//
Vimini & JD - Pagina 2
Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 63

Discussione: Vimini & JD

  1. #11
    Licantropo L'avatar di LAV
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    La Spezia - In quel paese dalla curiosa forma a stivaletto.
    Messaggi
    2,580
    Citazione Originariamente Scritto da Fire Visualizza Messaggio
    Grazie Lav, troppo buono, ...in realtà se parliamo di "vecchiaia" il sottoscritto in primis non è messo troppo bene.
    ... ti batto... ti batto...
    Gianandrea aka LAV aka Gigionaz'
    homepage
    e anche un blog: http://gigionazpol.blogspot.com/

  2. #12
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    Citazione Originariamente Scritto da LAV Visualizza Messaggio
    ... ti batto... ti batto...
    bhè, ...può essere, ...ma non ne sarei così sicuro!

    @ Gino: ...no problem, ecco il Wire delle scarpe.

    @ Luca: ...si Maxwell ha fra i suoi punti di forza dei materiali molto fotorealistici e accurati, qualche esempio: http://mxmgallery.maxwellrender.com/ . In questo topic invece http://www.lwita.com/vb/showthread.php?t=3442 trovi qualche spiegazione in più sulle differenze fra i vari engine. Il vetro che hai postato non è male, ma quando si ha a che fare con i dielettrici i problemi sono molti e non coinvolgono solo lo shader che si occupa della superfice, ma tutto l'enviroment nel quale si effettua il rendering. Avere qualche nozione di fotografia in genere aiuta già molto. Comunque ti allego un set di superfici per LW per comporre un soggetto come quello postato, provali e fammi sapere.

    Infine per chi volesse approfondire qui il n° 0 di Maxwell Magazine nel quale troverete anche una disamina della plug'in in versione LW. http://www.lwita.com/vb/showthread.php?t=3387 Ad ogni modo se volete chiarimenti o info al riguardo, tempo permettendo sono a vostra disposizione.

    Cyà.
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Shoe's_Wire.jpg‎ 
Visualizzazioni: 178 
Dimensione: 183.8 KB 
ID: 5899  
    File Allegati File Allegati
    Ultima modifica di Fire; 08-03-07 alle 15:14

  3. #13
    Lupo Nero L'avatar di Moleskine
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Massa e Cozzile, Italy
    Messaggi
    361
    E' sì, bello davvero! Mi sa che questo motore è davvero interessante, ho fatto delle prove ma non ho potuto approfondire ancora.
    Mi piace molto l'illuminazione, complimenti!!

  4. #14
    belle le immagini,la luce al solito è fantastica....i tempi purtroppo ne hai parlato...non oso chiedere le due macchine libere a cosa ti riferisci....

    un wire della scena con i poligoni luminosi sarebbe ben accetta....soprattutto se ci dicessi i valori dei materiali emitter!!!
    ciao ciao

  5. #15
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    Citazione Originariamente Scritto da nico Visualizza Messaggio
    belle le immagini,la luce al solito è fantastica....i tempi purtroppo ne hai parlato...non oso chiedere le due macchine libere a cosa ti riferisci....
    ...mi riferisco al fatto che (semplicemente), avendo le macchine ferme tutta la notte, ho utilizzarle per il rendering, in quanto in MW, il campionamento dell'immagine è di tipo esponenziale e sapevo che lasciandole in "cottura" per la notte, avrei avuto comunque una maggior pulizia di resa. Il discorso dei tempi in MWR, comunque, non è "spicciolo" e non si risolve in "2+2=4", ...se volete in un topic apposito affrontiamo l'argomento.

    Citazione Originariamente Scritto da nico Visualizza Messaggio
    ...un wire della scena con i poligoni luminosi sarebbe ben accetta....soprattutto se ci dicessi i valori dei materiali emitter!!!
    ciao ciao
    Con poligoni "luminosi" a cosa ti riferisci ...la scena solo ombreggiata? Per i valori degli emitter ti accontento subito: c'è un Phisycal Sky+Sun alle ore 15,30 e due bank da 500w (che ho posizionato però fuori dall'appartamento per non interferire troppo con la luce solare che doveva rimanere preminente). La differenza senza Bank è minima in effetti, ...volevo solo vedere se c'erano differenze a livello noise.
    Ultima modifica di Fire; 08-03-07 alle 23:39

  6. #16
    Licantropo L'avatar di LucaR
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Forlì - Italia
    Messaggi
    805
    ..grazie mille per i .srf, li provo poi ti dico!

    a presto

    Luca

  7. #17
    Licantropo L'avatar di LucaR
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Forlì - Italia
    Messaggi
    805
    Citazione Originariamente Scritto da LucaR Visualizza Messaggio
    ..grazie mille per i .srf, li provo poi ti dico!

    a presto

    Luca
    mi autoquoto.. ecco un render veloce con i tuoi materiali, nettamente meglio!
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: test glass.jpg‎ 
Visualizzazioni: 188 
Dimensione: 84.0 KB 
ID: 5908  

  8. #18
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    Mi raccomando alle normali dei poligoni, il loro verso è determinante, se non hai idea di come debbano esser rivolte ti posto un'oggetto così te lo analizzi nelle varie parti e raffronti se tutto è ok. Ma non si vive di sole superfici, così come i materiali e le geometrie è altrettanto importante il giusto setup del set fotografico. Se posso darti un consiglio in proposito, utilizza sempre luce incidente (o quasi) se vuoi far rendere i dielettrici, mai la normale direzione posta dalle spalle della camera. Per la camera cerca d'usare un'ottica adatta, non si fà un close-up con un grandangolo (salvi effetti particolari voluti), ...ecco perchè prima davo tanta importanza alla fotografia anche nella computergrafica.

    Personalmente sono convinto che una buona immagine è sempre figlia di tante buone cose (tipo geometrie, superfici, inquadratura e ...buon gusto)

  9. #19
    Licantropo L'avatar di LucaR
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Forlì - Italia
    Messaggi
    805
    Citazione Originariamente Scritto da Fire Visualizza Messaggio
    Mi raccomando alle normali dei poligoni, il loro verso è determinante, se non hai idea di come debbano esser rivolte ti posto un'oggetto così te lo analizzi nelle varie parti e raffronti se tutto è ok. Ma non si vive di sole superfici, così come i materiali e le geometrie è altrettanto importante il giusto setup del set fotografico. Se posso darti un consiglio in proposito, utilizza sempre luce incidente (o quasi) se vuoi far rendere i dielettrici, mai la normale direzione posta dalle spalle della camera. Per la camera cerca d'usare un'ottica adatta, non si fà un close-up con un grandangolo (salvi effetti particolari voluti), ...ecco perchè prima davo tanta importanza alla fotografia anche nella computergrafica.

    Personalmente sono convinto che una buona immagine è sempre figlia di tante buone cose (tipo geometrie, superfici, inquadratura e ...buon gusto)
    d'accordo sul finale del messaggio, a volte l'immagine riesce meglio "barando" un po'.. credo che le normali siano a posto ma mi piacerebbe comunque poter vedere un tuo oggetto così da poterci dare un'occhiata, grazie molte.

    A presto

    luca

  10. #20
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    Questo è il bicchiere con liquore e ghiaccio, (con materiali di LW).
    Fammi sapere.
    File Allegati File Allegati

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •