//
Kray_Krasc!
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: Kray_Krasc!

  1. #1

    Kray Kray_Krasc!

    e da due giorni che quando provo a rendere questa scena con Kry crascia di brutto eppure 2 area light 2liear... forse il vetro? ... booooo.,
    e kray demo come si puo' vedere ,,,,
    e poi cosa vuol dire quell e frasi che ho sottolineato?
    e nel tsk manager (nn risponde),, forse devo disistallare il plugins???,,, ,
    ciao
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Crasc_Kray_2.JPG‎ 
Visualizzazioni: 206 
Dimensione: 138.3 KB 
ID: 5931  

  2. #2
    Lupo Guercio L'avatar di Athmosfera
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    San Benedetto del Tronto
    Messaggi
    663
    ...che cosa è successo non lo so
    ma mi piace troppo come hai scritto questo post!!

  3. #3
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    lol

    dunque.. octree etc etc sono i dati dell'albero (inteso come struttura dati) che memorizza gli oggetti e le texture della scena e che viene usato da kray nel rendering.
    processing lumi lights è lo step in cui kray guarda se ci sono poligoni con luminosità > della soglia che hai impostato nel pannello opzioni e se questa condizione viene soddisfatta imposta tali poligoni come sorgenti luminose.

    sul crash.. descrivi meglio cosa avviene e quando.. ma va in crash oppure semplicemente nn risponde più l'applicazione?

    vashts
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  4. #4
    Lupo Guercio L'avatar di 3dl
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Adelaide - Australia
    Messaggi
    668
    Allora ...considerando che non hai spuntato cache irradiance è normale che ci metta più tempo e quindi apparentemente tutto sembra bloccato....anche il fatto che il task manager ti dica che lightwave non risponde è normale( a me succedeva) mentre sta calcolando ....... quello che non devi fare è cercare di chiudere la finestra di kray o cliccare sulla finestra per chiudere LW....in quel caso lo blocchi definitivamente......comunque prova a lanciare il render con cache irradiance spuntato e lascialo lì...vedrai che appena avrà finito il calcolo LW risulterà in esecuzione....

  5. #5
    l'applicazione nn risponde (vashts),,,,,,,
    ho provato a spuntare la cache irradiance (3dl)......:uguale....................
    .................................................. .................................................. ...
    .................................................. .............................................

    .............................. in raytrace va bene,,, forse sarà qualche imperfezione alla mesch?............................................ ..................

    ........... (come mi sento in questo mmento_athmosfera)...

    .................................................. ............................................ciao
    Ultima modifica di arcodion; 11-03-07 alle 17:26 Motivo: sbagliato a scriv

  6. #6
    Lupo Guercio L'avatar di Athmosfera
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    San Benedetto del Tronto
    Messaggi
    663
    LOL....
    non sono esperta di kray ma cerco di farmi perdonare la risposta precedente:
    come ti hanno detto vashts e 3dl se lw non risponde sta calcolando e non è in crash.. cerca di diminuire qualche valore che appesantisce il calcolo (perchè se col solo raytrace va bene è proprio la pesantezza che ti blocca) e prova a togliere "double sided" per le area lights

  7. #7
    nn ti devi far perdonare nniente Athmosfera , ti ringrazio della risposta ma ho suntato la double area light,, ma niente ,,, cmque il fatto che segnala che nn risponde x 2volte ,, credo che si blocca ,,,poi vediam
    ciao

  8. #8
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    no, nn è bloccato, sta solo calcolando.

    se questo accade subito all'inizio, durante il caricamento degli oggetti, allora credo sia un fattore di texturing.. prova a fare un override surfaces grigio (sempre che ci sia nella 1.6x.. nn ricordo) e rifai partire il rendering con GI attiva: se funziona, allora c'è proprio qualcosa che nn va nel texturing.

    vashts
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  9. #9
    grazie Vashts, provero', cmque nn esiste "override surfaces grigio "in questa versione , ho fatto una prova veloce con pochi modelli va perfect,,, domani provero' a togliere le texsture ,, fare una prova e ritentare ,,,,,,, forse perchè in alcuni modelli ho usato A Occlusion shader, ma poi ho "remove",,, cmque di nuovo grazie domani provero'

  10. #10
    Lupo Guercio L'avatar di 3dl
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Adelaide - Australia
    Messaggi
    668
    Citazione Originariamente Scritto da arcodion Visualizza Messaggio
    grazie Vashts, provero', cmque nn esiste "override surfaces grigio "in questa versione , ho fatto una prova veloce con pochi modelli va perfect,,, domani provero' a togliere le texsture ,, fare una prova e ritentare ,,,,,,, forse perchè in alcuni modelli ho usato A Occlusion shader, ma poi ho "remove",,, cmque di nuovo grazie domani provero'
    Togli tutti gli shader...Kray non li supporta....controlla tutte le meshes che hai nella scena ...rimuovi tutti i poligoni non planari e quelli con 1 e 2 vertici....inoltre controlla che non ci siano mappe UV provenienti da 3DS e controlla anche che non ci siano punti inutili nelle meshes...per fare questo fai un merge points .....come già suggerito togli il double side sulle area lights....nel pannello FG usa come valori 0.001 min 50 max 200 (naturalmente questi valori sono giusti solo per alleggerire il calcolo non per raggiungere buoni risultati..) ...inoltre dicci quali sono le caratteristiche pricipali del computer che stai usando...se non riesci a fare nulla anche così, posta la scena completa da qualche parte dove possiamo scaricarla e vediamo che cosa c'è che non va....

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •