//
Salvare UVmap come immagine senza Print Screen
Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Salvare UVmap come immagine senza Print Screen

  1. #1

    Salvare UVmap come immagine senza Print Screen

    Non sò se mi serve un plugin o è semplicemente che io non sò come si fa... ma se volessi salvare una mappa UV come immagine da passare in photoshop, e mi servisse di una risoluzione maggiore di quella che mi permette il Print Screen... come faccio?

    Ce l'ho fatta a scriverla chiara?... speriamo

    Ciao

  2. #2
    Citazione Originariamente Scritto da happymilk Visualizza Messaggio
    Non sò se mi serve un plugin o è semplicemente che io non sò come si fa... ma se volessi salvare una mappa UV come immagine da passare in photoshop, e mi servisse di una risoluzione maggiore di quella che mi permette il Print Screen... come faccio?

    Ce l'ho fatta a scriverla chiara?... speriamo

    Ciao
    ciao,puoi esportare in EPS e quando lo apri in PH decidere i dpi.
    Puoi farlo andando in:File/Export/Export Encapsulated Postscript (potevano anche solo mettere EPS)
    ciao

    Citazione Originariamente Scritto da happymilk Visualizza Messaggio
    Ce l'ho fatta a scriverla chiara?... speriamo
    Chiarissimo!

  3. #3
    Citazione Originariamente Scritto da bug3d Visualizza Messaggio
    ciao,puoi esportare in EPS e quando lo apri in PH decidere i dpi.
    Puoi farlo andando in:File/Export/Export Encapsulated Postscript (potevano anche solo mettere EPS)
    ciao



    Chiarissimo!

    Mmmm... io ho l'importer EPS... ma nessun Exporter EPS. E il mio LW è l'8.5... mi son perso forse una plug per strada?

  4. #4
    Citazione Originariamente Scritto da happymilk Visualizza Messaggio
    Mmmm... io ho l'importer EPS... ma nessun Exporter EPS. E il mio LW è l'8.5... mi son perso forse una plug per strada?
    Strano anch'io ho la 8.5,forsel'ho spostato in edit menu..il plugin si chiama EPSExport.p,prova a dare un'occhiata in editplugin

  5. #5
    Citazione Originariamente Scritto da bug3d Visualizza Messaggio
    Strano anch'io ho la 8.5,forsel'ho spostato in edit menu..il plugin si chiama EPSExport.p,prova a dare un'occhiata in editplugin
    Si. scusa. C'hai ragione. Ho fatto una ricerca tra i plug e l'ho inserito nel posto giusto.
    Tra l'altro.... BELLO! è proprio ciò che mi serviva. Grazie mille

  6. #6
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    il plugin c'è e si chiama UV Imaginator. dovresti trovarlo nel catalogo della sezione plugin e lscript.

    vashts
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  7. #7
    Licantropo L'avatar di amb
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Ho attraversato l'Alto Adige
    Messaggi
    1,019
    Citazione Originariamente Scritto da happymilk Visualizza Messaggio
    se volessi salvare una mappa UV come immagine da passare in photoshop, e mi servisse di una risoluzione maggiore di quella che mi permette il Print Screen... come faccio?
    Mi sembra comunque un falso problema.
    Con un normalissimo monitor 19" già si può fare una grabbata di dimensioni superiori alle normali esigenze di mappatura.
    Nel caso dovesse poi servire di taglia maggiore basta un resize con Photoshop, dato che la schermata serve solo come base più o meno approssimativa.

    Ciao
    Angelo
    C'era una volta...

  8. #8
    Citazione Originariamente Scritto da amb Visualizza Messaggio
    Mi sembra comunque un falso problema.
    Con un normalissimo monitor 19" già si può fare una grabbata di dimensioni superiori alle normali esigenze di mappatura.
    Nel caso dovesse poi servire di taglia maggiore basta un resize con Photoshop, dato che la schermata serve solo come base più o meno approssimativa.

    Ciao
    Il mio monitor ha risoluzione 1680x1050
    L'immagine che stò elaborando in photoshop da usare come base per le textures ha risoluzione 15100x5800. (il perchè di un file così grosso esula dalla discussione: è cmq necessario in questa fase).
    Se riscalavo l'immagine ottenuta col print screen mi sarei ritrovato un immagine troppo approssimativa per le esigenze che ho.

    E' cmq un metodo valido per chi necessita di una base + o - precisa.

    saluti

  9. #9
    Licantropo L'avatar di amb
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Ho attraversato l'Alto Adige
    Messaggi
    1,019
    Citazione Originariamente Scritto da happymilk Visualizza Messaggio
    L'immagine che stò elaborando in photoshop da usare come base per le textures ha risoluzione 15100x5800.
    ...
    Angelo
    C'era una volta...

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •