//
Kray_Krasc! - Pagina 2
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 23

Discussione: Kray_Krasc!

  1. #11

    Cool

    Grazie 3dl, allora:
    Xp 3000mz-one core-512ram;
    tolto tutti gli shader;
    come si rimuovono tutti i poligoni planari e quelli con 1 e due vertici (quali sono?);
    nn ci sono mappe uv;
    ho fatto merge points , ne ha eliminati parecchi;ho tolto il double side sulle area lights....nel pannello FG ho usato come valori 0.001 min 50 max 200 ,, qualcosa è uscito ,,, ..??????????????... .qualcosa di Psichedelikko??!!!
    ,,,,,,,, ??????????come maiiii?????? ?????????????.,,,,,,,,,,,,,,,,,,
    ,,,cossasasononno queellle maccchie cororate???????

    cmque ti allego un po di "materiale".... che hai capito?????, per avere preziosi consigli....ciao
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: PUnti e poligoni.JPG‎ 
Visualizzazioni: 104 
Dimensione: 117.7 KB 
ID: 5962   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: psichedelick1.JPG‎ 
Visualizzazioni: 113 
Dimensione: 129.3 KB 
ID: 5963   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: psichedelik_Caustick.JPG‎ 
Visualizzazioni: 112 
Dimensione: 123.2 KB 
ID: 5964   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: lightmap ricevid.JPG‎ 
Visualizzazioni: 109 
Dimensione: 130.7 KB 
ID: 5965  

  2. #12
    Lupo Guercio L'avatar di 3dl
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Adelaide - Australia
    Messaggi
    668
    Citazione Originariamente Scritto da arcodion Visualizza Messaggio
    Grazie 3dl, allora:
    Xp 3000mz-one core-512ram;
    tolto tutti gli shader;
    come si rimuovono tutti i poligoni planari e quelli con 1 e due vertici (quali sono?);
    nn ci sono mappe uv;
    ho fatto merge points , ne ha eliminati parecchi;ho tolto il double side sulle area lights....nel pannello FG ho usato come valori 0.001 min 50 max 200 ,, qualcosa è uscito ,,, ..??????????????... .qualcosa di Psichedelikko??!!!
    ,,,,,,,, ??????????come maiiii?????? ?????????????.,,,,,,,,,,,,,,,,,,
    ,,,cossasasononno queellle maccchie cororate???????

    cmque ti allego un po di "materiale".... che hai capito?????, per avere preziosi consigli....ciao
    Allora....con quel computer e con quella ram è normale che ti si sia sempre bloccato.....i poligoni con 1 e 2 vertici si rimuovono dal pannello polygon statistics presente nella 1a immagine che hai postato...clicchi "+" e LW ti seleziona i poligoni con quelle caratteristiche ....poi clicchi CANC e li hai eliminati....riguardo i poligoni non planari che ho visto essere tanti nella tua scena, il mo consiglio è di identificarli prima nelle stesso modo indicato per quelli a 1 e 2 vertici e poi , prima di cancellarli vedere se è possibile in qualche modo aggiustarli.....se non è possibile devi rimodellare dopo tutte le parti cancellate....riguardo le macchie colorate possono dipendere da una serie di cose fra cui anche i famosi poligoni non planari....comunque fai una cosa ......su tutte le superfici in cui vedi le macchie spunta il double sided...poi su Kray aggiungi nei Tailer cmds la riga "cam_singleside 0;"....in questo modo la tua versione di Kray vedrà le superfici double sided....questo dovrebbe in parte diminuire le macchie di colore sparse...riguardo il resto,l'unica è postare la scena completa di texture e farci su delle prove....

  3. #13
    Citazione Originariamente Scritto da 3dl Visualizza Messaggio
    A......comunque fai una cosa ......su tutte le superfici in cui vedi le macchie spunta il double sided...poi su Kray aggiungi nei Tailer cmds la riga "cam_singleside 0;"....in questo modo la tua versione di Kray vedrà le superfici double sided....questo dovrebbe in parte diminuire le macchie di colore sparse...riguardo il resto,l'unica è postare la scena completa di texture e farci su delle prove....
    grazie 3dl,,,,,,,,dove le spunto sulle superfici il double sided??
    il pannello o opzione Tailer cmds " cam singleside 0 dove lo trovo?
    ti ricordo che uso la versione demo di Kray,,,,
    Ti seguo , ciao ancora un grazie x le risposte

  4. #14
    Lupo Guercio L'avatar di 3dl
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Adelaide - Australia
    Messaggi
    668
    Citazione Originariamente Scritto da arcodion Visualizza Messaggio
    grazie 3dl,,,,,,,,dove le spunto sulle superfici il double sided??
    il pannello o opzione Tailer cmds " cam singleside 0 dove lo trovo?
    ti ricordo che uso la versione demo di Kray,,,,
    Ti seguo , ciao ancora un grazie x le risposte
    Per il double sided delle superfici devi andare nel Surface editor dei materiali nel modeler o nel layout.....il Tailer cmds lo dovresti trovare nell'ultimo pannello della tua versione di Kray....e la sintassi del comando deve essere esatta ovvero ripeto"cam_singleside 0;" con il trattino basso e il punto e virgola finale altrimenti non serve a nulla....

  5. #15
    perfetto 3dl sei un'amico grande grande,,,, a dopo ciao

  6. #16
    Licantropo L'avatar di sharky
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Sassari
    Messaggi
    994
    OT:
    ciao gente!!! no, non sono morto.... e che ho avuto una mole di lavoro bestiale....

    Ciao Arcodion! non per ripetere quanto ha gia scritto il buon treedeeell (si pronuncia così con lo slang australiano???) ma la soluzione al tuo problema è da cercare nel modeler.
    Certamente importerai le mesh da altri SW (magari programmi architettonici come archicad, archline o revit). il problema risiede nel fatto che come genera l'oggetto in fase di export non fa ne una pulizia dei vari poly ridondanti e ne tantomeno si preoccupa di ottimizzare....
    Quindi, una volta che l'oggetto arriva in lw, prima di testurizzare, posizionare camera e luci, ti conviene ottimizzare a "mano" le cose che CERTAMENTE disturbano sia lw tanto quanto kray (o qualsivoglia altro external engine).
    Quindi come suggerisce 3dl, vashts e gli altri elimina tutte le double side, rendi planari tutti i poligoni (l'operazione che ti sugerisco per economia di tempo e selezionare le facce non planari e dargli un bel triple SHIFT+T)
    .
    Certamente con una macchina così non tanto "fresca" come la tua ne potrai certamente trarne un certo giovamento.
    Buona fortuna, ciao!
    The Amiga Wizards bring this power to you.
    Brought to you by not a mere Wizard, but the Wizard Extraordinaire:
    Dale Luck

  7. #17
    Grazie sharky è proprio così, devo eliminare anche quei vertici a tre quattro e >4 Vertices o no?
    per le altre cose ho fatto (SHIFT+T)
    ciao ancora grazie

  8. #18
    Licantropo L'avatar di sharky
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Sassari
    Messaggi
    994
    Citazione Originariamente Scritto da arcodion Visualizza Messaggio
    Grazie sharky è proprio così, devo eliminare anche quei vertici a tre quattro e >4 Vertices o no?
    per le altre cose ho fatto (SHIFT+T)
    ciao ancora grazie
    argh! beh...si! ricorda, quando usi algoritmi di calcolo cosi complessi, ti tenere SEMPRE le meshes pulite prive di ridondanze e soprattutto NON FIDARTI MAI DEGLI EXPORTER! controlla sempre a mano cio che poi metti in pasto al motore di resa!
    In bocca a lupo!!!
    The Amiga Wizards bring this power to you.
    Brought to you by not a mere Wizard, but the Wizard Extraordinaire:
    Dale Luck

  9. #19

    Kray

    Ma come posso risolvere le macchie?........ vi posto i settaggi

    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: mattinarays.jpg‎ 
Visualizzazioni: 104 
Dimensione: 41.7 KB 
ID: 6005   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 1.JPG‎ 
Visualizzazioni: 104 
Dimensione: 144.6 KB 
ID: 6006   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 2.JPG‎ 
Visualizzazioni: 102 
Dimensione: 146.7 KB 
ID: 6007   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 3.JPG‎ 
Visualizzazioni: 98 
Dimensione: 129.3 KB 
ID: 6008   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 4.JPG‎ 
Visualizzazioni: 96 
Dimensione: 130.3 KB 
ID: 6009  


  10. #20
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    ti consiglio di guardare al tutorial scritto per la 1.7 ma che puoi usare in gran parte anche per la 1.6x:
    http://www.kraytracing.com/forum/viewtopic.php?t=411

    vashts
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •