//
help plug o *.ls script - Pagina 2
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17

Discussione: help plug o *.ls script

  1. #11
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    il problema è che poi i null devono avere dei nomi specifici x funzionare come riferimenti di istanze x kray.

    io faccio così: carico l'oggetto che mi da i punti di riferimento nel layout, quindi aggiungo un null e lo rinomino nel modo esatto, quindi lo seleziono e uso random allocator by piddu con probabilità 100%.. e.. tada'!

    l'unico problema è che random allocator c'ha un buggettino.. x cui il primo punto della mesh (in ordine di creazione nel modeler) di riferimento nn viene mai considerato.. dai piddu, facci 'sto fix..

    vashts
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  2. #12
    Lupo Nero L'avatar di Piddu
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Bologna -> London
    Messaggi
    451
    Citazione Originariamente Scritto da vashts Visualizza Messaggio

    l'unico problema è che random allocator c'ha un buggettino.. x cui il primo punto della mesh (in ordine di creazione nel modeler) di riferimento nn viene mai considerato.. dai piddu, facci 'sto fix..

    vashts

    Vashtststststst non sai che cacchi c'ho per la testa ora. Il random allocator mi sa che è forse nella stanza più remota del mio cervello.

    Addio
    Go the distance

  3. #13
    Lupo Nero L'avatar di Andromeda
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    provincia di Cagliari
    Messaggi
    434
    Citazione Originariamente Scritto da mikadit Visualizza Messaggio
    I Powergons!

    In Modeler:
    Trasforma i punti, meglio se li hai tutti in un solo layer, in poligoni:
    Create > Points to Polys
    Per agginge un Null, chiamato NULLGON, ai poligoni selezionati, o del layer attivo, in questo caso i tuoi poligoni puntiformi, inserisci il comando con Powergons:
    Setup > Add Powergons
    Aggiungi la seguente linea di comandi nella finestra di dialogo di Add Powergons:
    Codice:
    AddNull NULLGON\rPosition \c\rParentItem \i\rCreateKey 0
    Poi in Layout:
    Converti Powergons:
    Item > Cvt Powergons

    Fatto!
    grazie mika. Cavolo veramente ingegnoso!!!
    grazie.

    Grazie anche a vashts per il trucco con il plug di piddu. Cavolo mi sa che ho risolto il problems.

    grazie a tutti
    IngOnLine Computer Grafica & Architettura
    http://www.ing-online.info
    info@ing-online.info

  4. #14
    Citazione Originariamente Scritto da Piddu Visualizza Messaggio
    .......Addio

    Pidddu nn ci lasciare

  5. #15
    Lupo Grigio L'avatar di white warrior
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Liguria SP
    Messaggi
    191
    Ciao a tutti, avrei bisogno di un grosso aiuto, vengo subito al dunque: vorrei sapere prima di tutto (e scusate la mia ignoranza, ma non l'ho trovato scritto in nessuno dei libri che ho), gli Lscript a cosa servono? ;
    1) Siccome sto riorganizzando il pc mi sono ricordato di avere diversi plugin ed lscript free e vorrei finalmente ricaricarli come si deve, siccome di ognuno non ricordo di preciso a cosa servono,come posso fare per caricarli nella posizione giusta?;
    2) Come faccio a capire se li devo mettere nel Model o nel Ltw?
    3) Ne dovrei avere alcuni abbastanza vecchi cioè versione lw 5 o 6 funzioneranno?
    Aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii vi prego, grazie anticipatamente

  6. #16
    Lupo Nero L'avatar di Piddu
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Bologna -> London
    Messaggi
    451
    [quote=white warrior;43839]Ciao a tutti, avrei bisogno di un grosso aiuto, vengo subito al dunque: vorrei sapere prima di tutto (e scusate la mia ignoranza, ma non l'ho trovato scritto in nessuno dei libri che ho), gli Lscript a cosa servono? ;
    [quote=white warrior;43839]

    Gli LScript possono servire a molti scopi. Possono essere deformatori, custom object, master class... insomma un botto di roba. In sintesi se vuoi programmare una plug-in o la fai in C o in LScript.

    Citazione Originariamente Scritto da white warrior Visualizza Messaggio
    1) Siccome sto riorganizzando il pc mi sono ricordato di avere diversi plugin ed lscript free e vorrei finalmente ricaricarli come si deve, siccome di ognuno non ricordo di preciso a cosa servono,come posso fare per caricarli nella posizione giusta?;
    2) Come faccio a capire se li devo mettere nel Model o nel Ltw?
    Basta che scansioni la directory delle plug via "Edit plug-in" e te le carica tutti LW, anche quelli del modeler.

    Citazione Originariamente Scritto da white warrior Visualizza Messaggio
    3) Ne dovrei avere alcuni abbastanza vecchi cioè versione lw 5 o 6 funzioneranno?

    Quelli più vecchi funzionano di certo, a meno che non si sia bacato LScript con l'andare avanti con LW. Cosa che è successa....
    Il problema è la retro-compatibilità, cioè uno script della 9 forse potrebbe non andare sulla 5.

    Ciao ciao
    Go the distance

  7. #17
    Lupo Grigio L'avatar di white warrior
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Liguria SP
    Messaggi
    191
    Gli LScript possono servire a molti scopi. Possono essere deformatori, custom object, master class... insomma un botto di roba. In sintesi se vuoi programmare una plug-in o la fai in C o in LScript.



    Basta che scansioni la directory delle plug via "Edit plug-in" e te le carica tutti LW, anche quelli del modeler.




    Quelli più vecchi funzionano di certo, a meno che non si sia bacato LScript con l'andare avanti con LW. Cosa che è successa....
    Il problema è la retro-compatibilità, cioè uno script della 9 forse potrebbe non andare sulla 5.

    Ciao ciao[/quote]

    Grazie mille PIDDU come sempre dai delle ottime delucidazioni, volevo solamente anticipare che ho diviso all'interno di lw sotto le voci specifiche ed a loro volta in cartelle sia le plugin che gli Lscript, penso che da come hai deto lw facendo edit plug-in le trovi, grazie ancora

Discussioni Simili

  1. Alla ricerca del plug perduto!
    Di GinoLatino nel forum LW3D Plugins & LScripts
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 07-11-06, 17:15
  2. Cercasi plug in UVmap
    Di Slade nel forum LW3D Plugins & LScripts
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 08-10-06, 21:18
  3. Logo++ (script gestione testo)
    Di Ggm nel forum LW3D Plugins & LScripts
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 19-07-05, 20:08
  4. linea di punti - script
    Di LAV nel forum LW3D Plugins & LScripts
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 25-04-05, 11:18
  5. L script : miglioramenti in arrivo :)
    Di Nemoid nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 08-09-04, 09:05

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •