttivo possibile.
    la cs3 andrà anche oltre, ma non posso parlarne, solo che funziona bene.

    so che tra final cut e motion hai integrazione come apple ci ha sempre abituato, ma after effects è motlo avanti rispetto a motion, idem per combustion, sono software diversi che hanno finalità differenti.
    un giorno ho posato una palla di creta e ho iniziato a spingere punti, ora sono tornato alle origini... alla luce

  9. #29
    CIao a tutti scusate l'OT, ma poichè avete parlato di file lasciati dopo la "castinata" in ambiente osx, vi consiglio questo programmino gratutio
    uApp, vi permette di cancellare tutto ciò che appartiene ad un programma.
    Dopo questo vorrei dire la mia: io ho lavorato sia su pc che su mac, e onestamente mi trovo mille volte meglio su MAC, primo perchè nn crasha mai, ma dico mai neanche se gli tiri i pugni(l'ho testato personalmente dopo una litigata con una mia ex), puoi tranquillamente nn fare il backup(giuro che al mio vecchio g4 nn l'mai backuppato, e quando lo collego al g5 va che è una meraviglia), quando fai l'uscita forzata questa funziona a dovere e nn come in windows che fa le bizze e poi parte per la tangente.
    Dicontro nn hai tutto ciò che si può trovare in giro per pc, ma onestamente come dice Dm67 puoi tranquillamente lavorarci lostesso senza problemi, oltretutto i programmi gratuiti quali blender, the gimp, jahshaka, firefox, thunderbird, NVU ..........vengono compilati anche per mac.
    La pecca più grossa che possiede è l'essere il computer più inquinante.
    Ciao

  10. #30
    Citazione Originariamente Scritto da jega Visualizza Messaggio
    La pecca più grossa che possiede è l'essere il computer più inquinante.
    Cosa significa?

Discussioni Simili

  1. Vendo libri LightWave e Maya
    Di DanLee nel forum Annunci
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 19-12-07, 16:43
  2. [Articolo] LightWave Render Evolution - v. 6.0-8.5 32-64bit
    Di mikadit nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 02-11-05, 10:55
  3. News importanti riguardo Lw 8,5 e 9.0
    Di Nemoid nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 29-09-05, 10:33
  4. Lightwave e l'architettura
    Di happymilk nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 22-08-05, 09:50
  5. Novità future lightwave
    Di Vass nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 72
    Ultimo Messaggio: 15-07-05, 16:21

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •