//
Prove in Maxwell Renderer - Pagina 5
Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 41 a 50 di 50

Discussione: Prove in Maxwell Renderer

  1. #41
    anche io credo che dipenda daslle colorazioni degli oggetti...ma non capisco come eliminare il problema....

  2. #42
    Lupo Guercio L'avatar di 3dl
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Adelaide - Australia
    Messaggi
    668
    Citazione Originariamente Scritto da nico Visualizza Messaggio
    ok visto che il tread l'ho aperto io e visto che al momento, per problemi hw non posso inserire MR nella pipeline di studio posto un semplice test realizzato in kray e chiedo cortesemente aiuto ai quanti lo utilizzano per avere delucidazioni in merito ad alcuni inconvenienti tecnici che più volte mi ritrovo ad affrontare....
    fermo restando la semplicità di gestione delle luci e dei materiali come diavolo è che tutte le volte che provo a renderizzare qualche ambiente chiuso in Kray sbatto inesorabilmente la testa sul fatto che le pareti prendono dei colori anomali che non riesco assolutamente a gestire?
    l'immagine allegata ha un semplice muro bianco con una semplice luce area di colore bianco e dopo una decina di test continuo ad avere i muri rossi o meglio rosati......MI DITE PER QUALE DIAVOLO DI MOTIVO????????
    aspetto consigli!!!!
    ciauz

    ps il backdrop è bianco e non esistono superfici emittitrici di luce.
    le impostazioni sono le standard di kray senza alcuna variazione, la luce è interna alla finestra....
    La risposta la trovi nel numero di bounces nella scena...se nel ray recursion limit c'è il default di LW cioè 16, è quel valore che ti fa diventare i muri rossi;se hai vetri nella scena puoi scendere fino a 7 come RRL...naturalmente la scena diventerà un attimino buia ...ma se aumenti la fonte di luce del pannello luminoso alla finestra e usi il photon multiplier portandolo almeno a 4, dovresti riuscire ad avere un buon risultato....naturalmente credo che tu stia usando la demo di Kray...nella 1.7 avresti anche la possibilità di applicare il tonemapping con Exponential e li potresti ulteriormente illuminare la scena....Inoltre , come già spiegato da alcuni utenti di questo forum , la 1.7 ha dei settaggi di preset già impostati che tis emplificherebbero di molto il lavoro....

    Per Fire: Volevo solo precisare che non definisco MW come un buco nell'acqua come risultati finali che sono qualitativamente elevati....ritengo che non sia adatto per risultati decenti in tempi brevi...e questa non mi sembra partigianeria...è semplicemente una scelta

  3. #43
    allora 3dl il valore lo avevo RRL impostato a 24, potrebbe invece essere stato il vetro il problema? mi sbiego meglio, la luce era dentro la finestra (non fuori dalla finestra) e avevo disattivato il double side, ma essendo la finestra riflettente con gradiente potrebbe riflettere il divano rosso e a quel punto (poichè riflesso) espanderlo per la stanza????
    scusate la contorsione ma credo il problema stia li..... provo e vi dico!!!!domani ormai...

  4. #44
    sarei quasi curiosi di provarlo sto kray ma dove si scarica la demo ? sul sito non sono riuscito trovarla.

  5. #45
    Lupo Guercio L'avatar di 3dl
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Adelaide - Australia
    Messaggi
    668
    Citazione Originariamente Scritto da nico Visualizza Messaggio
    allora 3dl il valore lo avevo RRL impostato a 24, potrebbe invece essere stato il vetro il problema? mi sbiego meglio, la luce era dentro la finestra (non fuori dalla finestra) e avevo disattivato il double side, ma essendo la finestra riflettente con gradiente potrebbe riflettere il divano rosso e a quel punto (poichè riflesso) espanderlo per la stanza????
    scusate la contorsione ma credo il problema stia li..... provo e vi dico!!!!domani ormai...
    Ecco appunto.....se hai 24 RRL è assoultamente normale ottenere le pareti rosse...è come se avessi messo 24 bounces di radiosity...scendi a 7 e fai una prova con i parametri che ti ho indicato....

    Per Brunotag: hai ragione ...non c'è più il link per la versione demo di Kray....manda un PM a Paz ...magari lui riesce a fartela avere...

  6. #46
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    Citazione Originariamente Scritto da nico Visualizza Messaggio
    anche io credo che dipenda daslle colorazioni degli oggetti...ma non capisco come eliminare il problema....
    ricorda che kray tende a diffondere molto i colori delle superfici.. questo perchè spesso si lasciano i valori diffuse delle stessa a 100% o simili, il che è sbagliato. personalmente nn do mai più di 80/85% di diffusione ad una superficie e spesso vado sotto. nel tuo caso, a mio parere i divani hanno troppa diffusione, e questo influisce eccessivamente sul rendering. fai una prova disattivandoli e vedrai che il colore dei muri si normalizzerà.

    Citazione Originariamente Scritto da brunotag Visualizza Messaggio
    sarei quasi curiosi di provarlo sto kray ma dove si scarica la demo ? sul sito non sono riuscito trovarla.
    la demo di kray in versione 1.612 è stata (giustamente) rimossa. ormai il divario tra 1.6 e 1.7 è talmente elevato che si perde la funzione stessa di una demo, ovvero dimostrare le potenzialità di un software: con la 1.6 l'unica conclusione cui si poteva giungere (confrontato con gli standard odierni) è che si trattava di un engine lento e di media qualità. conclusione completamente errata nei confronti della 1.7.. mi spiace, ma coloro che vorranno provare kray prima dell'acquisto dovranno attendere il rilascio finale della 1.7.. oppure fare questo investimento e ottenere la versione openbeta tranquillamente usabile in produzione.

    vashts
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  7. #47
    ciao a tutti, intanto grazie per i preziosi consigli....testo subito le varie opzioni!!!appena pronte le posto.
    Mi sapreste consigliare come poter illuminare una lottizzazione di edifici? sto realizzando un lavoro per uno studio e mi trovo in crisi perchè oltre a delle viste aeree ho anche delle visioni altezza uomo!!! come posso procedere per poter illuminare in maniera adeguata tutto il contesto? uso il sistema suncolor? ho fatto dei test ma sono "invendibili!!!!" renderizzerei in montecarlo...
    a fra poco!!!

  8. #48
    neinte da fare....le pareti in kray mi vengono sempre rosate!!!!! che palla!!!
    ho provato con RRL a 7, con le surface a 80 diffuse, migliora un pò ma niente da fare, sempre rosse!!!
    la prox settimana ci riprovo...

  9. #49
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    Citazione Originariamente Scritto da nico Visualizza Messaggio
    neinte da fare....le pareti in kray mi vengono sempre rosate!!!!! che palla!!!
    ho provato con RRL a 7, con le surface a 80 diffuse, migliora un pò ma niente da fare, sempre rosse!!!
    la prox settimana ci riprovo...
    Nico, un dubbio, ...ma sei sicuro che in realtà l'ambiente non sarebbe stato un pò virato al rosso visto l'arredamento? Magari un pò meno, ...per esempio ti posto dei miei vecchi test fatti al tempo della beta di MW, (poca esperienza e SW molto diverso dall'attuale), come vedi hanno anche questi una dominante rosa dovuta all'arredamento, può essere quindi che (anche se qualche correzione magari va fatta), tutto sommato il rendering non sia così lontano dalla realtà.

    @ 3dl: ...ultima cosa e chiudo l'argomento: la "partigianeria" non era riferita a te ma a me, nel senso che ho postato la risposta a quell'utente per far capire che nei miei interventi forse potrei sembrare "parziale", ma come si evince da quell'esempio, in realtà non lo sono, ...solo non mi piacciono i paragoni a mio modo di vedere fuori luogo, poi lo dico da sempre che "ad ogniuno il suo", ...sfondi un aporta aperta.
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Vista_Telescopio_Rear.jpg‎ 
Visualizzazioni: 205 
Dimensione: 191.5 KB 
ID: 6155   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Vista_Telescopio_Front.jpg‎ 
Visualizzazioni: 193 
Dimensione: 187.3 KB 
ID: 6156   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: CloseUP_Anfora.jpg‎ 
Visualizzazioni: 201 
Dimensione: 143.4 KB 
ID: 6157  

  10. #50
    eh si si...potrebbe essere....appena posso faccio altri render magari cambiando qualche cosa tipo il colore di alcune surface come il divano semmai vedo se la parete prende quel colore!!!

Discussioni Simili

  1. prime prove maxwell
    Di brunotag nel forum Motori di rendering esterni
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 23-04-07, 22:23
  2. Maxwell Render 1.5
    Di mikadit nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 21-04-07, 09:56
  3. Maxwell Render 1.1
    Di mikadit nel forum Motori di rendering esterni
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 18-01-07, 21:39
  4. Maxwell Renderer
    Di Spider nel forum Motori di rendering esterni
    Risposte: 75
    Ultimo Messaggio: 18-10-05, 00:59
  5. Maxwell Render E Lightwave 3dng
    Di adl nel forum Produzioni Complete
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 01-07-05, 11:06

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •