//
"300" il film - Pagina 8
Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 6789 UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 86

Discussione: "300" il film

  1. #71
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    Citazione Originariamente Scritto da Marius Visualizza Messaggio
    Concordo senza dubbio sul fatto che sia un film di stampo filo-fascista: sarà stato prodotto da qualche neocon hollywoodiano molto vicino a Bush e famiglia.
    veramante Lino credo si riferisse alla tua proposta di fucilarli tutti in blocco ghghgh..!

    vashts
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  2. #72
    Citazione Originariamente Scritto da Marius Visualizza Messaggio

    (ps.: pare che il Maya sia migliorato di brutto, da quando l'Autodesk - quella del MAX... - s'è comprata l'Alias......)
    eeh?? ...

    Vass
    --[[ I'm a LiGtHwAvE follower ]]--
    -----------------------------------

  3. #73
    Lupo Nero L'avatar di Piddu
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Bologna -> London
    Messaggi
    451
    Vedi Marius. Capisco quello che dici, anche perche' condivido in gran parte, ma il tono in cui lo dici e' sbagliato. E' un tono in cui si intuisce una tua frustrazione, cosa che avevo anch'io in passato.

    Che LW non venga usato per produzioni grosse e' vero, ma la sua velocita' e produttivita, l'ho trovata in pochi software. Il fatto che sia un software "piccolo" ti da' la possibilita' piu' facilmente di conoscerlo piu' a fondo e ottenere i risultati che vuoi velocemente.
    Io se dovessi fare un progetto da zero da solo ora lo farei con LW.

    Non credere che Maya sia il paradiso, perche' a certi livelli la gente smadonna ogni giorno per i problemi che ha ad avere a che fare con un core cosi' articolato (e anche un po' mal pensato e cofusionario).
    Diciamo che cmq Maya e' la meno peggio tra il panorama dei software commerciali.

    Per quanto riguarda 300, ti do un po' ragione anche li'. Cioe' e' un filmetto. Gli effetti non sono cosi' male, suvvia. Francamente reputo Transformer un film peggiore (non chiaramente parlando degli effetti). Ma a me interessa il film nel suo complesso, non solo quelli.
    Se devo paragonare questi due film, almeno 300 tira fuori qualche valore e contenuto.

    Poi la puoi pensare come vuoi, ma tanto ognuno e' libero di usare il software che vuole e fare della sua vita cio' che vuole.
    QUello che pero' non si deve assolutamente fare e' convincersi di cose che non son vere (tipo che LW e' un software utilizzato massicciamente per fare film) e soprattutto dirlo a ragazzi giovani che stanno appena iniziando il loro cammino profssionale. Di aziende grosse che ancora lo usano ce ne sono veramente poche. Speriamo che un giorno risorga dalle proprie ceneri.

    Ciao
    Go the distance

  4. #74
    Citazione Originariamente Scritto da Piddu Visualizza Messaggio
    Vedi Marius. Capisco quello che dici, anche perche' condivido in gran parte, ma il tono in cui lo dici e' sbagliato. E' un tono in cui si intuisce una tua frustrazione, cosa che avevo anch'io in passato.
    La "frustrazione" c'è e rimane tutta, specie nel vedere che di soluzioni a ciò che dovrei sviluppare io ce ne "siano" una, nessuna e centomila, e che ora come ora mi troverei costretto a provare altre strade da zero.

    velocita' e produttivita, l'ho trovata in pochi software.
    Ed è ciò che ho detto io; limitatamente al modeler, comunque. Se layout avesse avuto una curva di apprendimento simile al modeler, e fosse stato quantomeno meno ostico e dispersivo, nulla da dire.
    Credo sia assurdo, impostare un colore nella palette e ritrovarne un'altro nel rendering a seconda di come sposto la camera ed una luce, passare ore e ore a provare un settaggio di un plugin, imprecare perchè il picker mi prende un oggetto anzichè uno a 2 km di distanza, e tanto altro che non sto qui a dire, perchè sicuramente ci sarai passato pure tu.

    Non credere che Maya sia il paradiso, perche' a certi livelli la gente smadonna ogni giorno per i problemi che ha ad avere a che fare con un core cosi' articolato (e anche un po' mal pensato e confusionario).
    Diciamo che cmq Maya e' la meno peggio tra il panorama dei software commerciali.
    Non faccio apologie del Maya, se hai letto bene. Ho parlato di Max; che sicuramente è molto più solido e meno approssimato di certi altri software, Maya compreso.

    Gli effetti non sono cosi' male, suvvia.
    Difatti, ho scritto "fa un pò meno cagare" per quanto riguarda l'effettistica rispetto a quanto fa schifo quanto a finalità propagandistiche "sommesse" (che sono ben palesi), non emendabili tramite l'effettistica (che anzi serve a farle assorbire meglio).

    Se devo paragonare questi due film, almeno 300 tira fuori qualche valore e contenuto.
    Sono paragoni fini a sè stessi; tipo, tra due zoppi è più fortunato quello che usa una stampella sola. Per quanto riguarda la cinematografia d'oltreoceano (quella che ha più canali, per ovvi motivi), non esiste più un "cinema di valore e contenuti" veri quantomeno da un decennio prima della morte di Kubrik; è tutto un travestimento di finalità "didascaliche" col duplice scopo dell'apologetica imperialista e soprattutto del fare soldi ai danni dello spettatore beota. Non so dire se ciò sia dovuto specialmente all'uso massiccio di 3d che si sta facendo, ma è chiaro che il contenuto (quale che esso sia) risulti ormai condizionato dalla necessità di stupire con effetti "speciali".

    Ciao.

  5. #75
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    Stò topic sta diventando davvero meglio delle comiche che facevano una volta alle 13.00 in TV

  6. #76
    Lupo Nero L'avatar di Piddu
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Bologna -> London
    Messaggi
    451
    Citazione Originariamente Scritto da Fire Visualizza Messaggio
    Stò topic sta diventando davvero meglio delle comiche che facevano una volta alle 13.00 in TV
    Perche'???
    Go the distance

  7. #77
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    ...non ha una grande importanza Piddu, ...quello che invece importa è dare una risposta ad una domanda già posta e che oramai assillerà la maggior parte di noi, ...cosa ci fa ancora in questi lidi il nostro amico Marius? Sarei davvero curioso di capirlo...

  8. #78
    Licantropo L'avatar di skyler
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    arezzo
    Messaggi
    1,196
    Forse non tutti si sono accorti che questo è un paese libero.. se uno strumento (vedi LW, Max, maya, XSI ecc) non convince, si passa ad altro, almeno si imparano cose in più. Personalmente ho cercato di impararli ed usarli per quello che mi serve. Non pensate alla frustrazione ad aprire un programma come zbrush??? da buttare il pc dalla finestra. Poi ci si calma e si prova ad entrare nelle sue grazie.
    Che poi a te caro Marius, non sia simpatico il Layout, mi suona strano, io non ne potrei fare a meno e i disgiudi che hai avuti dovresti spiegarceli meglio, per capire, tra tutti cosa può essere successo, non fosse altro per non rifare gli stessi errori.
    Non mi far pensare che sei un agente infiltrato della Autodesk.....
    Ora chiudo con questa provocazione...è anche una questione di budget la scelta del software con cui lavorare, senza togliere il feeling che ispira.
    To next...
    model hard the life is very short and there's no time for fussing and fighting my friend

    The true artist must have point of view different and to hold them both in consideration

    http://skylerlife.blogspot.com/
    http://picasaweb.google.com/home

  9. #79
    Ho visto 300 e mi è piaciuto!
    Penso che la visone di Miller, tradotta nel film, sia applicabile a qualsiasi politica imperialistica, volendo anche alle politiche commerciali(avete mai fatto un collo colloquio all'Esselunga? O ad un qualsiasi iper super ***** mercato?).
    Quindi parlare di solo fascismo o comunismo o piduismo è ridduttivo.
    E' anche vero che per i decerebrati può essere una spinta per votare a favore di questa o quella guerra per la libertà e la democrazia.
    Penso che il bello di questo film, sia anche questo aspetto;
    una volta uscito dal cinema, oltre a parlare di effetti speciali e di come la tua ragazza ti toccherà la ciccia pensando a Leonida, la discussione inevitabilmentè cadrà sull'argomento politica e dittatura, se si possa fare un film del genere in questo periodo storico, quanto miller sia coerente nelle sue produzioni, il pensioro politico di miller.....
    Penso che di spunti ne dia parecchi, e film del genere se ne vedono davvero pochi, nel genere commerciale.
    Parlando poi di software, onestamente penso 3 cose:
    - bisogna imparare + software possibili, per il campo che interessa
    -specializzarsi in un settore, animazione, modellazione, lighting...., perchè primo i programmi sono diventati immensi (ho apero Maya, ho guardato il reparto animazione, ho pianto), secondo si deve diventare eccelsi in quel campo
    - Penso che le grandi aziende, nn stiano a guardare tanto i nomi ma quanto la produttività,prendete ad esempio Zbrush, è passato da esser programma di svago a programma presente in quasi tutte le realtà produttive di effetti speciali.
    Questò è un mio pensiero e nn la legge assoluta, anzi ben venga qualcuno che smonti la mia teoria.
    Saluti

  10. #80
    Lupo Guercio
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Italy
    Messaggi
    509

    argrrr

    Citazione Originariamente Scritto da Piddu Visualizza Messaggio
    Vedi Marius. Capisco quello che dici, anche perche' condivido in gran parte, ma il tono in cui lo dici e' sbagliato. E' un tono in cui si intuisce una tua frustrazione, cosa che avevo anch'io in passato.

    Che LW non venga usato per produzioni grosse e' vero, ma la sua velocita' e produttivita, l'ho trovata in pochi software. Il fatto che sia un software "piccolo" ti da' la possibilita' piu' facilmente di conoscerlo piu' a fondo e ottenere i risultati che vuoi velocemente.
    Io se dovessi fare un progetto da zero da solo ora lo farei con LW.

    -Si direi che hai perfettamente ragione.

    Non credere che Maya sia il paradiso, perche' a certi livelli la gente smadonna ogni giorno per i problemi che ha ad avere a che fare con un core cosi' articolato (e anche un po' mal pensato e cofusionario).
    Diciamo che cmq Maya e' la meno peggio tra il panorama dei software commerciali.

    -Maya è enorme ci sono cose che in lightwave ti sogni ed altre es hypervoxel che ti devi costriure con un filo di programmazione.

    Per quanto riguarda 300, ti do un po' ragione anche li'. Cioe' e' un filmetto. Gli effetti non sono cosi' male, suvvia. Francamente reputo Transformer un film peggiore (non chiaramente parlando degli effetti). Ma a me interessa il film nel suo complesso, non solo quelli.
    Se devo paragonare questi due film, almeno 300 tira fuori qualche valore e contenuto.

    -Trasformer film peggiore?????!!!! Con lightwave era impossiile realizzarlo ... o no?? !!

    Poi la puoi pensare come vuoi, ma tanto ognuno e' libero di usare il software che vuole e fare della sua vita cio' che vuole.
    QUello che pero' non si deve assolutamente fare e' convincersi di cose che non son vere (tipo che LW e' un software utilizzato massicciamente per fare film) e soprattutto dirlo a ragazzi giovani che stanno appena iniziando il loro cammino profssionale. Di aziende grosse che ancora lo usano ce ne sono veramente poche. Speriamo che un giorno risorga dalle proprie ceneri.

    Ciao
    -Mi sa che con questo vogliamo dire che se vuoi lavorare ti devi studiare un altro software??

    Saluti Stefano

Discussioni Simili

  1. film di fantascienza
    Di brunotag nel forum Discussioni Generiche - OT & Informatica
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 11-06-06, 13:22
  2. Nuovo Film Carlettofx
    Di zeus1972 nel forum Discussioni Generiche - OT & Informatica
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08-01-06, 18:01
  3. film - old boy
    Di Lastwish nel forum Discussioni Generiche - OT & Informatica
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 21-10-05, 06:20
  4. Film - La Fabbrica di Cioccolato
    Di GinoLatino nel forum Discussioni Generiche - OT & Informatica
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01-10-05, 00:27
  5. Film - Il Chirurgo
    Di GinoLatino nel forum Discussioni Generiche - OT & Informatica
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 28-09-05, 21:36

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •