//
The Floosh
Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: The Floosh

  1. #1

    The Floosh

    Ciao cari!
    Questa è la prima animazione della serie che sto preparando "Just a League of Xtraordinary Men" come omaggio ai fumetti, cartoni, film Marvel e DC.
    Ci sarebbero ancora alcuni ritocchi da fare, ma poca roba ;-)

    video----> The Floosh Italian version - YouTube

    ciaooo

    A
    Andreone, un uomo di peso.

    Spinquaddando si impara.
    guardatevi il mio reel!

  2. #2
    Lupo Grigio L'avatar di white warrior
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Liguria SP
    Messaggi
    191
    L'idea mi piace, l'animazione per poco che si veda mi pare abbastanza bella, che programmi hai usato per fare i tutto?

  3. #3
    beh... il cuore di tutto rimane Lightwave ovviamente ;-)
    il modello di Floosh viene da Makehuman, programma che volevo provare, poi pesantemente modificato in Lightwave, con l'aggiunta del costume, una rigonfiatina generale e ovviamente tutto il rig, il surfacing, i morph e le weight map.
    Tutto il resto del 3D è in Lightwave, tranne la scenetta con gli alberi che si muovono che è fatta in Vue Infinite, le meteore sono di Particle Illusion, il tutto composto in After Effects...
    Anche il doppiatore sono io... certo normalmente non parlo proprio così
    Andreone, un uomo di peso.

    Spinquaddando si impara.
    guardatevi il mio reel!

  4. #4

  5. #5
    Lupo Nero L'avatar di Piddu
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Bologna -> London
    Messaggi
    451
    Andreone l'animazione va senza dubbio migliorata. Il timing non mi sembra il massimo e pure lo spacing. Inoltre il personaggio mi sembra un po' troppo statico.

    Per quanto riguarda lo shading mi sembra un po' povero, un po' tanto.

    Quando cade il meteorite nella casa la saturazione del video mi ha dato proprio fastidio.

    E' abbastanza carino lo shot in cui si vedono glia alberi e cominciano a cadere i meteoriti, ma il particellare dietro lo rovina, stacca troppo.

    Cmq stai migliorando. Al prossimo progetto.

    Alla prox
    Go the distance

  6. #6
    @arcodion
    Grazie! ho un po' di idee per i prossimi, adesso devo andare avanti con altri lavori... ma ne ho in mente parecchi ;-)

    @piddu
    Grazie, sei sempre molto preciso e costruttivo
    sull'animazione posso rimettere le mani, tempo permettendo, ammetto di essermi concentrato più sulle facce e sul sync labiale che sull'animazione globale, cosa mi diresti di migliorare, in particolare?

    Sullo shading pure... cosa cambieresti ;-)? Volevo lasciare un look un po' cartoonoso a tutta la scena, ma sono aperto a suggerimenti!

    Sulla saturazione hai ragione... tutta quella sequenza la voglio rivedere, migliorando l'HV del meteorite che così non mi piace proprio...

    Cercherò infine, tempo permettendo, di inserire meglio le particelle nella scena dell'albero...

    Grazie davvero di cuore dei suggerimenti!
    Un salutone

    A
    Andreone, un uomo di peso.

    Spinquaddando si impara.
    guardatevi il mio reel!

  7. #7
    Lupo Nero L'avatar di Piddu
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Bologna -> London
    Messaggi
    451
    Citazione Originariamente Scritto da andreone Visualizza Messaggio
    cosa mi diresti di migliorare, in particolare?
    Secondo me andreone se hai intenzione di fare sto lavoro seriamente ti dovresti specializzare in qualcosa. Prendi quello che ti piace di piu', quello per cui non dormi la notte insomma.

    Per l'animazione ti consiglierei di pigliarti un libro e leggertelo tutto bene, facendo pratica con tutti gli esempi che ti fa. Che aiuta un molto. E meglio partire con cose semplici e farle bene per poi andare sul complesso. Tipo l'esempio della palla che rimbalza...

    Citazione Originariamente Scritto da andreone Visualizza Messaggio
    Sullo shading pure... cosa cambieresti ;-)? Volevo lasciare un look un po' cartoonoso a tutta la scena, ma sono aperto a suggerimenti!
    E' semplicemente povero e in molti casi manca di dettaglio. Alcuni materiali sembrano opengl. Siccome non sono neanche texturer ti consiglierei di prendere delle reference e di guardartele bene. Una scena che andrebbe rivista e' quella in cui si vede la porta in primo piano, con la piantina....

    ciao ciao
    Ultima modifica di Piddu; 20-03-07 alle 19:57
    Go the distance

  8. #8
    quoto piddu x le critiche però l'idea mi piace molto aspetto up

  9. #9
    @Piddu
    Voglio specializzarmi nell'animazione e quella di Floosh potrà non esserti piaciuta più di tanto, ma non è, in realtà, così male (e di libri ne ho e li seguo).
    Il personaggio ha un suo peso e una sua dignità, i tempi non ti piacciono, ma tante altre persone li hanno apprezzati (parlo solo di quelle che normalmente mi fanno il contopelo, quindi escludo familiari e amici non 3D oriented) e onestamente (guarda che sono molto critico nei confronti di quello che faccio) piacciono anche a me.
    I movimenti nemmeno, ma personalmente non sopporto i personaggi che non stanno fermi un attimo mentre parlano e non mi sembrava credibile far saltellare Floosh mentre se ne sta affacciato al davanzale del cesso
    Avrei potuto fargli alzare la mano ad indicare la meteora, ok, ma così, fermo e un po' stupito, mi sembrava più scemo e la sua faccia mentre guarda la meteora è troppo divertente
    Detto questo, "a mia difesa", sia chiaro che faccio ben tesoro delle tue osservazioni, anzi, mi sono posto come piccolo obiettivo personale quello di arrivare a postare un'animazione che ti convinca al 100%
    Poi voglio migliorarmi e specializzarmi e ogni nuova cosa è una sfida, ma il lavoro, al momento, comporta che io faccia il tuttologo 3D e compositor finchè non trovo chi mi dice "tu stai fermo lì e anima" e io ci sto lavorando con impegno e costanza.
    Inoltre per animare qualcosa che non sia "l'omino di stecchi" devi cmq avere un modello (e in quello mi faccio aiutare, per es. in questo caso da Makehuman), degli shader (e su quelli faccio ben poco per i motivi che hai espresso tu per primo: non è la mia specialità e NON ci voglio impazzire) ma soprattutto un buon rig, weigth maps, catene di IK, ecc. ecc. .. insomma un mare di lavoro che non mi sento nemmeno di affibbiare, per animazioni mie da fare nel tempo libero, ad altre persone che hanno il loro bel daffare quotidiano.
    Cmq ci riprovo... quali animazioni non ti hanno convinto e perchè?

    @Brunotag
    aspettatene anche di peggiori... sono reduce da una full immersion di Smallville (e da una pesante regressione all'infanzia)
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: floosh.jpg‎ 
Visualizzazioni: 185 
Dimensione: 35.8 KB 
ID: 6061  
    Andreone, un uomo di peso.

    Spinquaddando si impara.
    guardatevi il mio reel!

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •