//
Prove in Maxwell Renderer - Pagina 2
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 50

Discussione: Prove in Maxwell Renderer

  1. #11
    come promesso ecco l'ultima immagine sfornata...
    in allegato troverete una seconda pic che sto renderizzando in rhinoceros+maxwell perchè sto valutando se prendere il bundle in offerta (aggiornamento rhino+MR).
    comunque ragazzi sono dei test conoscitivi che io ho sempre fatto con ogni sw e volevo semplicemente condividerli con la comunità lw. niente di più.


    pic1 - maxwell
    pic2 - aumento di curve in ps
    pic3 - rhinoceros & maxwell (problemi di texture fuoriscala)


    la scena 1 con iso 350 stesse impostazioni ultimo update S.L. raggiunto 18.85 in 24 h di rendering
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: testate4.jpg‎ 
Visualizzazioni: 191 
Dimensione: 19.0 KB 
ID: 6044   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: testate4-1.jpg‎ 
Visualizzazioni: 200 
Dimensione: 26.5 KB 
ID: 6045   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: rhino_max.jpg‎ 
Visualizzazioni: 217 
Dimensione: 18.5 KB 
ID: 6046  

  2. #12
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    Come detto Nico, hai scelto un soggetto quantomeno inusueto in quanto a illuminazione, comunque preferivo il rendering precedente rispetto al bilanciamento della luce. Ad ogni modo, c'è un'altra caratteristica unica di MW che ti può tornare utile, il Multililght. Non so se lo conosci, ma in questo modo puoi, sia durante il rendering, sia dopo, variare in tempo reale l'intensità delle varie sorgenti di luce e trovare la miglior soluzione d'illuminazione, io l'ho provato ed è, (specialmente per l'architettura), semplicemente fantastico: ...come diceva qualcuno, "provare per credere"

    Per quanto riguarda l'acquisto, io l'ho fatto quando era in beta e l'ho pagato la metà, non so quanto sia l'offerta in bundle con rhino, ma preso da solo è sicuramente una bella spesuccia, in effetti.

    Cyà.

  3. #13
    ciao fire...allora riguardo il costo 645 o 695€ upgrade a rhino (che cmq devo fare e solo costa 295€ circa...non ricordo bene), per cui con una spesa in più prenderei anche MR fermo restando che attualmente non potrei utilizzarlo in maniera produttiva visti i tempi per un singolo render.

    riguardo la scena, hai perfettamente ragione, mi ripeto era solo per avere un riscontro tempo/qualità, anche sommariamente visti i problemi della scena.

    a questo devo aggiungere anche un altro fatto:
    la scena da me impostata ha degli emitter sulle finestre che non consentono assolutamente l'ingresso della luce...stasera, se riesco a sistemare la scena decentemente provoa "ricominciare" eliminando gli emitter dalle finestre e a far entrare solo la luce "giorno" in estate.
    non so dove voglio arrivare ma devo dire che a parte i materiali in rhino la sola luce sun + physical sky illuminano decentemente la scena!!!!

    se in aggiunta immagini che ho installato il tutto circa 5 giorni fa capirai quanto i miei siano veramente dei test.

    ora continuo a modellare i miei pezzi di ferro (sto realizzando una porta per camion da dover animare)....che barba!!!!

    ciao ciao
    ps preferivo anche la precedente questa è sovraesposta e con stranissimi effetti di luce che sembrano venire da dietro la camera!!!

  4. #14
    dopo 10 ore di rendering ha raggiunto SL 17
    questo è il risultato senza alcun emitter solo con il physical sky + sun!!!
    rispetto alle precedenti immagini sono state risistemate e cambiate tutte le texture.
    a mio avviso sembra un buon lavoro che ne dite?
    ciao e grazie per i preziosissimi suggerimenti!!!!
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: testate5.jpg‎ 
Visualizzazioni: 229 
Dimensione: 30.6 KB 
ID: 6056  

  5. #15
    Lupo Guercio L'avatar di 3dl
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Adelaide - Australia
    Messaggi
    668
    Citazione Originariamente Scritto da nico Visualizza Messaggio
    dopo 10 ore di rendering ha raggiunto SL 17
    questo è il risultato senza alcun emitter solo con il physical sky + sun!!!
    rispetto alle precedenti immagini sono state risistemate e cambiate tutte le texture.
    a mio avviso sembra un buon lavoro che ne dite?
    ciao e grazie per i preziosissimi suggerimenti!!!!
    La luce e buona ma riguardo a tempi e granulosità dell'immagine continuo a preferire Kray....

  6. #16
    Citazione Originariamente Scritto da 3dl Visualizza Messaggio
    La luce e buona ma riguardo a tempi e granulosità dell'immagine continuo a preferire Kray....
    ovviamente quoto tutto...ma sappiamo benissimo che i tempi al momento non saranno abbattibili!!!

    riguardo la granulosità, il noise sarebbe andato via portando il render con più ore di cottura!!!

    Ragazzi sia chiaro che nella mia città al momento render di interni neanche del livello di vray si stanno realizzando!!!

    devo dire con sincerità estrema che non esistono termini di paragone con altri utenti neanche di altri sw!!!

    insomma manca il mercato...la mia è solo una grandissima passione moooolto frenata dalla mancanza oggettiva di una clientela che chiede il meglio!!!!

    considerate anche che per quanto riguarda il mercato dei render dei cartelloni c'è stato un calo del 70% delle richieste, ormai tutti i progettisti hanno un neolaureato che fa dei 3d belli o brutti non sta a me giudicare ma vi assicuro che invece di andare avanti, soprattutto noi che ci sbattiamo per il realismo, qui da queste parti si va indietro come i gamberi e si vedono ancora render senza ombre ne luci.....una desolazione!!!
    scusate se sono andato OT ma sinceramente non so più cosa inventarmi sul settore 3d/render .

    riguardo la velocità di sicuro kray al momento come motore non ha rivali per il nostro amato lw, anche nei confronti di fprime!!!

  7. #17
    domanda semplice semplice, ma in maxwell è possibile salvare il render e riprenderlo magari il giorno dopo come fprime ?

  8. #18
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    iniziare il render con maxwell e poi continuarlo con fprime? mi sembra proprio improbabile.. che c'entrano l'uno con l'altro?

    vashts
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  9. #19
    che simpatico, ho detto come fprime non con fprime

  10. #20
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    Citazione Originariamente Scritto da brunotag Visualizza Messaggio
    che simpatico, ho detto come fprime non con fprime
    lol sto invecchiando..! mi spiace.. letto male (in effetti mi sembrava strano.. ). allora nn so risponderti

    vashts
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

Discussioni Simili

  1. prime prove maxwell
    Di brunotag nel forum Motori di rendering esterni
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 23-04-07, 22:23
  2. Maxwell Render 1.5
    Di mikadit nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 21-04-07, 09:56
  3. Maxwell Render 1.1
    Di mikadit nel forum Motori di rendering esterni
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 18-01-07, 21:39
  4. Maxwell Renderer
    Di Spider nel forum Motori di rendering esterni
    Risposte: 75
    Ultimo Messaggio: 18-10-05, 00:59
  5. Maxwell Render E Lightwave 3dng
    Di adl nel forum Produzioni Complete
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 01-07-05, 11:06

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •