//
[modo] Modo 203 - Pagina 2
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 25

Discussione: [modo] Modo 203

  1. #11
    Licantropo L'avatar di Scratch
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    1,406
    prima di investire su modo è forse bene dare un'occhiata a prodotti ben più potenti e inseriti sul mercato come Maya, XSI, Houdini, 3dddddddd... no questo non riesco proprio a pronunciarlo
    Francamente anche io se dovessi cambiare software(tocchiamo pa... ehm ferro), bè mi butterei direttamente su un XSI(fantastico ma nella versione completa, un pò caro) ho forse maya o al limite quello-che-non-si-pronuncia-il-nome...3ds....aaaahhhhh, soft che sono, come dici tu ben inseriti nel mercato e non marginalizzati. Comunque visto che questo non averrà mai...

    sì, l'ho pensato anche io, ma mi son limitato a dare la notizia.. tanto ero certo che qualcun'altro l'avrebbe fatto notare..
    eh eh eh... sei proprio un lupaccio mod...

  2. #12
    Licantropo SMod L'avatar di Nemoid
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Slumberland
    Messaggi
    3,534
    Citazione Originariamente Scritto da amb Visualizza Messaggio
    Nel caso specifico credo che abbia fatto più bene a noi utenti di LW . Forse maggiormente stimolata dall'attacco di modo, mamma NT si è rimboccata le maniche e con la v9 e ora la v9.2 finalmente ha iniziato l'opera di rinnovamento di LW.
    Certo !
    Modo ha fatto molto bene a Newtek che in effetti si sta dando parecchio da fare. certo, c'è ancora molto lavoro da fare, ma non se ne sono stati con le mani in mano e questo non può che far piacere... spero stiano sviluppando bene e guardando a lungo termine, questo può essere il vero problema, ma da quel che ho visto finora hanno fatto un gran bel lavoro.
    se continuano così vedremo tornare tempi d'oro per Lw.

    Citazione Originariamente Scritto da amb Visualizza Messaggio
    Modo credo che abbia un po' perso il treno. Luxology ha provato ad approfittare della crisi di NT proponendo il software che doveva essere "quello che sarebbe dovuto essere il nuovo LW" .
    Ad oggi però modo è ancora un prodotto incompleto e nemmeno così innovativo come si voleva far credere (almeno dal mio punto di vista). Non per niente viene continuamente venduto come sidegrade o in offerta lancio con 200$ di sconto: ma è mai stato venduto a prezzo pieno?
    Luxology avrebbe dovuto essere più innovativa. in certe cose lo è stata : nuova interfaccia molto flessibile, tutto integrato e più moderno, strumenti come solid sketch, i falloffs ecc. in altre no ( i tools di modellazione, dopo tutto sono quelli di Lw, un po migliorati)Ma non basta.

    Modo è ancora incompleto , e tra l'altro abbastanza costoso.

    E' piaciuto in ambiente Mac, però e non sta crescendo malaccio.
    Luxology ha anche dimostrato di ascoltare i suoi utenti e di correggere bugs, migliorare ed aggungere i strumenti, come painting e rendering in una sola release ecc e questa è cosa buona.
    (ora anche Nt sta facendo benissimo quindi ancora meglio hehehe)

    Si , sebbene possa sembrare strano c'è chi lo ha acquistato a prezzo pieno
    (io no perchè l'ho sempre ritenuto costoso e non l'ho mai comprato LOL)
    Ma deve ancora maturare come software.

    Non è completo, quindi fare un paragone Modo - Lw non sarebbe del tutto corretto, ma no prob.
    Bisogna vedere cosa faranno, sia Lux che Nt in termini di strumenti di animazione , perchè è qui che sta un po il bandolo della matassa : Lw deve migliorare in questo reparto, Modo non ce l'ha Ma non sappiamo cosa verrà fuori dallo sviluppo di entrambi : - quasi sicuramente strumenti migliori per noi.

    Citazione Originariamente Scritto da amb Visualizza Messaggio
    Poi in generale, tenendo fermo che LW non si tocca , prima di investire su modo è forse bene dare un'occhiata a prodotti ben più potenti e inseriti sul mercato come Maya, XSI, Houdini, 3dddddddd... no questo non riesco proprio a pronunciarlo


    Questo è il primo...

    Ciao
    sono d'accordo : specialmente su XSI

    p.s. il software + innovativo che vedo in giro è e rimane sempre - per me -Zbrush : si sta sviluppando in modo incredibile e permette di fare cose mai viste prima ed ha un approccio molto artistico al modo di fare 3D. ricordo ancora quando al meeting di Lw ita moolto tempo fa, parlai di ZB e venni guardato con affetto come una specie di alieno. ghghghghgh
    beh, dopo che sarà uscito ZB 3.0 molte cose nel workflow di parecchi artisti 3D cambieranno per sempre.

    questa è innovazione.
    Every voyage starts with the first step.

    Facebook: Daniele Mattei
    Pagina Facebook Daniele Mattei Art
    Blog:Encrenoir

  3. #13
    Licantropo L'avatar di Bruscolì
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    San Benedetto del Tronto
    Messaggi
    1,685
    Citazione Originariamente Scritto da Nemoid Visualizza Messaggio
    Luxology avrebbe dovuto essere più innovativa. in certe cose lo è stata : nuova interfaccia molto flessibile, tutto integrato e più moderno, strumenti come solid sketch, i falloffs ecc. in altre no ( i tools di modellazione, dopo tutto sono quelli di Lw, un po migliorati)Ma non basta.
    Considerando che modo è nato dai fondatori di lw e considerando che il modeler si difende ancora bene, c'era da aspettarselo che modo sarebbe stato molto simile a lw.

    I video di modo che girano per lo sculping in tempo reale (tipo zbrush e mudbox) sono fantastici.

    Nella nuova release ci dovrebbero essere tools di animazione (come promesso dalla luxology) e se ci sarà anche lo sculpting sarebbe una bella innovazione.
    Praticamente niente problemi di importazioni ed esportazioni varie, normal map, displacement map e varie ... c'è già anche il paint 3D

    A mio avviso, modo, per l'organico inizia ad essere interessante, se quello che si vede all'orizzonte si realizzerà.

    Il problema è che se ne stanno passando con i tempi !!

    Fulvio

  4. #14
    Licantropo SMod L'avatar di Nemoid
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Slumberland
    Messaggi
    3,534
    esatto. i tempi. voglio dire... modeler non fa certo schifo. ora, ha le catmull clark, gli edges, nuove selezioni... più tanti plugins per fare molto.

    sculpting: interessantissimo. ma, ZB è ad un altro livello. e pure Mudbox. onestamente, non credo che Modo sarà a quel livello. se lo fosse, ottimo, ma proprio non penso che Lux sia in grado di fronteggiare i 3 anni di sviluppo cha ha avuto ZBrush 3.0

    quindi restano cose come :

    rigging
    animazione
    dinamiche
    sdk
    nodo di rendering distribuito

    da implementare e ben più interessanti dello sculpting a
    mio modesto avviso.

    da 301 mi aspetterei un inizio di animazione,sdk e
    nodo di rendering distribuito,almeno.
    Every voyage starts with the first step.

    Facebook: Daniele Mattei
    Pagina Facebook Daniele Mattei Art
    Blog:Encrenoir

  5. #15
    Licantropo L'avatar di Bruscolì
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    San Benedetto del Tronto
    Messaggi
    1,685
    Si, hai ragione ovviamente, lo sculpting non è a livelli di zbrush o mudbox ma io sono rimasto impressionato da questo video ....
    http://content.luxology.com/modo/201...echPreview.mov
    La cosa che mi affascina è poter fare tutto senza passare da un programma all'altro.
    ... tra l'altro non conosco neanche molto mudbox e zbrush.

    Io lavoro con lw e sarà sempre così (lwcad ) ma simpatizzo modo, l'avevo già scritto tempo fa, non sopporto il fatto di non avere ancora dei semplici manipolatori per gli spostamenti nel modeler

    Fulvio

    EDIT: Non sto parlando male di lw èhh .... ... tra l'altro da quando uso lw 9.2 non ho più avuto la necessità di utilizzare fprime !!

  6. #16
    Licantropo SMod L'avatar di Nemoid
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Slumberland
    Messaggi
    3,534
    si si il video e molto bello.

    Ma ti consiglio di provare di più ZB.
    non so se la 3.0 avrà una demo dall'inizio,ma penso varrebbe
    la pena per tutti gli artisti 3D di provarla una volta uscita.
    Zbrush è un gran bel programma, credimi.

    E' la rivoluzione nella modellazione organica.

    Anche a me Modo sta simpatico. non mi sembra di tradire Lw se lo dico :
    in fondo i creatori di Modo sono quelli originali di Lw

    e poi si tratta di software, non della fidanzata.

    però dico le cose come stanno.

    Modo è ancora immaturo come software per soppiantare Lw.
    ed è costoso, per le cose che fa,in confronto a Lw.
    Lw sta recuperando il terreno e la concorrenza gli fa bene.
    spero che le cose per Lw vadano sempre meglio.
    E così anche Modo migliorerà.
    Every voyage starts with the first step.

    Facebook: Daniele Mattei
    Pagina Facebook Daniele Mattei Art
    Blog:Encrenoir

  7. #17
    Licantropo L'avatar di Bruscolì
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    San Benedetto del Tronto
    Messaggi
    1,685
    E' un pò inciampato come software ma proverò.
    Ti ringrazio ancora per il consiglio che mi avevi dato per i libri di Hogarth quindi mi fido dei tuoi consigli

    Fulvio

  8. #18
    Licantropo L'avatar di skyler
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    arezzo
    Messaggi
    1,196
    Il sistema di Modo per il displacement è, a mio avviso, ancora alle prime armi, rispetto a Mudbox, figuriamoci rispetto a Zbrush, che ritengo il migliore in questo momento.
    Non nego che mi piacerebbe moltissimo se fosse interno a LW , ma non credo che mai succederà, quindi zbrush.
    model hard the life is very short and there's no time for fussing and fighting my friend

    The true artist must have point of view different and to hold them both in consideration

    http://skylerlife.blogspot.com/
    http://picasaweb.google.com/home

  9. #19
    Citazione Originariamente Scritto da skyler Visualizza Messaggio
    Non nego che mi piacerebbe moltissimo se fosse interno a LW , ma non credo che mai succederà, quindi zbrush.
    non spiacerebbe neanche a me come non spiacerebbe il paint , cmq credo che il prossimo upgrade di LW sarà molto concentrato sul modeler e chissà magari ci faranno qualche sorpresa , cmq a distanza di tempo mi continuo a chiedere come dei programmatori abbiano deciso di abbandonare un software al top del mercato con la presunzione di tirare fuori in poco tempo di nuovo un prodotto valido solo x questioni di soldi ? sarebbe una tristezza.

  10. #20
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    Citazione Originariamente Scritto da brunotag Visualizza Messaggio
    mi continuo a chiedere come dei programmatori abbiano deciso di abbandonare un software al top del mercato con la presunzione di tirare fuori in poco tempo di nuovo un prodotto valido solo x questioni di soldi ?
    i fatti che hanno portato alla creazione di luxology non si sapranno mai con certezza, nè è questo lo scopo del thread. non andiamo troppo OT perpiacere.

    vashts
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

Discussioni Simili

  1. [modo] modo 202
    Di gebazzz nel forum Programmi 3D
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 02-02-07, 10:53
  2. [modo] Interessante preview per Modo: sculpting !!
    Di Nemoid nel forum Programmi 3D
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 12-12-06, 11:56
  3. [modo] un nuovo MODO di ...
    Di luciano nel forum Programmi 3D
    Risposte: 45
    Ultimo Messaggio: 07-06-06, 21:41
  4. [modo] MODO website project
    Di Nemoid nel forum Programmi 3D
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 08-09-05, 15:01
  5. [modo] Modo 103 Public Beta
    Di GuiDo nel forum Programmi 3D
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 08-09-05, 13:23

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •