//
"300" il film - Pagina 4
Pagina 4 di 9 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 86

Discussione: "300" il film

  1. #31
    Citazione Originariamente Scritto da CROMO3D Visualizza Messaggio
    se quella per il 3d è una semplice passione o hai intenzione di aprire un'azienda puoi scegliere qualsiasi software, ma se hai intenzione di lavorare in una delle grandi case sparse in giro per il modno se usi Maya o XSI è meglio!
    esatto
    parole sacrosantissime



    frk

  2. #32
    Licantropo L'avatar di Scratch
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    1,406
    Ok, visto che questo thread non si recupera più, buttiamo benzina sul fuoco.


    ma questo credo che tu lo sappia, ciò che mi meraviglia e che, con sommo rammarico si parla sempre di lightwave come il software definitivo..

    A me non mi sembra che qualcuno abbia detto questo. Poi forse ho perso qualche frase visto la lunghezza dei messaggi.

    Dall'altra parte ho notato che sia qui , sia sù spinquad, o anche il forum della newtek, ci sono 2 o 3 personne che quello che dici dici, tanto loro ti fanno finire il thread della stessa maniera. che lw questo o lw quello, e tanto lw non c'hia il CA buono, che maya e una potenza e che quando finiscono modo... Ma compratevi maya modo xsi carrara pov-ray... quello che volete ... non capisco che uno deve continuare ad usare lw se non gli piace. Ci sono cosi tante buonissime alternative.

    Mica io vado nei forum degli altri software a dire che il software che usano fa schifo e che praticamente bisogna essere idioti per continuare ad usarlo.

    Poi e certo, se uno punta ad andare a lavorare alla pixar, e che pensa che se ancora non lo hanno contattato e perchè usa lightwave, bè, stiamo freschi...


  3. #33
    anch'io voglio buttare pò di benzina sul fuoco:

    son dell'idea che il software sia importante, ma fino ad un certo punto, non bisogna perdere di vista chi usa il software, è quello che fa la differenza! alla pixar e compagnia bella (e aggiungerei anche l'italiana raimbow) ci lavorano artisti, non solo esperti di software 3D!

    riguardo il software giusto, dipende (come si è detto 1000 volte) da cosa ci devi fare e quali sono i propri progetti!

    io non so un tubo di grossi studi di produzione e pipeline produttive nel campo dell'animazione o degli effetti speciali e quindi non mi sbilancio, nel campo dove lavoro io (architettura e design) il mercato è dominato da 3ds max, io per lavorare nello studio dove lavoro ho dovuto puntare su questo software, (con il quale, deve ammetterere nonostante se ne parli spesso male, mi trovo molto bene). se avessi lavorato in uno studio mio avrei potuto benissimo andare avanti con LW che è un potentissimo software, ma per lavorare dove sono adesso ho dovuto riprendere 3ds max. Comunque dietro 3ds max o lightwave ci sono sempre io e questa è l'unica cosa importante.

    ciao

  4. #34
    Licantropo L'avatar di Scratch
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    1,406
    son dell'idea che il software sia importante, ma fino ad un certo punto, non bisogna perdere di vista chi usa il software, è quello che fa la differenza! alla pixar e compagnia bella (e aggiungerei anche l'italiana raimbow) ci lavorano artisti, non solo esperti di software 3D!
    Pienissimamente d'accordo. E quello che volevo dire in modo indiretto con :

    Poi e certo, se uno punta ad andare a lavorare alla pixar, e che pensa che se ancora non lo hanno contattato e perchè usa lightwave, bè, stiamo freschi...
    Semplicemente che non si deve mettere la colpa sul software che si usa quando,forse, le tue aspettative sono un pò deluse. Dietro il soft si trova una persona. Se sei bravo, qualcosa la fai. Se sei cosi cosi, bè puoi usare quello che vuoi, la pixar non ti chiama.

    Ciao

  5. #35
    Citazione Originariamente Scritto da Scratch Visualizza Messaggio
    Pienissimamente d'accordo. E quello che volevo dire in modo indiretto con :



    Semplicemente che non si deve mettere la colpa sul software che si usa quando,forse, le tue aspettative sono un pò deluse. Dietro il soft si trova una persona. Se sei bravo, qualcosa la fai. Se sei cosi cosi, bè puoi usare quello che vuoi, la pixar non ti chiama.

    Ciao

    io indirettamente volevo anche dire che il mercato detta leggi fortissime, se vuoi lavorare in un grosso studio di produzione di effetti speciali devi sapere usare maya...secondo me

  6. #36
    Licantropo SMod L'avatar di Nemoid
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Slumberland
    Messaggi
    3,534
    La Pixar ha un sistema di formazione interna, in modo che se tu sei anche solo un animatore tradizionale ma molto bravo loro sono perfettamente in grado di insegnarti ad usare il software che andrai ad usare (che nel loro caso è in gran parte proprietario, ad es marionette).

    Pixar però è un caso a parte.
    infatti ha i suoi processi produttivi, più simili, se vogliamo alla Disney di un tempo che ad altri studi.

    Altre realtà, che usano comunque strumenti anche proprietari e programmi commerciali, ragionano molto di più come descrive Piddu , sulla esperienza maturata con un dato software che principalmente è Maya, perchè spesso,la base della loro pipeline è Maya.
    ad es.è chiaro che , se WETA è Maya based e tu non sai usare Maya è dura che ti prendano, così, di primo acchito.

    Ma nessuno impedisce ad alcun chi di usare Maya, nemmeno qui, quindi non vedo il problema.

    Inoltre penso che l'adozione di Maya in parecchi studi, non deve impedire a Newtek di sviluppare strumenti per la Character animation, perchè sarebbe sbagliato non far evolvere lw in questo senso.
    Every voyage starts with the first step.

    Facebook: Daniele Mattei
    Pagina Facebook Daniele Mattei Art
    Blog:Encrenoir

  7. #37
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    Frankino, ...mi domando solo una cosa, mi chiedo cosa tu abbia capito di quello che hai letto nei miei post, ...guarda lo dico in tutta serenità credimi, ...da quello che hai scritto mi sembra tu ne abbia saltato buona parte.

    Nessuno mette in dubbio il background di Piddu, ci mancherebbe, mi riferisco solo ad una prassi specifica che conosco bene dalle mie passate esperienze (ma facilemente verificabile del resto) e che Piddu metteva in dubbio, tutto quà, poi ogniuno è libero di pensarla come vuole alla fine, tanto non cambia una virgola a nessuno.

    Mi sembra sia chiaro il motivo per cui ho tirato in ballo la produzione di Titanic, c'era un filo logico di argomenti, ...fù la produzione in cui fu assunta la persona di cui parlavo.

    Mi sembra d'aver scritto abbastanza chiaramente che sono contro qualsiasi forma di partigianeria, quindi per me non esiste il "forza questo o quello", non lo sono mai stato in quanto parlando di "strumenti" non ha assolutamente senso, (e LW solo uno dei tanti che utilizzo), ...ma neanche scrivere cose inesatte ne ha tanto.

    Che le grosse case utilizzino " ...1000000000 sw.." mi sembra sia stato il primo a dirlo, e a dirla tutta la parte del leone non la fanno i SW commerciali, ma quelli proprietari prodotti in all'interno o cmq, molto spesso quando si utilizzano le versioni commerciali, si realizzano estensioni scritte ad hoc per specifiche necessità della produzione, ...se proprio vogliamo esser precisi.

    Infine, la questione originale era se LW fosse usato o meno in produzione... non se LW fosse o meno "il SW definitivo", non mi sembra che lo abbia affermato qualcuno, ma che venga usato in produzione ...penso che parole a parte ci sia un portfolio di NT a testimoniarlo.... come diceva un certo comico a Zelig ..."fatti, non pugnette" Detto questo nessuno nega come siano divise le quote di mercato, nessuno credo sia così pazzo da negare l'evidenza, ma questo è un'altro discorso, c'è differenza mi sembra.

    Posso assicurarti che (purtroppo) non mi son infervorato affatto, ma visto il mezzo che usiamo per dialogare ti concedo il beneficio del dubbio, ...succede spesso.

    Stammi bene.

  8. #38
    Citazione Originariamente Scritto da Fire Visualizza Messaggio
    Frankino, ...mi domando solo una cosa, mi chiedo cosa tu abbia capito di quello che hai letto nei miei post, ...guarda lo dico in tutta serenità credimi, ...da quello che hai scritto mi sembra tu ne abbia saltato buona parte.

    Nessuno mette in dubbio il background di Piddu, ci mancherebbe, mi riferisco solo ad una prassi specifica che conosco bene dalle mie passate esperienze (ma facilemente verificabile del resto) e che Piddu metteva in dubbio, tutto quà, poi ogniuno è libero di pensarla come vuole alla fine, tanto non cambia una virgola a nessuno.

    Mi sembra sia chiaro il motivo per cui ho tirato in ballo la produzione di Titanic, c'era un filo logico di argomenti, ...fù la produzione in cui fu assunta la persona di cui parlavo.

    Mi sembra d'aver scritto abbastanza chiaramente che sono contro qualsiasi forma di partigianeria, quindi per me non esiste il "forza questo o quello", non lo sono mai stato in quanto parlando di "strumenti" non ha assolutamente senso, (e LW solo uno dei tanti che utilizzo), ...ma neanche scrivere cose inesatte ne ha tanto.

    Che le grosse case utilizzino " ...1000000000 sw.." mi sembra sia stato il primo a dirlo, e a dirla tutta la parte del leone non la fanno i SW commerciali, ma quelli proprietari prodotti in all'interno o cmq, molto spesso quando si utilizzano le versioni commerciali, si realizzano estensioni scritte ad hoc per specifiche necessità della produzione, ...se proprio vogliamo esser precisi.

    Infine, la questione originale era se LW fosse usato o meno in produzione... non se LW fosse o meno "il SW definitivo", non mi sembra che lo abbia affermato qualcuno, ma che venga usato in produzione ...penso che parole a parte ci sia un portfolio di NT a testimoniarlo.... come diceva un certo comico a Zelig ..."fatti, non pugnette" Detto questo nessuno nega come siano divise le quote di mercato, nessuno credo sia così pazzo da negare l'evidenza, ma questo è un'altro discorso, c'è differenza mi sembra.

    Posso assicurarti che (purtroppo) non mi son infervorato affatto, ma visto il mezzo che usiamo per dialogare ti concedo il beneficio del dubbio, ...succede spesso.

    Stammi bene.
    xfetto
    fai come se nn ti avessi detto niente

    frk

  9. #39
    Tornando al film, ho visto il trailer al cinema prima di ghost raider; volevo già prenotarmi il biglietto.
    Per alcuni versi mi è tornato in mente il primo Conan, quando prima della battaglia prega il suo dio, quello che si ricorderà è che era uno contro un esercito. Quello che ricorderemo di sparta e che erano 300 contro milioni.

  10. #40
    secondo me bisogna semplicemente rendersi conto che NT non è non sarà mai, ne avid ne autodesk, ma solo una piccola software house che decise di tirar fuori un "piccolo" software per piccoli studi, senza certo l'idea di far concorrenza ai colossi, poi come ha volte succede quel "piccolo" si dimostrò tanto grande da trovarsi neanche sapere come lassù, le cose sarebbero forse cambiate se all'epoca i programmatori capo non si fossero fatti corrompere da idee di grandezza e NT avesse deciso d'investire di piu sul prodotto, ma sarebbe ingeneroso chiedere o pensare di fare vera concorrenza a maya o xsi, e non credo nemmeno sia un problema a ognuno i suoi campi e suoi spazi, c'è posto per tutti.

Discussioni Simili

  1. film di fantascienza
    Di brunotag nel forum Discussioni Generiche - OT & Informatica
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 11-06-06, 13:22
  2. Nuovo Film Carlettofx
    Di zeus1972 nel forum Discussioni Generiche - OT & Informatica
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08-01-06, 18:01
  3. film - old boy
    Di Lastwish nel forum Discussioni Generiche - OT & Informatica
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 21-10-05, 06:20
  4. Film - La Fabbrica di Cioccolato
    Di GinoLatino nel forum Discussioni Generiche - OT & Informatica
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01-10-05, 00:27
  5. Film - Il Chirurgo
    Di GinoLatino nel forum Discussioni Generiche - OT & Informatica
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 28-09-05, 21:36

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •