//
[HELP] - ACQUISTO NUOVO PC x STUDIO
Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 52

Discussione: [HELP] - ACQUISTO NUOVO PC x STUDIO

  1. #1

    [HELP] - ACQUISTO NUOVO PC x STUDIO

    Come da titolo, vorrei acquistare il nuovo pc a studio ma con i nuovi processori non ho idea proprio di come regolarmi.
    La mia attività è prevalentemente rendering architettonici, interni, esterni e oggetti di design, dalle imbarcazioni alle puntine.

    oggi ho scoperto che il mio pc deve andare in pensione, sono due anni che è acceso notte e giorno e ormai vedo un serio rallentamento.

    dovendo passare anche a lw 9.0 e rhino 4.0 sinceramente il budget non è altissimo ma diciamo che posso attestarmi intorno ai 1500€ +/-!!!

    altre info: escluso il monitor etc etc...solo la macchina per intenderci.
    che faccio? compro un assemblato?, mi sforzo e prendo un g5 quad e non esco per 6 mesi a cena fuori?

    datemi qualche indicazione se potete ma tra dual e quad sono perso non ne capisco nulla!!!

    ps vorrei imparare anche MR ma i test con la mia macchinetta sono veramente un'attesa infinita

    ciao ciao....
    ps sotto lo stato attuale della mia macchinetta euro 0!!!!
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Senza-titolo-1.jpg‎ 
Visualizzazioni: 239 
Dimensione: 4.3 KB 
ID: 5865  

  2. #2
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    il consiglio attuale ed essenziale è: Intel E6600 Core 2 Duo (è un dualcore) come processore e 4gb di ram. il resto lo assembli con quello che ti puoi permettere col tuo budget..

    vashts
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  3. #3
    Licantropo L'avatar di amb
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Ho attraversato l'Alto Adige
    Messaggi
    1,019
    Citazione Originariamente Scritto da nico Visualizza Messaggio
    mi sforzo e prendo un g5 quad e non esco per 6 mesi a cena fuori?
    Mmmm, per una simile macchina forse varrebbe la pena fare il sacrificio . Per non parlare delle pose da supermegafigo che così potrai tirarti .

    Se invece preferisci restare su Win vai su www.dell.it, configurati un PC, sforando anche di un 50% sul budget, e poi assemblane uno identico per conto tuo . Così dovresti riuscire a rimanere nei limiti di spesa .

    Ciao
    Ultima modifica di amb; 06-03-07 alle 11:49
    Angelo
    C'era una volta...

  4. #4
    Licantropo L'avatar di Solferinom
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    S.Maria di Leuca (LE) - Puglia
    Messaggi
    1,481
    Il G5 Quad, anche se un'ottima macchina, non ti consiglierei di acquistarla ora come nuovo computer...a parte che non so se per quella cifra (circa 1.500euro) lo trovi.
    Ti consiglio anche io un computer basato su core 2 duo (E6600, E6700, ecc.) e 4GB di Ram (questi processori supportano Ram più economiche delle FB-DIMM necessarie agli Xeon della serie 5100x), per cui 4GB ti costerebbero quasi come 2GB di FB-DIMM.
    Oppure valuta il costo di un QX6700 che è un quad-core (singolo processore Quad-core).
    Se hai la possibilità di spendere un pò di più puoi andare su un sistema dual processor (dual-core...quindi quad-core), e valutare l'acquisto di un MacPro che costa quanto un assemblato, mantenendo tutte le caratteristiche di una workstation testata, affidabile e che ospita tutti gli OS.

  5. #5
    Licantropo L'avatar di skyler
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    arezzo
    Messaggi
    1,196
    Discussioni che si fanno tra tutti noi che facciamo 3d.
    Certo è un momento di grosse novià nel campo dei processori e schede video. Tra qualche mese le idee saranno più chiare.
    Cmq. se fai rendering che durano molte ore, farei un pensierino a un rack renderfarm scalabile, che puoi aumentare con il tempo. Un amico, che a volte collabora con me e di lavoro assembla pc e workstation, crede e mi associo, che un dual core con una scheda video sui 350 euro, 2 gb ram, 2 hd sia più che sufficiente. E poi pensate che tra 1 anno è ferraccio............ Altrimenti prenderlo con un bel leasing e se è il caso farne uno nuovo ogni 2 anni.
    model hard the life is very short and there's no time for fussing and fighting my friend

    The true artist must have point of view different and to hold them both in consideration

    http://skylerlife.blogspot.com/
    http://picasaweb.google.com/home

  6. #6
    grazie, certo che quella del leasing è una bella storia!!!tanto ogni due anni si cambia pc...sempre che ci arrivi!!!

    thx

  7. #7
    Licantropo L'avatar di skyler
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    arezzo
    Messaggi
    1,196
    eheh...il leasing funziona se si devono e se si possono scaricare le spese, altrimenti non è da fare.
    Personalmente non ho bisogno di fare rendering di ore, ma di una macchina che giri veloce quando modello le cose che faccio per lavoro. In questo momento scrivo da un pc pentium III a 600 mhz che uso per Internet e per scaricare le schifezze e per provare le novità. Se mi convincono le passo in un altro pc, anche quello vecchiotto. Prima dell'estate ne faccio uno nuovo e sono anche quasi convinto di mettere Linux come SO. Ma LW ci gira?
    Eppoi i pc sono solo macchine, come le auto, dopo qualche anno non valgono più niente......peccato.
    model hard the life is very short and there's no time for fussing and fighting my friend

    The true artist must have point of view different and to hold them both in consideration

    http://skylerlife.blogspot.com/
    http://picasaweb.google.com/home

  8. #8
    Licantropo L'avatar di amb
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Ho attraversato l'Alto Adige
    Messaggi
    1,019
    Citazione Originariamente Scritto da skyler Visualizza Messaggio
    sono anche quasi convinto di mettere Linux come SO. Ma LW ci gira?
    No.
    Angelo
    C'era una volta...

  9. #9
    stavo facendo un giro on line.....sto peggio di prima......non capisco nulla, stavolta becco l'inc......
    avete visto le workstation fatte da treddi.com?

    in rapporto qualità prezzo quale acquistereste?:
    http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=26390

  10. #10
    Licantropo L'avatar di skyler
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    arezzo
    Messaggi
    1,196
    Caro Nico sei fortunato stamani.
    Conosco di persona il tizio che assembla queste workstation. Abita nella mia città e sono andato a trovarlo tempo fa. Obbiettivamente delle belle macchine e il prezzo è congruo a ciò che mette dentro. Il modello top a 2000 euro circa con scheda fx 1500 va veramente bene. La persona è ingegnere informatico e testa ogni pc che mette insieme. Poi il prezzo può variare con la scheda video che si intende installare. I case sono neri, solidi e belli a vedere. Ne avrei anche presa una, ma sono troppo amico di chi me li assembla ormai da qualche anno e , cosa che mi fa più piacere, ha come hobby, ma non tanto il 3d con Maya. E' riuscito anche a vendere un'animazione alla RAI.
    Ci dovrebbe essere il link su treddi.it. Il nickname è Ringhino..Spero che ti servano queste mie precisazioni. Ciao
    model hard the life is very short and there's no time for fussing and fighting my friend

    The true artist must have point of view different and to hold them both in consideration

    http://skylerlife.blogspot.com/
    http://picasaweb.google.com/home

Discussioni Simili

  1. Nuovo acquisto!!
    Di Justin1976 nel forum Discussioni Generiche - OT & Informatica
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 16-06-05, 14:26
  2. Arcadia Studio apre la sua sede ad arezzo!
    Di MrNo74 nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 31-05-05, 10:41
  3. Arcadia Studio
    Di MrNo74 nel forum Produzioni Complete
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 26-04-05, 16:09
  4. Tappetino appoggiaferro: studio di un nuovo articolo
    Di samalex nel forum Produzioni Complete
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 26-01-05, 18:25
  5. Un nuovo acquisto
    Di DM67 nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 12-09-04, 17:18

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •