//
Prove in Maxwell Renderer - Pagina 4
Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 50

Discussione: Prove in Maxwell Renderer

  1. #31
    accetto le tue osservazioni, la penso completamente in maniera differente ma il bello è questo.
    credo invece che kray, che non riesco ad utilizzare perchè ha 1200 parametri sia troppo troppo difficile da usare....problema mio? può essere ma mi trovo meglio con mr....

  2. #32
    Lupo Guercio L'avatar di 3dl
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Adelaide - Australia
    Messaggi
    668
    Citazione Originariamente Scritto da nico Visualizza Messaggio
    accetto le tue osservazioni, la penso completamente in maniera differente ma il bello è questo.
    credo invece che kray, che non riesco ad utilizzare perchè ha 1200 parametri sia troppo troppo difficile da usare....problema mio? può essere ma mi trovo meglio con mr....
    Considera che MApe , utente di questo forum , aveva i tuoi stessi problemi con Kray....al momento è una persona felice di averlo comprato perchè sta ottenendo dei gran risultati....comunque dovessi aver bisogno di aiuto con Kray chiedi pure

  3. #33
    si si, per carità la vs disponibilità è sempre stata concreta....è stato un problema di "mancanza immediata" di risultati...
    solo questo che mi ha spinto prima a vedere vray sotto rhino e poi a scoprire maxwell (che devo dire mi ha un pò "ricaricato" fermo restando i sopracitati problemi di configurazione hw!!!!

  4. #34
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    Ciao 3dl, ...senza offesa, forse è solo una mia impressione, ma credo tu non sappia di cosa parli, nel senso che da ciò che dici, suppongo tu conosca poco o niente affatto il SW in questione. Nico a mio parere ha già raggiunto buoni risultati in poco tempo, ma stà imparando ad usare un SW concettualmente molto diverso da tutti gli altri per una serie di motivi, (ed è questo lo scopo di questo topic), credo quindi che non si possano pretendere da lui miracoli in termine di risultati in così poco tempo.

    L'altro problema è che ancora non entra nella zucca della gente che non si possono confrontare cose diverse, sarebbe plausibile un confronto MWR - FryRender ad esempio, non certo MWR - Engine di LW o MWR - KRay, è concettualmente sbagliato raffrontare engine UnBiased a engine Biased, ormai non so + come scriverlo ma sono prodotti diversi orientati a scopi diversi che sopratutto, danno risultati DIVERSI (dare un'occhiata alla gallery ufficiale forse aiuta). Se leggi un pò attentamente il forum, ne ho già spiegato più volte i principali motivi, se poi non si riesce a cogliere la differenza nei risultati ottenibili non è un problema mio. Inoltre il SW ha alcune caratteristiche al momento uniche (non solo a livello di rendering), che lo rendono indispensabile in molte occasioni.

    Riguardo l'HW necessario a farlo girare, ovviamente simulare gli algoritmi delle equazioni di maxwell ha un costo e non si può pretendere che ciò che simulava gli effetti della luce su un Cray sino a qualche anno fà, possa girare oggi a palla su un PC domestico datato. Per valutare le prestazioni delle cose bisogna dare alle cose le giuste proporzioni.

    Riguardo la produttività, posso dirti solo che MW è ormai da molto tempo nella nostra pipeline lavorativa insieme a LW e ad altri SW (usati per altre cose), che nella sua mansione è insostituibile (a differenza d'altri engine) è che si è ormai ripagato da tempo del suo costo, (pur utilizzandolo solo all'occorrenza). Ma non sono una "mosca bianca", se ti fai un giro sia sul portale Italiano che su quello Internazionale, scoprirai che ci sono migliaia di utenti registrati che lo adoperano professionalmente come me, ...l'ultimo dei quali (in termini cronologici d'acquisto), ha un nome che forse potrebbe dirti qualcosa, ...si chiama Pininfarina ( www.pininfarina.it ), che dici, ...gli diciamo che l'acquisto del suo centro studi "...fa acqua da tutte le parti" ?

  5. #35
    Citazione Originariamente Scritto da Fire Visualizza Messaggio
    Ciao 3dl, ...senza offesa, forse è solo una mia impressione, ma credo tu non sappia di cosa parli, nel senso che da ciò che dici, suppongo tu conosca poco o niente affatto il SW in questione. Nico a mio parere ha già raggiunto buoni risultati in poco tempo, ma stà imparando ad usare un SW concettualmente molto diverso da tutti gli altri per una serie di motivi, (ed è questo lo scopo di questo topic), credo quindi che non si possano pretendere da lui miracoli in termine di risultati in così poco tempo.

    L'altro problema è che ancora non entra nella zucca della gente che non si possono confrontare cose diverse, sarebbe plausibile un confronto MWR - FryRender ad esempio, non certo MWR - Engine di LW o MWR - KRay, è concettualmente sbagliato raffrontare engine UnBiased a engine Biased, ormai non so + come scriverlo ma sono prodotti diversi orientati a scopi diversi che sopratutto, danno risultati DIVERSI (dare un'occhiata alla gallery ufficiale forse aiuta). Se leggi un pò attentamente il forum, ne ho già spiegato più volte i principali motivi, se poi non si riesce a cogliere la differenza nei risultati ottenibili non è un problema mio. Inoltre il SW ha alcune caratteristiche al momento uniche (non solo a livello di rendering), che lo rendono indispensabile in molte occasioni.

    Riguardo l'HW necessario a farlo girare, ovviamente simulare gli algoritmi delle equazioni di maxwell ha un costo e non si può pretendere che ciò che simulava gli effetti della luce su un Cray sino a qualche anno fà, possa girare oggi a palla su un PC domestico datato. Per valutare le prestazioni delle cose bisogna dare alle cose le giuste proporzioni.

    Riguardo la produttività, posso dirti solo che MW è ormai da molto tempo nella nostra pipeline lavorativa insieme a LW e ad altri SW (usati per altre cose), che nella sua mansione è insostituibile (a differenza d'altri engine) è che si è ormai ripagato da tempo del suo costo, (pur utilizzandolo solo all'occorrenza). Ma non sono una "mosca bianca", se ti fai un giro sia sul portale Italiano che su quello Internazionale, scoprirai che ci sono migliaia di utenti registrati che lo adoperano professionalmente come me, ...l'ultimo dei quali (in termini cronologici d'acquisto), ha un nome che forse potrebbe dirti qualcosa, ...si chiama Pininfarina ( www.pininfarina.it ), che dici, ...gli diciamo che l'acquisto del suo centro studi "...fa acqua da tutte le parti" ?
    Senza voler aprire nessuna polemica, puoi per favore, visto che sono un pò ignorante in materia, con poche ma concrete e semplici parole dirme in quali aspetti e applicazioni diventa indispensabile usare Maxwell ( e vediamo di non fare gli spiritosi dicendo che prima che ci fosse le stesse cose si facevano con altro)
    vorrei capire ( senza per altro essere un esperto di render ) in quali ambiti possa avere un plus valore concreto.

    Grazie mille.

  6. #36
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    Citazione Originariamente Scritto da loriswave Visualizza Messaggio
    puoi per favore, visto che sono un pò ignorante in materia, con poche ma concrete e semplici parole dirme in quali aspetti e applicazioni diventa indispensabile usare Maxwell
    magari in un thread a parte con titolo giusto così da nn doverlo riscrivere in futuro altre 20 volte

    vashts
    ps: nn è una critica a nessuno (rileggendolo potrebbe essere frainteso), è solo una nota x una migliore gestione del tutto.
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  7. #37
    hai perfettamente ragione, a volte ci si fa prendere la mano.

  8. #38
    Lupo Guercio L'avatar di 3dl
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Adelaide - Australia
    Messaggi
    668
    Non per cercare il pelo nell'uovo.......l'esempio di Pininfarina non fa altro che dare ragione a me per i seguenti motivi:
    1) Pininfarina non ha problemi di soldi;
    2) Ergo non ha problemi nè di acquisto di softwares nè tantomeno di hardware che potrebbe fare concorrenza alla Pixar;
    3) Pininfarina se ne frega di quanto tempo ci mette Maxwell per fare un render per il motivo n°2 e anche perchè vuole ottenere dei risultati da urlo...(cosa che non sto discutendo...)

    In una normale pipeline di lavoro di gente normale che non ha disponibilità economiche stratosferiche e sopratutto con la necessità di lavorare a tamburo battente con risultati anche medi, Maxwell render è un BUCO NELL'ACQUA...Al momento anche Fprime si dimostra assolutamente incocludente in quanto a velocità e risultati ottenuti su un'immagine multibounces.....

    Se poi vogliamo parlare di animazioni in GI con radiosity solo la suddetta Pixar potrebbe permettersi i tempi per frame di Maxwell;(nel caso specifico nonostante sia un motore diverso , e so di cosa stiamo parlando, Kray può permettersi di fare animazioni .....)

    Per cui mettiamola così: non lo comprerò mai perche A ME( e sottolineo, opinione mia personale...) sembra una scelta sbagliata; Se voi non siete daccordo , è nel vostro pieno diritto.

  9. #39
    ok visto che il tread l'ho aperto io e visto che al momento, per problemi hw non posso inserire MR nella pipeline di studio posto un semplice test realizzato in kray e chiedo cortesemente aiuto ai quanti lo utilizzano per avere delucidazioni in merito ad alcuni inconvenienti tecnici che più volte mi ritrovo ad affrontare....
    fermo restando la semplicità di gestione delle luci e dei materiali come diavolo è che tutte le volte che provo a renderizzare qualche ambiente chiuso in Kray sbatto inesorabilmente la testa sul fatto che le pareti prendono dei colori anomali che non riesco assolutamente a gestire?
    l'immagine allegata ha un semplice muro bianco con una semplice luce area di colore bianco e dopo una decina di test continuo ad avere i muri rossi o meglio rosati......MI DITE PER QUALE DIAVOLO DI MOTIVO????????
    aspetto consigli!!!!
    ciauz

    ps il backdrop è bianco e non esistono superfici emittitrici di luce.
    le impostazioni sono le standard di kray senza alcuna variazione, la luce è interna alla finestra....
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: provakrayhelpneed.jpg‎ 
Visualizzazioni: 166 
Dimensione: 21.0 KB 
ID: 6137  

  10. #40
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    @ Nico: ...la 1° cosa che viene spontaneo pensare è la colorazione data dai Bouncing dei divani, o qualche impostazione sbagliata nell'engine, di rendering fatti con Kray ne ho visti e sicuramente credo sia un problema di questa scena specifica o di impostazioni, voglio dire che in altre rese viste con questo SW il problema non si presentava. Devi scusarmi se nella risposta a 3dl ho un pò ...."sforato".

    @ LorisWave: ...se sei davvero interessato ne possiamo parlare quando vuoi come suggeriva Vashts, no problem.

    @ 3dl: ...le scuse per "l'invasione" nel suo topic le ho fatte io a Nico e non mi và di farne ancora. Ti cito solo una mia risposta ad un messaggio privato di un'utente, (Mastro Daft), che mi chiedeva consigli su cosa utilizzare per il suo lavoro con la sua configurazione...
    Citazione Originariamente Scritto da Fire
    ....2) Anche qui il discorso non è semplice e il problema di fondo è il tuo HW, mi spiego meglio. Per rese veloci ci son molti modi di raggiungere lo scopo, tra cui lo stesso engine nativo di LW che nella 9.2 sarà rivoluzionato, non trascurerei neanche KRay, bellissimo SW, sopratutto davvero veloce...

    ...e a conclusione...

    ....In generale quello che mi sento di dirti è che sicuramente nel tuo lavoro e con il tuo HW, vedo bene una pipeline composta da LW in versione 9.2 + LWCAD2 ed eventualmente KRay v1.7. Resta inteso che comunque, a volte strumenti come Rhino fanno comodo ed averli a portata di mano non è male.
    Il messaggio è stato postato ieri alle 19.47. Questo per dire che si parla sempre solo di strumenti per cui le "partigianerie" lasciano sempre il tempo che trovano. Penso anche che fondamentalmente con il tuo ultimo messaggio non hai fatto altro che avvalorare la mia tesi, ossia: "ad ogniuno il suo", ...anche se onestamente la Pixar la lascerei dov'è A proposito, qui un esilarante esempio di animazione fatta con MW e fatta certamente con mezzi diversi da quelli della casa di produzione statunitense: http://www.maxwellrender.com/keytoon.html . Ovviamente, come ripetuto più volte, personalmente MW lo utilizziamo per ben altro, (principalmente still-frame in alta qualità per la prototipazione di parti industriali, packaging e architettura), per le animazioni abbiamo LW (per la verità anche la precedente relise di Fprime ma non la usiamo e fra poco aggiungeremo anche KRay )

    Cyà

Discussioni Simili

  1. prime prove maxwell
    Di brunotag nel forum Motori di rendering esterni
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 23-04-07, 22:23
  2. Maxwell Render 1.5
    Di mikadit nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 21-04-07, 09:56
  3. Maxwell Render 1.1
    Di mikadit nel forum Motori di rendering esterni
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 18-01-07, 21:39
  4. Maxwell Renderer
    Di Spider nel forum Motori di rendering esterni
    Risposte: 75
    Ultimo Messaggio: 18-10-05, 00:59
  5. Maxwell Render E Lightwave 3dng
    Di adl nel forum Produzioni Complete
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 01-07-05, 11:06

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •