//
Assegnare lo stesso envelope a n oggetti
Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Assegnare lo stesso envelope a n oggetti

  1. #1

    Assegnare lo stesso envelope a n oggetti

    Temo mi toccherà rompervi un pò gli zibidei... perchè stò facendo una delle mie prime animazioni e ci son molte cose che non ho mai fatto

    Cominciamo:
    Diciamo che io ho una scena con n oggetti (diciamo 200 alberi). Vorrei che dal frame 0 al 100 fossero tutti belli che visibili... che dal 101 al 150 andassero a scomparire e poi dal 151esimo non si vedessero +.
    Sono andato a modificare l'envelope della proprietà Object dissolve nel pannello render delle proprietà del primo oggetto e ho impostato correttamente la cosa.
    Ora... come faccio a fare in modo che lo stesso settaggio lo possa copiare pari pari per tutti gli altri oggetti in un botto solo?
    (se c'è modo mi servirebbe la spiegazione passo passo... visto la mia conoscenza della materia )

    grazie a tutti
    mirko

  2. #2
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    con lo scene editor.. li selezioni tutti, clicchi sulla E e ti trovi tutti i canali dissolve degli oggetti selezionati nell'elenco; selezioni quello che hai già fatto, pulsante destro, copia; selezioni tutti, pulsante destro, incolla. violà.

    vashts
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  3. #3
    Citazione Originariamente Scritto da vashts Visualizza Messaggio
    con lo scene editor.. li selezioni tutti, clicchi sulla E e ti trovi tutti i canali dissolve degli oggetti selezionati nell'elenco; selezioni quello che hai già fatto, pulsante destro, copia; selezioni tutti, pulsante destro, incolla. violà.

    vashts
    no. mi sa che nn ho capito. Cioè in linea di principio si... è nell'atto pratico che non mi torna.
    (premetto che la cosa la stò provando su una 8.5)
    Apro lo scene editor
    Sulla sezione di destra scelgo la tab property
    Evidenzio la sottosezione object:render option
    Ho ta le varie colonne quella dell'object dissolve
    tasto sull'oggetto a cui ho impostato un envelope e... non mi funziona il tasto destro... cioè non mi compare nessun popup menù da cui scegliere copia.

    Dov'è che sbaglio?

  4. #4
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    nello scene editor fai una selezione multipla usando la parte sinistra della casella giusta e ti trovi come in figura 1; quindi clicchi su una E e ti si apre il graph editor con l'elenco dei canali dissolve degli oggetti selezionati sulla destra, come in figura 2. a questo punto, su quell'elenco, puoi usare il tasto destro del mouse come detto nel precedente post.

    vashts
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Multiple-E_1.png‎ 
Visualizzazioni: 170 
Dimensione: 14.0 KB 
ID: 5808   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Multiple-E_2.png‎ 
Visualizzazioni: 164 
Dimensione: 10.7 KB 
ID: 5809  
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  5. #5
    Citazione Originariamente Scritto da vashts Visualizza Messaggio
    nello scene editor fai una selezione multipla usando la parte sinistra della casella giusta e ti trovi come in figura 1; quindi clicchi su una E e ti si apre il graph editor con l'elenco dei canali dissolve degli oggetti selezionati sulla destra, come in figura 2. a questo punto, su quell'elenco, puoi usare il tasto destro del mouse come detto nel precedente post.

    vashts

    ok. andata.
    è che la selezione la facevo sulla lista di sinistra e non utilizzando lo spazietto su quella di destra (mannaggia alla voglia di non legger mai i manuali)

    Andata benone... grazie mille

  6. #6
    Licantropo L'avatar di nirvana
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    A, A
    Messaggi
    2,912
    Ciao scusa se mi intrometto, forse un po in ritaro puoi trovare altre indicazioni, alla seguente discussione, dal post 21
    http://www.lwita.com/vb/showthread.php?t=3100&page=3
    when good good more black of the half night cannot come

    www.morphcommunication.com
    NT-Project

    http://www.mastinisoftair.com

Discussioni Simili

  1. Selezionare oggetti nello stesso layer
    Di Slade nel forum LW3D
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 17-07-06, 19:45

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •